Condizioni di acquisto (II. Servizio di E-learning)

DEFINIZIONI

Ai fini del presente Contratto s’intende per:

  • Contratto: le presenti Condizioni Generali di Contratto e i documenti richiamati, che costituiscono complessivamente la disciplina dei rapporti tra le Parti;
  • Euroconference: Gruppo Euroconference S.p.A. (P. IVA e C.F. 02776120236), con sede legale e amministrativa in Verona, via Enrico Fermi n. 11, cap. 37135;
  • Cliente: il soggetto che richiede la fornitura di uno o più Servizi, identificato in base a quanto riportato nel relativo Ordine, cartaceo o telematico;
  • Parti: Euroconference e il Cliente;
  • Servizi: i servizi forniti da Euroconference in favore del Cliente e, in particolare: il Servizio di Formazione in Aula, il Servizio di E-learning, il Servizio di Abbonamento a Riviste, la Fornitura di Prodotti Editoriali e il servizio di Banca Dati Online Dottryna.
  • Ordine: proposta di acquisto dei Servizi, formulata con l’utilizzo (i) del modulo cartaceo (scheda d’iscrizione/coupon d’abbonamento) predisposto da Euroconference, trasmesso a quest’ultima dal Cliente, oppure (ii) della procedura di acquisto online disponibile sul sito internet www.euroconference.it.

I. Servizio di Formazione in Aula

1.1. Oggetto
Oggetto del Contratto è la fornitura, dietro pagamento del corrispettivo di cui all’art. 1.2, in favore del Cliente e da parte di Euroconference, del Servizio di Formazione in Aula, come meglio descritto nel relativo Ordine e ai termini e condizioni particolari ivi indicati.

1.2. Corrispettivo
A titolo di corrispettivo del Servizio di Formazione in Aula, il Cliente versa a Euroconference l’importo indicato nel relativo Ordine, alle condizioni e termini ivi specificati.

1.3. Durata
La durata dell’erogazione del Servizio di Formazione in Aula da parte di Euroconference a favore del Cliente è indicata nel relativo Ordine.

1.4. Variazioni
Euroconference si riserva il diritto, in ragione di sopravvenute esigenze organizzative, di apportare agli eventi formativi oggetto del Servizio di Formazione in Aula variazioni di date e sedi da comunicarsi al Cliente per iscritto o telefonicamente, nonché di programmi e docenti. Per cause di forza maggiore, indipendenti dalla volontà di Euroconference e non controllabili in alcun modo dall’azienda (a titolo puramente esemplificativo, sopravvenuta indisponibilità del docente per malattia, impossibilità di raggiungimento della sede congressuale, lutti, indisponibilità improvvisa della struttura congressuale, particolari avverse condizioni metereologiche, scioperi), che rendessero impossibile il regolare svolgimento dell’evento formativo, Euroconference si riserva il diritto di differire l’evento anche senza alcun preavviso. Resta inteso che in caso di rinvio operato per causa di forza maggiore, per qualsiasi causa, dell’evento formativo, qualora il Cliente non intenda più parteciparvi, la responsabilità di Euroconference sarà limitata alla restituzione al Cliente della quota di iscrizione già versata (nel caso in cui la giornata in questione faccia parte di un percorso formativo di più giornate l’importo sarà rideterminato in modo proporzionale), con esclusione del diritto del Cliente a qualsivoglia risarcimento o indennità, a qualsiasi titolo; l'eventuale rimborso della quota di iscrizione avverrà entro il termine massimo di 30 giorni lavorativi dalla data dell'evento.
Fatta eccezione per quanto diversamente previsto nel Contratto, il Cliente ha la facoltà di farsi sostituire come partecipante all’evento formativo da un’altra persona appartenente al medesimo studio professionale o alla medesima impresa, previa comunicazione di tale sostituzione alla segreteria organizzativa di Euroconference, tramite l’apposito form presente nell’area riservata del partecipante sul sito www.euroconference.it. La facoltà di sostituzione di cui al precedente capoverso è in ogni caso esclusa in caso di Servizio di Formazione in Aula rientrante nell’abbonamento Euroconference Pass, come meglio descritto sul sito internet www.euroconference.it/ecpass.

1.5 Annullamento dell’evento formativo e limitazione di responsabilità
Euroconference ha la facoltà di annullare, sino al giorno prima, l’evento formativo oggetto del Servizio di Formazione in Aula qualora non sia raggiunto il numero minimo degli iscritti o comunque un numero tale da non consentire il buon esito dell’evento stesso. L’annullamento è comunicato al Cliente per iscritto o telefonicamente. Resta inteso che in caso di annullamento o di cancellazione, per qualsiasi causa, dell’evento formativo, la responsabilità di Euroconference sarà limitata alla restituzione al Cliente della quota di iscrizione già versata, con esclusione del diritto del Cliente a qualsivoglia risarcimento o indennità, a qualsiasi titolo; l'eventuale rimborso della quota di iscrizione avverrà entro il termine massimo di 30 giorni lavorativi dalla data dell'evento annullato. Resta altresì inteso che, con riferimento agli Ordini pervenuti a Euroconference nei 5 (cinque) giorni antecedenti l’evento formativo, Euroconference non garantisce la previa e completa fornitura del materiale didattico e di eventuali servizi integrativi online relativi al Servizio acquistato.  

1.6. Recesso del Cliente
Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto sino a 10 (dieci) giorni lavorativi prima dell’inizio dell’evento formativo oggetto del Servizio di Formazione in Aula, con comunicazione scritta ai numeri/indirizzi di posta elettronica indicati nell’Ordine. In tal caso il Cliente ha diritto alla restituzione della quota già versata ovvero a non pagare la quota ancora da versarsi. In caso di recesso del Cliente dal Contratto nei 5 (cinque) giorni lavorativi antecedenti l’inizio dell’evento formativo, Euroconference avrà diritto, a titolo di corrispettivo del recesso di cui all’art. 1373, III comma, cod. civ., a trattenere o ricevere il pagamento del corrispettivo, se rispettivamente già versato o ancora da versarsi; a pagamento avvenuto, il Cliente riceverà il materiale didattico in formato elettronico.

1.7 Crediti formativi
Gli eventi formativi acquistati con il Servizio di Formazione in Aula consentono l’acquisizione di crediti formativi da parte del Cliente in conformità a quanto disposto dai relativi Ordini professionali.

 

II. Servizio di E-learning

2.1. Oggetto
Oggetto del Contratto è la fornitura, dietro pagamento del corrispettivo di cui all’art. 2.2, in favore del Cliente da parte di Euroconference del servizio online di erogazione di corsi e seminari a distanza (Servizio di E-learning), come meglio descritto nel relativo Ordine e ai termini e condizioni particolari ivi indicati.

2.2. Corrispettivo
Ove non vi abbia provveduto contestualmente all’invio dell’Ordine, il Cliente s’impegna a eseguire il pagamento del corrispettivo nel termine essenziale di 5 (cinque) giorni dalla Conclusione del Contratto e a darne immediata comunicazione scritta a Euroconference. In caso di acquisto di un Servizio di E-learning erogato con modalità web-live (corso con modalità “in diretta”), il pagamento deve essere eseguito dal Cliente nel termine essenziale di almeno 1 (un) giorno prima della data dell’evento formativo.

2.3. Durata
La durata dell’erogazione del Servizio di E-learning da parte di Euroconference a favore del Cliente è di 12 mesi dal momento dell'acquisto salvo diversamente indicato.
Decorso il termine di durata previsto, l’erogazione del Servizio di E-learning cesserà automaticamente e senza necessità di ulteriori comunicazioni, anche nelle ipotesi in cui il Cliente non ne abbia usufruito o ne abbia usufruito solo parzialmente.

2.4. Requisiti tecnici
Ai fini della fruizione del Servizio di E-learning sono necessari i seguenti requisiti tecnici minimi:

  • dotazione hardware: Intel Core i3 o superiore;
  • sistema operativo: Microsoft Windows (XP o superiore), Mac OS X (10.6 Snow Leopard o superiore);
  • software: Adobe Flash Player 9.0.124 o successiva (al fine di accertare la versione del software in oggetto si invita il Cliente a testare la versione mediante accesso al sito internet www.adobe.com/software/flash/ about);
  • connessione internet ADSL o Fibra ottica con velocità minima pari a 8 Mbit/s;
  • browser Internet Explorer dalla versione 10, Firefox dalla versione 20, Chrome dalla versione 20, Safari dalla versione 5.

La fruizione del servizio utilizza i cookie che conseguentemente devono essere attivi. Per ulteriori informazioni clicchi qui http://www.euroconference.it/cookie_policy

2.5. Erogazione del Servizio di E-learning
Al fine di fruire del Servizio di E-learning, il Cliente deve accedere alla piattaforma e-learning sul sito internet www.euroconference.it utilizzando le credenziali (username e password) che gli saranno rese disponibili da parte di Euroconference previo ricevimento del pagamento del corrispettivo.

2.5. Crediti formativi
Gli eventi formativi acquistati con il Servizio di E-learning consentono l’acquisizione di crediti formativi da parte del Cliente in conformità a quanto disposto dai relativi Ordini professionali.

2.6. Interruzioni e malfunzionamenti del Servizio di E-learning
Euroconference s’impegna a erogare il Servizio di E-learning con continuità ed efficienza fino al termine di cessazione di fruizione indicato nell’Ordine. Il Cliente è reso edotto e accetta che l’accesso al Servizio di E-learning può subire delle interruzioni per periodi non superiori a 72 (settantadue) ore lavorative per interventi di manutenzione da parte di Euroconference, senza che ciò dia luogo a inadempimento di Euroconference al Contratto o dia diritto al Cliente a qualsivoglia risarcimento o indennità. Resta inteso che Euroconference non è responsabile in alcun modo e ad alcun titolo per malfunzionamenti o interruzioni del Servizio di E-learning, di qualsiasi entità e durata, indipendenti dalla propria volontà e causati, a mero titolo esemplificativo, da problemi di interconnessione, guasti all’hardware, violazioni del servizio informatico, etc.. Il Cliente è consapevole e accetta che Euroconference ha la facoltà di interrompere la prestazione del Servizio di E-learning in presenza di motivati problemi di sicurezza e/o garanzia di riservatezza anche oltre il limite delle 72 ore lavorative, dandone comunicazione al Cliente per iscritto o telefonicamente, senza che ciò dia luogo a inadempimento di Euroconference al Contratto o dia diritto al Cliente a qualsivoglia risarcimento o indennità.

2.7. Limitazione di responsabilità
Euroconference non è in alcun modo responsabile per qualsivoglia difficoltà, vizio, anomalia, discontinuità, impossibilità di accesso e/o utilizzo della piattaforma di e-learning derivanti e/o comunque connessi alla dotazione hardware e/o software del Cliente, alla connessione tramite il provider prescelto dal Cliente, a uno scorretto funzionamento della rete telefonica o internet; conseguentemente, il Cliente non avrà diritto a chiedere a Euroconference alcun importo, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio o indennitario.

2.8. Risoluzione
Il mancato pagamento del corrispettivo indicato nell’Ordine entro il termine essenziale indicato nel Contratto è causa di risoluzione di diritto del ContrattoIn caso di risoluzione del Contratto per causa imputabile al Cliente, Euroconference ha il diritto di trattenere il corrispettivo versato dal Cliente, fatto salvo il risarcimento del danno subito.

 

III. Servizio di Abbonamento a Riviste

3.1. Oggetto
Oggetto del Contratto è la fornitura, dietro pagamento del corrispettivo di cui all’art. 3.2, in favore del Cliente da parte di Euroconference del Servizio di Abbonamento a Riviste, come meglio descritto nel relativo Ordine e ai termini e condizioni particolari ivi indicati.

3.2. Corrispettivo
A titolo di corrispettivo del Servizio di Abbonamento a Riviste, il Cliente versa a Euroconference l’importo indicato nel relativo Ordine, alle condizioni e termini ivi specificati. In relazione agli eventuali rinnovi del Servizio di Abbonamento a Riviste, il Cliente s’impegna a comunicare senza ritardo a Euroconference qualsiasi variazione dei propri dati di pagamento, a mezzo email all’indirizzo di posta elettronica abbonamenti@euroconference.it.

3.3. Durata
Il Servizio di Abbonamento a Riviste ha la durata indicata nell’Ordine, decorrente dalla data di attivazione, che varia in base alla periodicità prescelta (rolling o solare), come indicato nell’Ordine.

3.4. Rinnovo automatico
Alla scadenza, il Servizio di Abbonamento alle Riviste sottoscritte si rinnova automaticamente di anno in anno, salvo disdetta da comunicarsi con un preavviso di almeno 60 (sessanta) giorni, a mezzo PEC all’indirizzo riviste@pec.euroconference.it oppure tramite raccomandata inviata a Gruppo Euroconference Spa - Via Enrico Fermi, 11 – 37135 Verona. In occasione del rinnovo tacito annuale, Euroconference si riserva la facoltà di adeguare il corrispettivo in misura pari alla variazione annua dei prezzi al consumo per le famiglie di impiegati e operai pubblicata dall’ISTAT per Divisione di Spesa - Altri beni e servizi rilevata nel mese di agosto. Agli abbonamenti si applicheranno le Condizioni Generali, le condizioni economiche e il prezzo di listino in vigore al momento di ciascun rinnovo automatico annuale.

3.5. Reclami
In qualsiasi momento, il Cliente potrà presentare eventuali reclami mediante comunicazione trasmessa a mezzo email all’indirizzo di posta elettronica abbonamenti@euroconference.it.

 

IV. Fornitura di Prodotti Editoriali

4.1. Oggetto
Oggetto del Contratto è la fornitura, dietro pagamento del corrispettivo di cui all’art. 4.2, in favore del Cliente da parte di Euroconference dei prodotti dell’editoria (libri, e-books, software e banche dati, corsi multimediali su diversi supporti e formati, fisici e digitali – i “Prodotti Editoriali”) disponibili sul sito internet www.euroconference.it (il “Sito”), come meglio descritti nel relativo Ordine e ai termini e condizioni particolari ivi indicati.

4.2. Corrispettivo
Il pagamento del corrispettivo dei Prodotti Editoriali ordinati può essere effettuato esclusivamente mediante i seguenti mezzi e alle seguenti condizioni:

  • carta di credito;
  • bonifico bancario anticipato;
  • in contrassegno, contestualmente alla consegna dei Prodotti Editoriali. In tal caso, il pagamento potrà essere eseguito sia con assegno intestato al corriere incaricato da Euroconference sia in contanti (nel rispetto della normativa in vigore sull’uso del contante), da consegnare al corriere al momento della consegna dei Prodotti Editoriali. Tale modalità è ammessa solo per le spedizioni di Prodotti Editoriali da recapitarsi in territorio italiano e non è ammessa per l’acquisto di Prodotti editoriali immediatamente scaricabili dal Sito, quali e-books ed MP3 e prodotti digitali in genere.

I prezzi pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del Sito dedicate ai singoli Prodotti Editoriali sono assoggettati ad IVA secondo le disposizioni di legge e non includono eventuali tasse, dazi e imposte applicabili nel Paese di destinazione dei Prodotti Editoriali, ove diverso dall’Italia. Tali costi sono integralmente a carico del Cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali. Al prezzo del singolo Prodotto Editoriale deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di pagamento e di consegna scelta dal Cliente, nonché in relazione al Paese di destinazione. L’importo complessivo dovuto per i Prodotti Editoriali ordinati è chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della Conclusione del Contratto. Euroconference si riserva la facoltà di scontare integralmente o parzialmente l’importo dovuto a titolo di spese di spedizione in occasione di politiche di sconto particolari, come indicate sul Sito. Resta inteso che l’acquisto di Prodotti Editoriali digitali ovvero scaricabili immediatamente dal Sito, come e-books, non comporta alcun costo di spedizione.

4.3. Durata
La durata della Fornitura di Prodotti Editoriali da parte di Euroconference a favore del Cliente è indicata nel relativo Ordine.

4.4. Consegna
Salvo il caso del pagamento del corrispettivo tramite contrassegno, i Prodotti Editoriali ordinati dal Cliente sono spediti previa ricezione del pagamento del corrispettivo secondo le modalità indicate nell’Ordine. Il Cliente s’impegna a darne immediata comunicazione a Euroconference mediante l’invio della disposizione di pagamento all’indirizzo e-mail editoria@euroconference.it. Il Cliente si dichiara edotto e accetta che, per la corretta consegna dei Prodotti Editoriali ordinati, è sempre richiesta la presenza sua o di un suo incaricato. Ove nessuno di essi fosse reperibile al momento e nel luogo di consegna dei Prodotti Editoriali ordinati, il corriere lascerà un avviso di seconda consegna per il giorno lavorativo immediatamente successivo.

 

V. Servizio di Banca Dati Online Dottryna

5.1. Oggetto
5.1.1

Oggetto del Contratto è la fornitura in Abbonamento, a favore del Cliente e da parte di Euroconference, dietro pagamento del corrispettivo di cui all’art. 2, della Banca Dati Online (“Dottryna”), nei termini descritti nel relativo Ordine e alle condizioni particolari ivi indicate. L’accesso verrà effettuato tramite apposite credenziali (Username e Password) che sono strettamente riservate al titolare dell’abbonamento e non sono cedibili a terzi, in nessun caso.
Ogni Abbonamento prevede servizi differenziati in termini di numero accessi e di autorizzazioni, come dettagliato nella tabella che segue:

DURATA

N. UTENZE SIMULTANEE

AUTORIZZAZIONI

ACQUISTO ULTERIORI ACCESSI

MENSILE

1

Escluse stampa e salvataggio delle schede autorali e dei relativi allegati

Non previsto

SEMESTRALE

2

Complete

Previsto

ANNUALE

2

Complete

Previsto

Ogni utenza consentirà di accedere al servizio da una singola postazione o device.
Sarà possibile, laddove previsto, acquistare e attivare utenze aggiuntive mediante pagamento del corrispettivo di cui al punto 2. Fatto salvo quanto previsto all’art. 8.ii), i contenuti di Dottryna sono costantemente aggiornati e i documenti che la compongono riportano sempre la data di pubblicazione.

5.1.2
Per coloro che sottoscrivono l’abbonamento annuale alla banca dati Dottryna è possibile acquistare anche la funzionalità Editor, che consente la redazione di documenti personalizzati in Word con accesso diretto alla banca dati. La funzionalità Editor condivide gli accessi della banca dati Dottryna.

5.2. Corrispettivo e modalità di pagamento
A titolo di corrispettivo, il Cliente versa in via anticipata a Euroconference l’importo indicato nel relativo Ordine e secondo la modalità di pagamento in esso selezionata. Le modalità di pagamento ammesse sono le seguenti: Carta di credito (tutte le formule di durata) senza spese, Bonifico anticipato in un’unica soluzione e RID (per gli abbonamenti a partire dal semestrale).

In caso di pagamento tramite RID, da sottoscrivere contestualmente al presente Ordine, il costo rata a carico del Cliente è pari a Euro 2,00+IVA. Il Cliente s’impegna a comunicare immediatamente a Euroconference qualsiasi modifica dei propri dati bancari all’indirizzo ordini@euroconference.it e acconsente che, con la sottoscrizione del medesimo, ogni ulteriore futuro acquisto sarà attratto ad esso con conseguente maggiorazione delle rate.

Gli sconti Privilege non sono applicabili alle offerte e al listino prezzi Dottryna.

5.3. Durata e rinnovo automatico
L’Abbonamento a Dottryna ha una durata variabile come dettagliato nella tabella di cui al punto 1, fatta eccezione per la funzionalità Editor che ha durata esclusivamente annuale come specificato al punto 5.1.2 . La durata dell’abbonamento sarà 
determinata in base in base all’anno solare con fruizione consecutiva e non sospendibile, decorrente dal giorno del pagamento se effettuato con carta di credito ovvero dal 2° giorno successivo al pagamento in caso di bonifico in via anticipata. Per i pagamenti con RID, l’accesso al servizio di cui all’art. 4 sarà garantito in un termine massimo di 5 giorni lavorativi dalla sottoscrizione dell’Ordine per consentire ad Euroconference la verifica della documentazione bancaria disponibile. La decorrenza dell’abbonamento sarà indicata nella conferma d’ordine spedita al Cliente dall’indirizzo ordini@euroconference.it. In caso di utilizzo buoni, le date di attivazione di cui al precedente paragrafo potranno subire dei ritardi.

L’acquisto delle utenze aggiuntive di Dottryna e dell’Editor di cui al punto 5.1.2.  di può avvenire solo con durata massima uguale a quella dell’abbonamento di riferimento; la scadenza dell’utenza aggiuntiva e dell'Editor non potrà quindi essere superiore a quella dell’abbonamento originario e scadrà contestualmente a quest’ultimo.

Alla scadenza, l’Abbonamento a Dottryna, all'Editor e alle relative utenze aggiuntive si rinnovano automaticamente per un periodo analogo, salvo disdetta da parte del Cliente da comunicarsi a mezzo PEC all’indirizzo dottryna@pec.euroconference.it con il preavviso di cui alla tabella che segue:

DURATA

TERMINI DI DISDETTA

MENSILE

5 giorni

SEMESTRALE

30 giorni

ANNUALE

60 giorni

Ad ogni scadenza annuale, Euroconference si riserva la facoltà di adeguare il Corrispettivo in misura pari alla variazione dei prezzi al consumo pubblicata dall’ISTAT per Divisione di Spesa – Altri beni e servizi nel mese immediatamente precedente. All’Abbonamento si applicheranno le Condizioni Generali e le condizioni economiche (ivi comprese eventuali promozioni o scontistiche) in vigore al momento di ciascun rinnovo automatico periodico.

5.4. Modalità di accesso online
Alla verifica dell’avvenuto pagamento o alla ricezione del modulo RID sottoscritto e debitamente compilato in ogni sua parte, il Cliente riceverà da Euroconference le credenziali di accesso (a meno che non ne sia già in possesso) alla banca dati Dottryna, i cui contenuti sono accessibili esclusivamente via WEB mediante autenticazione sul sito www.euroconference.it o www.dottryna.it In particolare le credenziali, costituite da un nome utente - USER ID - e da una PASSWORD, consentiranno l’accesso simultaneo al numero di utenze comprese nell’ordine per il periodo di Durata di cui all’art. 1. L’uso delle suddette credenziali è da intendersi esclusivo e le stesse non possono essere duplicate, rese disponibili o cedute, anche a titolo gratuito e provvisoriamente, a soggetti terzi, che non abbiano un rapporto organico con il Cliente (cfr. soci e dipendenti).

La funzionalità Editor, strettamente legata al possesso di una licenza annuale di Dottryna, è accessibile previa installazione del relativo plug-in: alla conclusione dell’acquisto, sarà possibile effettuare il download direttamente dalla banca dati Dottryna. Le password di accesso al plug-in sono le medesime di Dottryna.
L’accesso alla funzionalità Editor è legato alla macchina su cui avviene l’installazione. Per installare il plug-in su più macchine è necessario acquistare più licenze.

In ogni caso, Euroconference, al fine di garantire la regolarità dell’accesso alla banca dati Dottryna nell’interesse del Cliente stesso, si riserva il diritto di effettuare, attraverso strumenti informatici e telematici, controlli sulle modalità di autenticazione del Cliente (e quindi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, su credenziali utilizzate, numero IP, durata della connessione,..). Laddove vengano ravvisate delle anomalie, Euroconference provvederà, anche a tutela del Cliente, alla temporanea sospensione del servizio, in attesa di comprendere la ragione dell’anomalia.

5.5. Requisiti hardware e software
In quanto servizio fruibile esclusivamente online il Cliente è consapevole che, per poter accedere alla banca dati Dottryna, è necessario un accesso Internet e pertanto una qualsiasi piattaforma a sistema operativo collegato ad Internet che utilizzi browser; in particolare:

  • dotazione hardware: Intel Core i3 o superiore;
  • sistema operativo: Microsoft Windows (XP o superiore), Mac OS X (10.6 Snow Leopard o superiore);
  • connessione internet ADSL o Fibra ottica con velocità minima pari a 8 Mbit/s;
  • browser Internet Explorer dalla versione 10, Firefox dalla versione 20, Chrome dalla versione 20, Safari dalla versione 5.

La fruizione del servizio è subordinata all’attivazione dei cookies, che il Cliente deve autorizzare; per qualsiasi informazione si veda la pagina http://www.euroconference.it/cookie_policy .

Seguono i requisiti di sistema per poter accedere a Dottryna Editor:

  • sistema operativo: Microsoft Windows (XP o superiore)
  • Microsoft Word 2007 - 2013 - 2016 - Office 365

5.6. Copyright - Contenuti
I contenuti della banca dati Dottryna e di tutti i suoi aggiornamenti sono protetti da copyright. E’ fatto divieto al Cliente di utilizzare tali contenuti per scopi diversi dalla consultazione e in nessun caso per finalità commerciali. In particolare, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, è fatto divieto distribuire, tradurre, cedere a terzi, riassumere, copiare, pubblicare, archiviare o memorizzare i contenuti di Dottryna.

5.7. Risoluzione
Ai sensi dell’art. 1456, cod. civ., Euroconference si riserva, previo l’invio di una comunicazione al Cliente, il diritto di risolvere il presente contratto, ovvero, ai sensi dell’art. 1460, cod. civ., sospenderne l’esecuzione (e, per l’effetto, interrompere l’accesso del Cliente alla banca dati Dottryna) per il caso di violazione, da parte del Cliente stesso, delle previsioni dei precedenti articoli 4 e 6, salvo in ogni caso il diritto di Euroconference al risarcimento del danno, conseguenza dell’inadempimento contrattuale da parte del medesimo Cliente.

5.8. Limitazioni di Responsabilità
Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 5.7. Risoluzione:

  1. Euroconference declina ogni responsabilità in ordine alla eventuale temporanea impossibilità da parte del Cliente di accesso e/o utilizzo per motivi tecnici o tecnologici, ivi inclusi quelli relativi ai collegamenti telefonici, il cui onere di verifica e sistemazione è a carico del Cliente.
  2. Eventuali interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria volti ad una corretta fruizione del servizio saranno pubblicati nel sito www.euroconference.it e www.dottryna.it; la sospensione temporanea dell’accesso avverrà per il tempo necessario all’esecuzione dell’intervento senza che ad Euroconference siano addebitabili responsabilità in ordine alla eventuale temporanea impossibilità di accesso o di utilizzo del servizio. In particolare, è esclusa ogni responsabilità di Euroconference nei confronti del Cliente abbonato per la sospensione o interruzione temporanea dell’accesso alle banche dati connessa e/o dipendente dalle operazioni di manutenzione e aggiornamento o in relazione al controllo degli accessi anomali di cui al punto 4.
  3. Euroconference, inoltre, declina ogni responsabilità, per i danni diretti o indiretti di qualsivoglia natura subiti dal Cliente e/o da terzi, in relazione all'uso che il Cliente abbia fatto dei Contenuti. In particolare, Euroconference non assume alcuna responsabilità sull’utilizzo dei dati o degli elaborati derivanti dai propri prodotti/servizi da parte del cliente abbonato. Le decisioni e/o valutazioni derivanti dall’utilizzo dei servizi sono assunte dal Cliente abbonato di Dottryna in completa autonomia e sotto la propria diretta ed esclusiva responsabilità.

5.9. Reclami
Eventuali reclami possono essere inoltrati, in qualsiasi momento, all’indirizzo ordini@euroconference.it 

 

VI. Disposizioni comuni

6.1. Conclusione del Contratto
Impregiudicate le ipotesi in cui il Contratto sia concluso con modalità diverse da quella cartacea e telematica, il Contratto s’intende concluso a seguito del positivo completamento delle seguenti procedure:

  • in caso di modalità cartacea, (i) compilazione della scheda di iscrizione o coupon di abbonamento in ogni sua parte, (ii) sottoscrizione della scheda/coupon, delle Condizioni Generali di Contratto ivi richiamate e dell’informativa privacy ivi riportata, (iii) trasmissione a Euroconference della scheda/coupon compilata e sottoscritta a mezzo posta elettronica o fax con copia del giustificativo di avvenuto pagamento;
  • in caso di modalità telematica, (i) scelta del/i Servizio/i e inserimento nel carrello acquisti; (ii) compilazione del modulo online di acquisto in ogni sua parte, (iii) accettazione del modulo, delle Condizioni Generali di Contratto e dell’informativa privacy cliccando su ciascuno dei relativi flag, (iv) scelta della modalità di pagamento prescelta cliccando sul relativo flag, (v) ultimazione della procedura di acquisto.

In caso di Ordini inviati dal Cliente per Servizi oggetto di offerte promozionali o scontistiche, Euroconference si riserva il diritto, previa verifica del possesso da parte del Cliente dei requisiti richiesti per accedere alla relativa offerta (incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’appartenenza del Cliente ad un determinato Ordine Professionale o al mondo “Privilege”) e della disponibilità residua dell’offerta, di non accettare l’Ordine inviato comunicando al Cliente la mancata accettazione e provvedendo al rimborso di quanto eventualmente versato dallo stesso Cliente a titolo di corrispettivo per tali Servizi entro 8 giorni lavorativi successivi alla data di ricevimento dell’Ordine da parte di Euroconference.

6.2. Diritti di proprietà intellettuale
I diritti di proprietà intellettuale relativi al materiale, informatico e non, e ai programmi che Euroconference pone a disposizione del Cliente in occasione dell’erogazione dei Servizi, comprensivi di eventuali supporti e documentazione, restano nella piena ed esclusiva proprietà di Euroconference e/o dei legittimi titolari, avendone il Cliente solo la disponibilità in uso limitatamente al periodo, alle condizioni e modalità di cui al Contratto. Il Cliente s’impegna a non copiare detti materiali e programmi su hard disk o su altro supporto di memoria durevole, a non pubblicarli, divulgarli, modificarli, deformarli e comunque a non compiere alcun atto che possa arrecare pregiudizio, direttamente o indirettamente, al titolare dei relativi diritti di proprietà intellettuale.

6.3. Comunicazioni
Tutte le comunicazioni inerenti al Contratto dovranno essere effettuate con i mezzi e ai numeri/indirizzi indicati nell’Ordine e nelle presenti Condizioni Generali di Contratto.

6.4. Divieto di cessione
Fatta eccezione per quanto diversamente previsto nel Contratto, è fatto divieto alle Parti di cedere in tutto o in parte il Contratto o i diritti e obblighi nello stesso previsti, e di permettere a terzi di usufruire dei Servizi comunicando o mettendo a disposizione degli stessi i relativi dati di accesso, salvo il previo consenso scritto di Euroconference.

6.5. Modifiche
Fatta eccezione per quanto diversamente previsto nel Contratto, le modifiche oggettive e/o soggettive del Contratto, così come le sue eventuali integrazioni, dovranno essere espressamente convenute per iscritto dalle Parti.
In ogni caso, ed in deroga rispetto al precedente comma, le Parti accettano il diritto da parte di Euroconference di modificare unilateralmente e a propria insindacabile discrezione le modalità di pagamento del corrispettivo previa comunicazione scritta al Cliente con preavviso non inferiore a 15 giorni.

6.6. Effetto novativo
E’ escluso qualsiasi rilievo di eventuali precedenti accordi individuali tra le Parti che s’intendono assorbiti ed esaustivamente superati dal Contratto.

6.7. Tolleranza
L'eventuale omissione di far valere uno o più dei diritti previsti nel Contratto non potrà comunque essere intesa come definitiva rinuncia a tali diritti e non impedirà, quindi, di esigerne in qualsiasi altro momento il puntuale e rigoroso adempimento.

6.8. Invalidità e inefficacia parziale
L'eventuale invalidità o comunque inefficacia di una qualsiasi delle pattuizioni del Contratto lascerà intatte le altre pattuizioni giuridicamente e funzionalmente indipendenti, salvo comunque quanto previsto dell’art. 1419, I comma, cod. civ..

6.9. Limitazione di responsabilità
Resta inteso che Euroconference non risponde dei danni di qualunque natura causati direttamente o indirettamente dal contenuto didattico dei Servizi (ivi compreso il materiale fornito) e dall’utilizzo che il Cliente riterrà di farne.

6.10. Conseguenze del mancato pagamento del corrispettivo
Resta inteso che in caso di mancato pagamento del corrispettivo da parte del Cliente, Euroconference avrà la facoltà sia di inibire al Cliente la fruizione del Servizio sia di bloccare l’accesso da parte del Cliente all’area clienti sul sito web www.euroconference.it.

6.11. Legge applicabile
Il Contratto è regolato dalla legge italiana.

6.12. Foro esclusivo
Tutte le controversie derivanti dal Contratto o in relazione allo stesso saranno devolute alla competenza esclusiva del Foro di Milano.

6.13. Tutela Privacy
In caso di ordini inviati dal Cliente, il Cliente dichiara di avere letto e di accettare l'informativa e la policy sulla privacy presente sul sito www.euroconference.it/privacy.

 

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c., le Parti dichiarano di aver letto ed esaminato le seguenti clausole del Contratto e di approvarle specificamente:

Art. 1.4: Variazioni;
Art. 1.5: Annullamento dell’evento formativo e limitazione di responsabilità;
Art. 1.6: Recesso del Cliente;
Art. 2.6: Interruzioni e malfunzionamenti del Servizio di E-learning;
Art. 2.7: Limitazioni di responsabilità;
Art. 3.4: Rinnovo automatico;
Art. 5.4.: Durata e rinnovo automatico;
Art. 5.4: Modalità di accesso online a Dottryna;
Art. 5.7: Risoluzione;
Art. 5.8.: Limitazioni di responsabilità;
Art. 6.1: Conclusione;
Art. 6.4: Divieto di cessione;
Art. 6.5: Modifiche;
Art. 6.9: Limitazione di responsabilità;
Art. 6.10: Conseguenze del mancato pagamento del corrispettivo;
Art. 6.12: Foro esclusivo.

Addetto Contabile On-Line

Addetto Contabile On-Line

L’appuntamento mensile in diretta per aiutare l'Addetto Contabile nella gestione quotidiana degli adempimenti, senza muoversi dallo studio.

Descrizione

L'Addetto Contabile On-Line è il servizio annuale dedicato all'aggiornamento costante e continuo di dipendenti e collaboratori di studio, pensato con lo scopo di conferire immediata operatività e autonomia alle figure più operative.

Un abbonamento della durata di 12 mesi (con inizio dalla data d'acquisto), che offre 11 incontri con cadenza mensile in diretta web, caratterizzati da un taglio diretto e interattivo.

Durante gli incontro saranno trattati i principali temi che il dipendente è chiamato ad affrontare quotidianamente nella gestione delle attività di studio, con particolare attenzione agli aggiornamenti normativi del periodo e agli approfondimenti necessari per il corretto svolgimento degli adempimenti fiscali e contabili. Il partecipante ha inoltre la possibilità di interagire con il docente, ponendo dei quesiti che saranno analizzati durante la diretta.

I temi trattati saranno valutati, mese per mese, dal comitato scientifico Euroconference che sceglierà tra le principali novità del periodo in relazione agli adempimenti e alle scadenze del mese.

Gli interventi sono in diretta e saranno disponibili per essere rivisti in differita nei giorni successivi alla data dell'incontro.

LE RUBRICHE

 

Formazione Professionale

Ogni mese un incontro dedicato alla gestione delle operazioni e delle pratiche tributarie e dichiarative che il dipendente affronta nella quotidianità. Gli argomenti sono trattati con con taglio pratico ed operativo ed organizzati in funzione delle scadenze di periodo.

 

Novità del Periodo

L'aggiornamento costante sulle principali novità normative e di prassi del mese in corso, in modo da avere sempre un quadro puntuale e costante sulle attività quotidiane.

 

Focus di Pratica Professionale

Gli aspetti più pratici ed operativi dell'attività di studio, trattati con l'analisi di casi concreti, per consentire al dipendente un immediato riscontro sull'operatività.

 

Risposte ai Quesiti in Tempo Reale

Durante ogni incontro il dipendete potrà inviare al docente i propri quesiti inerenti gli argomenti trattati. La parte finale della diretta sarà dedicata a rispondere a tutti i quesiti pervenuti entro le tempistiche previste.

 

DIREZIONE SCIENTIFICA

Leonardo Pietrobon 
Dottore Commercialista
Stefano Rossetti 
Dottore Commercialista
Francesco Zuech 
Ragioniere Commercialista

 

PROGRAMMA DELLE LEZIONI

Orario delle dirette: dalle ore 14.30 alle ore 17.00 circa
Gli incontri saranno a disposizione per essere rivisti in differita a partire dai giorni successivi alla data della diretta

DATA E ORA FORMAZIONE PROFESSIONALE FOCUS DI PRATICA PROFESSIONALE
NEWS DEL PERIODO E RISPOSTA AI QUESITI

8 giugno 2017
dalle 14:30 alle 17:00

Unico Persone Fisiche e Società di Persone

Contribuenti minimi e forfettari in Unico 2017

7 luglio 2017
dalle 14:30 alle 17:00

IVIE IVAFE e compilazione quadro RW

Invio nuovo spesometro trimestrale e comunicazione delle liquidazioni IVA

15 settembre 2017
dalle 14:30 alle 17:00

Ultimi controlli prima della presentazione di Unico 2017, dichiarazioni integrative e ravvedimenti

Comunicazione dei dati delle fatture emesse e ricevute (spesometro)

20 ottobre 2017
dalle 14:30 alle 17:00

Decreti estivi: novità e applicazione negli adempimenti di studio

Cartelle di pagamento e avvisi bonari

10 novembre 2017
dalle 14:30 alle 17:00

Gli adempimenti antiriciclaggio

Fatturazione elettronica B2B

01 dicembre 2017
dalle 14:30 alle 17:00

Detrazioni e agevolazioni relative agli immobili

Tributi locali e Acconti iva 2017

19 gennaio 2018
dalle 14:30 alle 17:00

Novità 2018. Impatto delle novità della Legge di Stabilità e della Delega fiscale nell’operatività degli studi professionali

Certificazione Unica

02 febbraio 2018
dalle 14:30 alle 17:00

Dichiarazione annuale IVA e novità 2018

Le verifiche propedeutiche per il visto di conformità e le compensazioni IVA

16 marzo 2018
dalle 14:30 alle 17:00

Scritture di chiusura del bilancio. Dalla rilevazioni contabili alla corretta imputazione in bilancio

La rilevanza fiscale della nuova riclassificazione del bilancio d’esercizio

06 aprile 2018
dalle 14:30 alle 17:00

Modello 730 e dichiarazione precompilata. Novità e problematiche applicative di compilazione

Bilancio 2017: dalla contabilità al calcolo delle imposte

18 maggio 2018
dalle 14:30 alle 17:00

Modello Redditi 2018: imprese

Modello RW

08 giugno 2018
dalle 14:30 alle 17:00

Modello Redditi 2018: persone fisiche e professionisti

Calcolo delle imposte dei contribuenti minimi e forfettari

luglio 2018
dalle 14:30 alle 17:00

da definire

da definire

I programmi possono variare in base agli aggiornamenti normativi e ai principali adempimenti di periodo.
Vi invitiamo a consultare costantemente questa pagina per essere certi degli argomenti trattati durante gli incontri web-live. 
Alcuni appuntamenti Web-Live potrebbero maturare crediti formativi professionali (CFP) per i Dottori Commercialisti

 

acquista online
€ 390,00 + IVA

ISCRIZIONE FONDO PROFESSIONI

Rimborso FondoProfessioni € 273.00+IVA
Costo reale a carico dello studio € 117.00+IVA

I finanziamenti di FondoProfessioni si applicano sulle quote intere da listino

Per maggiori informazioni: formazionefinanziata@euroconference.it

Iscriviti con Fondo Professioni

Sconti Privilege
  • PLATINUM
    sconto 25%
  • GOLD
    sconto 20%
  • BLU
    sconto 15%
 
Condizioni di acquisto
Prodotti correlati