Condizioni di acquisto (I. Servizio di Formazione in Aula)

DEFINIZIONI

Ai fini del presente Contratto s’intende per:

  • Contratto: le presenti Condizioni Generali di Contratto e i documenti richiamati, che costituiscono complessivamente la disciplina dei rapporti tra le Parti;
  • Euroconference: Gruppo Euroconference S.p.A. (P. IVA e C.F. 02776120236), con sede legale e amministrativa in Verona, via Enrico Fermi n. 11, cap. 37135;
  • Cliente: il soggetto che richiede la fornitura di uno o più Servizi, identificato in base a quanto riportato nel relativo Ordine, cartaceo o telematico;
  • Parti: Euroconference e il Cliente;
  • Servizi: i servizi forniti da Euroconference in favore del Cliente e, in particolare: il Servizio di Formazione in Aula, il Servizio di E-learning, il Servizio di Abbonamento a Riviste, la Fornitura di Prodotti Editoriali e il servizio di Banca Dati Online Dottryna.
  • Ordine: proposta di acquisto dei Servizi, formulata con l’utilizzo (i) del modulo cartaceo (scheda d’iscrizione/coupon d’abbonamento) predisposto da Euroconference, trasmesso a quest’ultima dal Cliente, oppure (ii) della procedura di acquisto online disponibile sul sito internet www.euroconference.it.

I. Servizio di Formazione in Aula

1.1. Oggetto
Oggetto del Contratto è la fornitura, dietro pagamento del corrispettivo di cui all’art. 1.2, in favore del Cliente e da parte di Euroconference, del Servizio di Formazione in Aula, come meglio descritto nel relativo Ordine e ai termini e condizioni particolari ivi indicati.

1.2. Corrispettivo
A titolo di corrispettivo del Servizio di Formazione in Aula, il Cliente versa a Euroconference l’importo indicato nel relativo Ordine, alle condizioni e termini ivi specificati.

1.3. Durata
La durata dell’erogazione del Servizio di Formazione in Aula da parte di Euroconference a favore del Cliente è indicata nel relativo Ordine.

1.4. Variazioni
Euroconference si riserva il diritto, in ragione di sopravvenute esigenze organizzative, di apportare agli eventi formativi oggetto del Servizio di Formazione in Aula variazioni di date e sedi da comunicarsi al Cliente per iscritto o telefonicamente, nonché di programmi e docenti. Per cause di forza maggiore, indipendenti dalla volontà di Euroconference e non controllabili in alcun modo dall’azienda (a titolo puramente esemplificativo, sopravvenuta indisponibilità del docente per malattia, impossibilità di raggiungimento della sede congressuale, lutti, indisponibilità improvvisa della struttura congressuale, particolari avverse condizioni metereologiche, scioperi), che rendessero impossibile il regolare svolgimento dell’evento formativo, Euroconference si riserva il diritto di differire l’evento anche senza alcun preavviso. Resta inteso che in caso di rinvio operato per causa di forza maggiore, per qualsiasi causa, dell’evento formativo, qualora il Cliente non intenda più parteciparvi, la responsabilità di Euroconference sarà limitata alla restituzione al Cliente della quota di iscrizione già versata (nel caso in cui la giornata in questione faccia parte di un percorso formativo di più giornate l’importo sarà rideterminato in modo proporzionale), con esclusione del diritto del Cliente a qualsivoglia risarcimento o indennità, a qualsiasi titolo; l'eventuale rimborso della quota di iscrizione avverrà entro il termine massimo di 30 giorni lavorativi dalla data dell'evento.
Fatta eccezione per quanto diversamente previsto nel Contratto, il Cliente ha la facoltà di farsi sostituire come partecipante all’evento formativo da un’altra persona appartenente al medesimo studio professionale o alla medesima impresa, previa comunicazione di tale sostituzione alla segreteria organizzativa di Euroconference, tramite l’apposito form presente nell’area riservata del partecipante sul sito www.euroconference.it. La facoltà di sostituzione di cui al precedente capoverso è in ogni caso esclusa in caso di Servizio di Formazione in Aula rientrante nell’abbonamento Euroconference Pass, come meglio descritto sul sito internet www.euroconference.it/ecpass.

1.5 Annullamento dell’evento formativo e limitazione di responsabilità
Euroconference ha la facoltà di annullare, sino al giorno prima, l’evento formativo oggetto del Servizio di Formazione in Aula qualora non sia raggiunto il numero minimo degli iscritti o comunque un numero tale da non consentire il buon esito dell’evento stesso. L’annullamento è comunicato al Cliente per iscritto o telefonicamente. Resta inteso che in caso di annullamento o di cancellazione, per qualsiasi causa, dell’evento formativo, la responsabilità di Euroconference sarà limitata alla restituzione al Cliente della quota di iscrizione già versata, con esclusione del diritto del Cliente a qualsivoglia risarcimento o indennità, a qualsiasi titolo; l'eventuale rimborso della quota di iscrizione avverrà entro il termine massimo di 30 giorni lavorativi dalla data dell'evento annullato. Resta altresì inteso che, con riferimento agli Ordini pervenuti a Euroconference nei 5 (cinque) giorni antecedenti l’evento formativo, Euroconference non garantisce la previa e completa fornitura del materiale didattico e di eventuali servizi integrativi online relativi al Servizio acquistato.  

1.6. Recesso del Cliente
Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto sino a 10 (dieci) giorni lavorativi prima dell’inizio dell’evento formativo oggetto del Servizio di Formazione in Aula, con comunicazione scritta ai numeri/indirizzi di posta elettronica indicati nell’Ordine. In tal caso il Cliente ha diritto alla restituzione della quota già versata ovvero a non pagare la quota ancora da versarsi. In caso di recesso del Cliente dal Contratto nei 5 (cinque) giorni lavorativi antecedenti l’inizio dell’evento formativo, Euroconference avrà diritto, a titolo di corrispettivo del recesso di cui all’art. 1373, III comma, cod. civ., a trattenere o ricevere il pagamento del corrispettivo, se rispettivamente già versato o ancora da versarsi; a pagamento avvenuto, il Cliente riceverà il materiale didattico in formato elettronico.

1.7 Crediti formativi
Gli eventi formativi acquistati con il Servizio di Formazione in Aula consentono l’acquisizione di crediti formativi da parte del Cliente in conformità a quanto disposto dai relativi Ordini professionali.

 

II. Servizio di E-learning

2.1. Oggetto
Oggetto del Contratto è la fornitura, dietro pagamento del corrispettivo di cui all’art. 2.2, in favore del Cliente da parte di Euroconference del servizio online di erogazione di corsi e seminari a distanza (Servizio di E-learning), come meglio descritto nel relativo Ordine e ai termini e condizioni particolari ivi indicati.

2.2. Corrispettivo
Ove non vi abbia provveduto contestualmente all’invio dell’Ordine, il Cliente s’impegna a eseguire il pagamento del corrispettivo nel termine essenziale di 5 (cinque) giorni dalla Conclusione del Contratto e a darne immediata comunicazione scritta a Euroconference. In caso di acquisto di un Servizio di E-learning erogato con modalità web-live (corso con modalità “in diretta”), il pagamento deve essere eseguito dal Cliente nel termine essenziale di almeno 1 (un) giorno prima della data dell’evento formativo.

2.3. Durata
La durata dell’erogazione del Servizio di E-learning da parte di Euroconference a favore del Cliente è di 12 mesi dal momento dell'acquisto salvo diversamente indicato.
Decorso il termine di durata previsto, l’erogazione del Servizio di E-learning cesserà automaticamente e senza necessità di ulteriori comunicazioni, anche nelle ipotesi in cui il Cliente non ne abbia usufruito o ne abbia usufruito solo parzialmente.

2.4. Requisiti tecnici
Ai fini della fruizione del Servizio di E-learning sono necessari i seguenti requisiti tecnici minimi:

  • dotazione hardware: Intel Core i3 o superiore;
  • sistema operativo: Microsoft Windows (XP o superiore), Mac OS X (10.6 Snow Leopard o superiore);
  • software: Adobe Flash Player 9.0.124 o successiva (al fine di accertare la versione del software in oggetto si invita il Cliente a testare la versione mediante accesso al sito internet www.adobe.com/software/flash/ about);
  • connessione internet ADSL o Fibra ottica con velocità minima pari a 8 Mbit/s;
  • browser Internet Explorer dalla versione 10, Firefox dalla versione 20, Chrome dalla versione 20, Safari dalla versione 5.

La fruizione del servizio utilizza i cookie che conseguentemente devono essere attivi. Per ulteriori informazioni clicchi qui http://www.euroconference.it/cookie_policy

2.5. Erogazione del Servizio di E-learning
Al fine di fruire del Servizio di E-learning, il Cliente deve accedere alla piattaforma e-learning sul sito internet www.euroconference.it utilizzando le credenziali (username e password) che gli saranno rese disponibili da parte di Euroconference previo ricevimento del pagamento del corrispettivo.

2.5. Crediti formativi
Gli eventi formativi acquistati con il Servizio di E-learning consentono l’acquisizione di crediti formativi da parte del Cliente in conformità a quanto disposto dai relativi Ordini professionali.

2.6. Interruzioni e malfunzionamenti del Servizio di E-learning
Euroconference s’impegna a erogare il Servizio di E-learning con continuità ed efficienza fino al termine di cessazione di fruizione indicato nell’Ordine. Il Cliente è reso edotto e accetta che l’accesso al Servizio di E-learning può subire delle interruzioni per periodi non superiori a 72 (settantadue) ore lavorative per interventi di manutenzione da parte di Euroconference, senza che ciò dia luogo a inadempimento di Euroconference al Contratto o dia diritto al Cliente a qualsivoglia risarcimento o indennità. Resta inteso che Euroconference non è responsabile in alcun modo e ad alcun titolo per malfunzionamenti o interruzioni del Servizio di E-learning, di qualsiasi entità e durata, indipendenti dalla propria volontà e causati, a mero titolo esemplificativo, da problemi di interconnessione, guasti all’hardware, violazioni del servizio informatico, etc.. Il Cliente è consapevole e accetta che Euroconference ha la facoltà di interrompere la prestazione del Servizio di E-learning in presenza di motivati problemi di sicurezza e/o garanzia di riservatezza anche oltre il limite delle 72 ore lavorative, dandone comunicazione al Cliente per iscritto o telefonicamente, senza che ciò dia luogo a inadempimento di Euroconference al Contratto o dia diritto al Cliente a qualsivoglia risarcimento o indennità.

2.7. Limitazione di responsabilità
Euroconference non è in alcun modo responsabile per qualsivoglia difficoltà, vizio, anomalia, discontinuità, impossibilità di accesso e/o utilizzo della piattaforma di e-learning derivanti e/o comunque connessi alla dotazione hardware e/o software del Cliente, alla connessione tramite il provider prescelto dal Cliente, a uno scorretto funzionamento della rete telefonica o internet; conseguentemente, il Cliente non avrà diritto a chiedere a Euroconference alcun importo, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio o indennitario.

2.8. Risoluzione
Il mancato pagamento del corrispettivo indicato nell’Ordine entro il termine essenziale indicato nel Contratto è causa di risoluzione di diritto del ContrattoIn caso di risoluzione del Contratto per causa imputabile al Cliente, Euroconference ha il diritto di trattenere il corrispettivo versato dal Cliente, fatto salvo il risarcimento del danno subito.

 

III. Servizio di Abbonamento a Riviste

3.1. Oggetto
Oggetto del Contratto è la fornitura, dietro pagamento del corrispettivo di cui all’art. 3.2, in favore del Cliente da parte di Euroconference del Servizio di Abbonamento a Riviste, come meglio descritto nel relativo Ordine e ai termini e condizioni particolari ivi indicati.

3.2. Corrispettivo
A titolo di corrispettivo del Servizio di Abbonamento a Riviste, il Cliente versa a Euroconference l’importo indicato nel relativo Ordine, alle condizioni e termini ivi specificati. In relazione agli eventuali rinnovi del Servizio di Abbonamento a Riviste, il Cliente s’impegna a comunicare senza ritardo a Euroconference qualsiasi variazione dei propri dati di pagamento, a mezzo email all’indirizzo di posta elettronica abbonamenti@euroconference.it.

3.3. Durata
Il Servizio di Abbonamento a Riviste ha la durata indicata nell’Ordine, decorrente dalla data di attivazione, che varia in base alla periodicità prescelta (rolling o solare), come indicato nell’Ordine.

3.4. Rinnovo automatico
Alla scadenza, il Servizio di Abbonamento alle Riviste sottoscritte si rinnova automaticamente di anno in anno, salvo disdetta da comunicarsi con un preavviso di almeno 60 (sessanta) giorni, a mezzo PEC all’indirizzo riviste@pec.euroconference.it oppure tramite raccomandata inviata a Gruppo Euroconference Spa - Via Enrico Fermi, 11 – 37135 Verona. In occasione del rinnovo tacito annuale, Euroconference si riserva la facoltà di adeguare il corrispettivo in misura pari alla variazione dei prezzi al consumo per le famiglie di impiegati e operai pubblicata dall’ISTAT per Divisione di Spesa - Altri beni e servizi nel mese immediatamente precedente. Agli abbonamenti si applicheranno le Condizioni Generali, le condizioni economiche e il prezzo di listino in vigore al momento di ciascun rinnovo automatico annuale.

3.5. Reclami
In qualsiasi momento, il Cliente potrà presentare eventuali reclami mediante comunicazione trasmessa a mezzo email all’indirizzo di posta elettronica abbonamenti@euroconference.it.

 

IV. Fornitura di Prodotti Editoriali

4.1. Oggetto
Oggetto del Contratto è la fornitura, dietro pagamento del corrispettivo di cui all’art. 4.2, in favore del Cliente da parte di Euroconference dei prodotti dell’editoria (libri, e-books, software e banche dati, corsi multimediali su diversi supporti e formati, fisici e digitali – i “Prodotti Editoriali”) disponibili sul sito internet www.euroconference.it (il “Sito”), come meglio descritti nel relativo Ordine e ai termini e condizioni particolari ivi indicati.

4.2. Corrispettivo
Il pagamento del corrispettivo dei Prodotti Editoriali ordinati può essere effettuato esclusivamente mediante i seguenti mezzi e alle seguenti condizioni:

  • carta di credito;
  • bonifico bancario anticipato;
  • in contrassegno, contestualmente alla consegna dei Prodotti Editoriali. In tal caso, il pagamento potrà essere eseguito sia con assegno intestato al corriere incaricato da Euroconference sia in contanti (nel rispetto della normativa in vigore sull’uso del contante), da consegnare al corriere al momento della consegna dei Prodotti Editoriali. Tale modalità è ammessa solo per le spedizioni di Prodotti Editoriali da recapitarsi in territorio italiano e non è ammessa per l’acquisto di Prodotti editoriali immediatamente scaricabili dal Sito, quali e-books ed MP3 e prodotti digitali in genere.

I prezzi pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del Sito dedicate ai singoli Prodotti Editoriali sono assoggettati ad IVA secondo le disposizioni di legge e non includono eventuali tasse, dazi e imposte applicabili nel Paese di destinazione dei Prodotti Editoriali, ove diverso dall’Italia. Tali costi sono integralmente a carico del Cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali. Al prezzo del singolo Prodotto Editoriale deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di pagamento e di consegna scelta dal Cliente, nonché in relazione al Paese di destinazione. L’importo complessivo dovuto per i Prodotti Editoriali ordinati è chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della Conclusione del Contratto. Euroconference si riserva la facoltà di scontare integralmente o parzialmente l’importo dovuto a titolo di spese di spedizione in occasione di politiche di sconto particolari, come indicate sul Sito. Resta inteso che l’acquisto di Prodotti Editoriali digitali ovvero scaricabili immediatamente dal Sito, come e-books, non comporta alcun costo di spedizione.

4.3. Durata
La durata della Fornitura di Prodotti Editoriali da parte di Euroconference a favore del Cliente è indicata nel relativo Ordine.

4.4. Consegna
Salvo il caso del pagamento del corrispettivo tramite contrassegno, i Prodotti Editoriali ordinati dal Cliente sono spediti previa ricezione del pagamento del corrispettivo secondo le modalità indicate nell’Ordine. Il Cliente s’impegna a darne immediata comunicazione a Euroconference mediante l’invio della disposizione di pagamento all’indirizzo e-mail editoria@euroconference.it. Il Cliente si dichiara edotto e accetta che, per la corretta consegna dei Prodotti Editoriali ordinati, è sempre richiesta la presenza sua o di un suo incaricato. Ove nessuno di essi fosse reperibile al momento e nel luogo di consegna dei Prodotti Editoriali ordinati, il corriere lascerà un avviso di seconda consegna per il giorno lavorativo immediatamente successivo.

 

V. Servizio di Banca Dati Online Dottryna

5.1. Oggetto
5.1.1

Oggetto del Contratto è la fornitura in Abbonamento, a favore del Cliente e da parte di Euroconference, dietro pagamento del corrispettivo di cui all’art. 2, della Banca Dati Online (“Dottryna”), nei termini descritti nel relativo Ordine e alle condizioni particolari ivi indicate. L’accesso verrà effettuato tramite apposite credenziali (Username e Password) che sono strettamente riservate al titolare dell’abbonamento e non sono cedibili a terzi, in nessun caso.
Ogni Abbonamento prevede servizi differenziati in termini di numero accessi e di autorizzazioni, come dettagliato nella tabella che segue:

DURATA

N. UTENZE SIMULTANEE

AUTORIZZAZIONI

ACQUISTO ULTERIORI ACCESSI

MENSILE

1

Escluse stampa e salvataggio delle schede autorali e dei relativi allegati

Non previsto

SEMESTRALE

2

Complete

Previsto

ANNUALE

2

Complete

Previsto

Ogni utenza consentirà di accedere al servizio da una singola postazione o device.
Sarà possibile, laddove previsto, acquistare e attivare utenze aggiuntive mediante pagamento del corrispettivo di cui al punto 2. Fatto salvo quanto previsto all’art. 8.ii), i contenuti di Dottryna sono costantemente aggiornati e i documenti che la compongono riportano sempre la data di pubblicazione.

5.1.2
Per coloro che sottoscrivono l’abbonamento annuale alla banca dati Dottryna è possibile acquistare anche la funzionalità Editor, che consente la redazione di documenti personalizzati in Word con accesso diretto alla banca dati. La funzionalità Editor condivide gli accessi della banca dati Dottryna.

5.2. Corrispettivo e modalità di pagamento
A titolo di corrispettivo, il Cliente versa in via anticipata a Euroconference l’importo indicato nel relativo Ordine e secondo la modalità di pagamento in esso selezionata. Le modalità di pagamento ammesse sono le seguenti: Carta di credito (tutte le formule di durata) senza spese, Bonifico anticipato in un’unica soluzione e RID (per gli abbonamenti a partire dal semestrale).

In caso di pagamento tramite RID, da sottoscrivere contestualmente al presente Ordine, il costo rata a carico del Cliente è pari a Euro 2,00+IVA. Il Cliente s’impegna a comunicare immediatamente a Euroconference qualsiasi modifica dei propri dati bancari all’indirizzo ordini@euroconference.it e acconsente che, con la sottoscrizione del medesimo, ogni ulteriore futuro acquisto sarà attratto ad esso con conseguente maggiorazione delle rate.

Gli sconti Privilege non sono applicabili alle offerte e al listino prezzi Dottryna.

5.3. Durata e rinnovo automatico
L’Abbonamento a Dottryna ha una durata variabile come dettagliato nella tabella di cui al punto 1, fatta eccezione per la funzionalità Editor che ha durata esclusivamente annuale come specificato al punto 5.1.2 . La durata dell’abbonamento sarà 
determinata in base in base all’anno solare con fruizione consecutiva e non sospendibile, decorrente dal giorno del pagamento se effettuato con carta di credito ovvero dal 2° giorno successivo al pagamento in caso di bonifico in via anticipata. Per i pagamenti con RID, l’accesso al servizio di cui all’art. 4 sarà garantito in un termine massimo di 5 giorni lavorativi dalla sottoscrizione dell’Ordine per consentire ad Euroconference la verifica della documentazione bancaria disponibile. La decorrenza dell’abbonamento sarà indicata nella conferma d’ordine spedita al Cliente dall’indirizzo ordini@euroconference.it. In caso di utilizzo buoni, le date di attivazione di cui al precedente paragrafo potranno subire dei ritardi.

L’acquisto delle utenze aggiuntive di Dottryna e dell’Editor di cui al punto 5.1.2.  di può avvenire solo con durata massima uguale a quella dell’abbonamento di riferimento; la scadenza dell’utenza aggiuntiva e dell'Editor non potrà quindi essere superiore a quella dell’abbonamento originario e scadrà contestualmente a quest’ultimo.

Alla scadenza, l’Abbonamento a Dottryna, all'Editor e alle relative utenze aggiuntive si rinnovano automaticamente per un periodo analogo, salvo disdetta da parte del Cliente da comunicarsi a mezzo PEC all’indirizzo dottryna@pec.euroconference.it con il preavviso di cui alla tabella che segue:

DURATA

TERMINI DI DISDETTA

MENSILE

5 giorni

SEMESTRALE

30 giorni

ANNUALE

60 giorni

Ad ogni scadenza annuale, Euroconference si riserva la facoltà di adeguare il Corrispettivo in misura pari alla variazione dei prezzi al consumo pubblicata dall’ISTAT per Divisione di Spesa – Altri beni e servizi nel mese immediatamente precedente. All’Abbonamento si applicheranno le Condizioni Generali e le condizioni economiche (ivi comprese eventuali promozioni o scontistiche) in vigore al momento di ciascun rinnovo automatico periodico.

5.4. Modalità di accesso online
Alla verifica dell’avvenuto pagamento o alla ricezione del modulo RID sottoscritto e debitamente compilato in ogni sua parte, il Cliente riceverà da Euroconference le credenziali di accesso (a meno che non ne sia già in possesso) alla banca dati Dottryna, i cui contenuti sono accessibili esclusivamente via WEB mediante autenticazione sul sito www.euroconference.it o www.dottryna.it In particolare le credenziali, costituite da un nome utente - USER ID - e da una PASSWORD, consentiranno l’accesso simultaneo al numero di utenze comprese nell’ordine per il periodo di Durata di cui all’art. 1. L’uso delle suddette credenziali è da intendersi esclusivo e le stesse non possono essere duplicate, rese disponibili o cedute, anche a titolo gratuito e provvisoriamente, a soggetti terzi, che non abbiano un rapporto organico con il Cliente (cfr. soci e dipendenti).

La funzionalità Editor, strettamente legata al possesso di una licenza annuale di Dottryna, è accessibile previa installazione del relativo plug-in: alla conclusione dell’acquisto, sarà possibile effettuare il download direttamente dalla banca dati Dottryna. Le password di accesso al plug-in sono le medesime di Dottryna.
L’accesso alla funzionalità Editor è legato alla macchina su cui avviene l’installazione. Per installare il plug-in su più macchine è necessario acquistare più licenze.

In ogni caso, Euroconference, al fine di garantire la regolarità dell’accesso alla banca dati Dottryna nell’interesse del Cliente stesso, si riserva il diritto di effettuare, attraverso strumenti informatici e telematici, controlli sulle modalità di autenticazione del Cliente (e quindi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, su credenziali utilizzate, numero IP, durata della connessione,..). Laddove vengano ravvisate delle anomalie, Euroconference provvederà, anche a tutela del Cliente, alla temporanea sospensione del servizio, in attesa di comprendere la ragione dell’anomalia.

5.5. Requisiti hardware e software
In quanto servizio fruibile esclusivamente online il Cliente è consapevole che, per poter accedere alla banca dati Dottryna, è necessario un accesso Internet e pertanto una qualsiasi piattaforma a sistema operativo collegato ad Internet che utilizzi browser; in particolare:

  • dotazione hardware: Intel Core i3 o superiore;
  • sistema operativo: Microsoft Windows (XP o superiore), Mac OS X (10.6 Snow Leopard o superiore);
  • connessione internet ADSL o Fibra ottica con velocità minima pari a 8 Mbit/s;
  • browser Internet Explorer dalla versione 10, Firefox dalla versione 20, Chrome dalla versione 20, Safari dalla versione 5.

La fruizione del servizio è subordinata all’attivazione dei cookies, che il Cliente deve autorizzare; per qualsiasi informazione si veda la pagina http://www.euroconference.it/cookie_policy .

Seguono i requisiti di sistema per poter accedere a Dottryna Editor:

  • sistema operativo: Microsoft Windows (XP o superiore)
  • Microsoft Word 2007 - 2013 - 2016 - Office 365

5.6. Copyright - Contenuti
I contenuti della banca dati Dottryna e di tutti i suoi aggiornamenti sono protetti da copyright. E’ fatto divieto al Cliente di utilizzare tali contenuti per scopi diversi dalla consultazione e in nessun caso per finalità commerciali. In particolare, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, è fatto divieto distribuire, tradurre, cedere a terzi, riassumere, copiare, pubblicare, archiviare o memorizzare i contenuti di Dottryna.

5.7. Risoluzione
Ai sensi dell’art. 1456, cod. civ., Euroconference si riserva, previo l’invio di una comunicazione al Cliente, il diritto di risolvere il presente contratto, ovvero, ai sensi dell’art. 1460, cod. civ., sospenderne l’esecuzione (e, per l’effetto, interrompere l’accesso del Cliente alla banca dati Dottryna) per il caso di violazione, da parte del Cliente stesso, delle previsioni dei precedenti articoli 4 e 6, salvo in ogni caso il diritto di Euroconference al risarcimento del danno, conseguenza dell’inadempimento contrattuale da parte del medesimo Cliente.

5.8. Limitazioni di Responsabilità
Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 5.7. Risoluzione:

  1. Euroconference declina ogni responsabilità in ordine alla eventuale temporanea impossibilità da parte del Cliente di accesso e/o utilizzo per motivi tecnici o tecnologici, ivi inclusi quelli relativi ai collegamenti telefonici, il cui onere di verifica e sistemazione è a carico del Cliente.
  2. Eventuali interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria volti ad una corretta fruizione del servizio saranno pubblicati nel sito www.euroconference.it e www.dottryna.it; la sospensione temporanea dell’accesso avverrà per il tempo necessario all’esecuzione dell’intervento senza che ad Euroconference siano addebitabili responsabilità in ordine alla eventuale temporanea impossibilità di accesso o di utilizzo del servizio. In particolare, è esclusa ogni responsabilità di Euroconference nei confronti del Cliente abbonato per la sospensione o interruzione temporanea dell’accesso alle banche dati connessa e/o dipendente dalle operazioni di manutenzione e aggiornamento o in relazione al controllo degli accessi anomali di cui al punto 4.
  3. Euroconference, inoltre, declina ogni responsabilità, per i danni diretti o indiretti di qualsivoglia natura subiti dal Cliente e/o da terzi, in relazione all'uso che il Cliente abbia fatto dei Contenuti. In particolare, Euroconference non assume alcuna responsabilità sull’utilizzo dei dati o degli elaborati derivanti dai propri prodotti/servizi da parte del cliente abbonato. Le decisioni e/o valutazioni derivanti dall’utilizzo dei servizi sono assunte dal Cliente abbonato di Dottryna in completa autonomia e sotto la propria diretta ed esclusiva responsabilità.

5.9. Reclami
Eventuali reclami possono essere inoltrati, in qualsiasi momento, all’indirizzo ordini@euroconference.it 

 

VI. Disposizioni comuni

6.1. Conclusione del Contratto
Impregiudicate le ipotesi in cui il Contratto sia concluso con modalità diverse da quella cartacea e telematica, il Contratto s’intende concluso a seguito del positivo completamento delle seguenti procedure:

  • in caso di modalità cartacea, (i) compilazione della scheda di iscrizione o coupon di abbonamento in ogni sua parte, (ii) sottoscrizione della scheda/coupon, delle Condizioni Generali di Contratto ivi richiamate e dell’informativa privacy ivi riportata, (iii) trasmissione a Euroconference della scheda/coupon compilata e sottoscritta a mezzo posta elettronica o fax con copia del giustificativo di avvenuto pagamento;
  • in caso di modalità telematica, (i) scelta del/i Servizio/i e inserimento nel carrello acquisti; (ii) compilazione del modulo online di acquisto in ogni sua parte, (iii) accettazione del modulo, delle Condizioni Generali di Contratto e dell’informativa privacy cliccando su ciascuno dei relativi flag, (iv) scelta della modalità di pagamento prescelta cliccando sul relativo flag, (v) ultimazione della procedura di acquisto.

In caso di Ordini inviati dal Cliente per Servizi oggetto di offerte promozionali o scontistiche, Euroconference si riserva il diritto, previa verifica del possesso da parte del Cliente dei requisiti richiesti per accedere alla relativa offerta (incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’appartenenza del Cliente ad un determinato Ordine Professionale o al mondo “Privilege”) e della disponibilità residua dell’offerta, di non accettare l’Ordine inviato comunicando al Cliente la mancata accettazione e provvedendo al rimborso di quanto eventualmente versato dallo stesso Cliente a titolo di corrispettivo per tali Servizi entro 8 giorni lavorativi successivi alla data di ricevimento dell’Ordine da parte di Euroconference.

6.2. Diritti di proprietà intellettuale
I diritti di proprietà intellettuale relativi al materiale, informatico e non, e ai programmi che Euroconference pone a disposizione del Cliente in occasione dell’erogazione dei Servizi, comprensivi di eventuali supporti e documentazione, restano nella piena ed esclusiva proprietà di Euroconference e/o dei legittimi titolari, avendone il Cliente solo la disponibilità in uso limitatamente al periodo, alle condizioni e modalità di cui al Contratto. Il Cliente s’impegna a non copiare detti materiali e programmi su hard disk o su altro supporto di memoria durevole, a non pubblicarli, divulgarli, modificarli, deformarli e comunque a non compiere alcun atto che possa arrecare pregiudizio, direttamente o indirettamente, al titolare dei relativi diritti di proprietà intellettuale.

6.3. Comunicazioni
Tutte le comunicazioni inerenti al Contratto dovranno essere effettuate con i mezzi e ai numeri/indirizzi indicati nell’Ordine e nelle presenti Condizioni Generali di Contratto.

6.4. Divieto di cessione
Fatta eccezione per quanto diversamente previsto nel Contratto, è fatto divieto alle Parti di cedere in tutto o in parte il Contratto o i diritti e obblighi nello stesso previsti, e di permettere a terzi di usufruire dei Servizi comunicando o mettendo a disposizione degli stessi i relativi dati di accesso, salvo il previo consenso scritto di Euroconference.

6.5. Modifiche
Fatta eccezione per quanto diversamente previsto nel Contratto, le modifiche oggettive e/o soggettive del Contratto, così come le sue eventuali integrazioni, dovranno essere espressamente convenute per iscritto dalle Parti.
In ogni caso, ed in deroga rispetto al precedente comma, le Parti accettano il diritto da parte di Euroconference di modificare unilateralmente e a propria insindacabile discrezione le modalità di pagamento del corrispettivo previa comunicazione scritta al Cliente con preavviso non inferiore a 15 giorni.

6.6. Effetto novativo
E’ escluso qualsiasi rilievo di eventuali precedenti accordi individuali tra le Parti che s’intendono assorbiti ed esaustivamente superati dal Contratto.

6.7. Tolleranza
L'eventuale omissione di far valere uno o più dei diritti previsti nel Contratto non potrà comunque essere intesa come definitiva rinuncia a tali diritti e non impedirà, quindi, di esigerne in qualsiasi altro momento il puntuale e rigoroso adempimento.

6.8. Invalidità e inefficacia parziale
L'eventuale invalidità o comunque inefficacia di una qualsiasi delle pattuizioni del Contratto lascerà intatte le altre pattuizioni giuridicamente e funzionalmente indipendenti, salvo comunque quanto previsto dell’art. 1419, I comma, cod. civ..

6.9. Limitazione di responsabilità
Resta inteso che Euroconference non risponde dei danni di qualunque natura causati direttamente o indirettamente dal contenuto didattico dei Servizi (ivi compreso il materiale fornito) e dall’utilizzo che il Cliente riterrà di farne.

6.10. Conseguenze del mancato pagamento del corrispettivo
Resta inteso che in caso di mancato pagamento del corrispettivo da parte del Cliente, Euroconference avrà la facoltà sia di inibire al Cliente la fruizione del Servizio sia di bloccare l’accesso da parte del Cliente all’area clienti sul sito web www.euroconference.it.

6.11. Legge applicabile
Il Contratto è regolato dalla legge italiana.

6.12. Foro esclusivo
Tutte le controversie derivanti dal Contratto o in relazione allo stesso saranno devolute alla competenza esclusiva del Foro di Milano.

6.13. Tutela Privacy
In caso di ordini inviati dal Cliente, il Cliente dichiara di avere letto e di accettare l'informativa e la policy sulla privacy presente sul sito www.euroconference.it/privacy.

 

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c., le Parti dichiarano di aver letto ed esaminato le seguenti clausole del Contratto e di approvarle specificamente:

Art. 1.4: Variazioni;
Art. 1.5: Annullamento dell’evento formativo e limitazione di responsabilità;
Art. 1.6: Recesso del Cliente;
Art. 2.6: Interruzioni e malfunzionamenti del Servizio di E-learning;
Art. 2.7: Limitazioni di responsabilità;
Art. 3.4: Rinnovo automatico;
Art. 5.4.: Durata e rinnovo automatico;
Art. 5.4: Modalità di accesso online a Dottryna;
Art. 5.7: Risoluzione;
Art. 5.8.: Limitazioni di responsabilità;
Art. 6.1: Conclusione;
Art. 6.4: Divieto di cessione;
Art. 6.5: Modifiche;
Art. 6.9: Limitazione di responsabilità;
Art. 6.10: Conseguenze del mancato pagamento del corrispettivo;
Art. 6.12: Foro esclusivo.

E-LEARNING

Master Tributario On-Line

La 6^ edizione del Master in Diritto Tributario On-Line: il punto di riferimento per la Formazione in ambito Tributario Iscriviti online
   

DESTINATARI

Il Master in Diritto Tributario On-Line è rivolto a tutte le figure professionali desiderose di approfondire le proprie competenze in ambito fiscale, aprofittando della versatilità di un corso interamente on-line, fruibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Si rivolge quindi a neo laureati e praticanti di studio, ma anche a giovani professionisti, che abbiano la necessità di un aggiornamento completo in ambito tributario.
Il Master Tributario On-Line è utile e propedeutico per la preparazione dell’esame di abilitazione professionale o di concorsi pubblici indetti dalle Agenzie delle Entrate.

Alcune delle principali figure per cui è stato pensato il Master tributario On-Line:

  • Neo-laureati in discipline Economico-Giuridiche
  • Praticanti Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili
  • Giovani professionisti abilitati
  • Dipendenti di studio impegnati in attività fiscali
  • Professionisti affermati interessati all'approfondimento fiscale

Il Master in Diritto Tributario On-Line matura crediti formativi professionali (CFP) obbligatori per i Dottori Commercialisti.

OBIETTIVI

Il Master in Diritto Tributario On-Line si propone l'obiettivo di fornire un supporto completo (sia teorico che pratico) a tutte le figure professionali che desiderano accostarsi alla materia tributaria.
Grazie ad un'ampia panoramica su tutti i principali aspetti teorici, con puntuali approfondimenti operativi, il Master in Diritto Tributario On-Line consente di acquisire il giusto metodo di analisi e di risoluzione dei problemi, offrendo l'ottimo bilanciamento tra il sapere e il saper fare, coniugando lo studio all'esperienza.
La riconosciuta qualità del corpo docente e la metodologia didattica utilizzata pongono il Master Tributario On-Line come il miglior strumento a disposizione per intraprendere un percorso di approfondimento in materia tributaria.

PROGRAMMA

Capitolo 1
Fonti e procedimento di attuazione del tributo

Ore formazione: 8 ore

  • Fonti e principi generali del diritto tributario
  • I poteri istruttori dell’Amministrazione Finanziaria e la tutela del contribuente
  • L’accertamento delle imprese
  • L’accertamento delle persone fisiche ed il nuovo redditometro
  • Istituti deflattivi del contenzioso
  • Accertamento esecutivo e riscossione del tributo
  • Abuso del diritto ed elusione fiscale

 

Capitolo 2
Imposte sui redditi (Irpef/Ires)

Ore formazione: 20 ore

  • Irpef: regole generali
  • Ires: regole generali e soggetti. Enti non commerciali ed Onlus
  • IRI e ACE
  • Redditi Fondiari
  • Redditi di capitale
  • Redditi di lavoro dipendente
  • Redditi di lavoro autonomo
  • Il reddito di impresa: rapporti tra bilancio d'esercizio e reddito fiscale
  • Redditi diversi
  • Il regime fiscale dei beni d'impresa
  • Componenti positivi del reddito d’impresa
  • Componenti negativi del reddito d’impresa
  • Le perdite di impresa
  • Il regime forfettario

 

Capitolo 3
IVA
Ore formazione: 16 ore

  • Il debitore dell'imposta (IVA)
  • I presupposti dell’imposta sul valore aggiunto
  • Il momento impositivo e l’esigibilità dell’IVA
  • Determinazione della base imponibile IVA, valore normale e aliquote
  • Soggetti passivi e reverse charge
  • Detrazione d’imposta e rettifiche
  • IVA: gestione delle variazioni
  • Regole sulla fatturazione IVA

 

  • Fatturazione e adempimenti nelle operazioni con l’estero
  • Territorialità dell'IVA
  • IVA intracomunitaria
  • IVA extracomunitaria: importazioni ed esportazioni
  • Operazioni triangolari e quadrangolari
  • I depositi IVA
  • Il regime speciale IVA per i produttori agricoli
  • Aspetti contabili e fiscali delle Agenzie di Viaggio
  • Il Regime del margine

Capitolo 4
Altre imposte
Ore formazione: 3 ore

  • L’imposta di registro, ipotecaria e catastale
  • Regole per la determinazione dell’IRAP
  • Imposta sulle successioni e donazioni

 

Capitolo 5
Operazioni straordinarie di impresa

Ore formazione: 9 ore

  • Conferimento d'azienda
  • Cessione e affitto d’azienda: aspetti contabili e fiscali
  • Fusione, scissione e trasformazione
  • Profili fiscali della cessazione di imprese e società
  • La fiscalità delle procedure concorsuali
  • Il trasferimento di residenza: profili fiscali

 

Capitolo 6
Dichiarativi

Ore formazione: 14 ore

  • Modello 730
  • Unico: società di capitali 
  • Unico: persone fisiche e SP
  • Unico: compilazione del quadro RW
  • Plafond e dichiarazioni d’intento
  • La dichiarazione IVA
  • Elenchi Intrastat

 

METODOLOGIA DIDATTICA

Un nuovo ambiente di apprendimento, veloce, puntuale, immediato, dove poter seguire on-line le lezioni.
Un sistema semplice per visualizzare i video delle lezioni, consultare il materiale didattico e verificare le competenze acquisite.
Grazie alla piattaforma E-Learning Euroconference diventa possibile seguire le lezioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ovunque ci si trovi. Occorre soltanto avere a disposizione un computer e una linea internet.
Tutte le lezioni sono costantemente aggiornate con i più recenti aggiornamenti normativi.

 

PROVA GRATUITAMENTE UNA LEZIONE DEL MASTER IN DIRITTO TRIBUTARIO ON-LINE

Clicca su http://www.euroconference.edulife.eu/ e inserisci come credenziali:
username: DMEDME90M55L781Q
password: e51C605f
Avrai la possibilità di visionare un seminario di prova e valutare immediatamente la qualità didattica del master.

CORPO DOCENTE

Matteo Balzanelli
Pubblicista, Dottore Commercialista
Mauro Beghin
Professore Ordinario di Diritto Tributario
Università degli Studi di Padova 
Andrea Bongi
Pubblicista, Dottore Commercialista
Luca Caramaschi
Pubblicista, Dottore Commercialista
Antonella Castrignanò
Avvocato tributarista in Bolzano
Sandro Cerato
Dottore Commercialista
Dimitri Cerioli
Consulente del Lavoro

Gianluca Cristofori
Dottore Commercialista
Filippo Dami
Professore Aggregato di Diritto Tributario Università degli Studi di Siena
Nicola Fasano
Pubblicista, Dottore Commercialista
Fabio Garrini
Pubblicista, Dottore Commercialista - Comitato Scientifico Euroconference
Marco Greggi
Professore Associato di Diritto Tributario Università degli Studi di Ferrara
Giancarlo Grossi
Dottore Commercialista
Fabio Landuzzi
Dottore Commercialista - Studio Pirola Pennuto Zei & Associati

Marco Peirolo
Pubblicista, Dottore Commercialista
Leonardo Pietrobon
Dottore Commercialista
Gianpiero Porcaro
Professore Associato di Diritto Tributario Università degli Studi di Udine
Thomas Tassani 
Professore associato di Diritto tributario Università degli Studi di Urbino
Maurizio Tozzi
Pubblicista, Dottore Commercialista
Mauro Trivellin
Professore associato di diritto tributario nell’Università di Padova - Avvocato in Vicenza
Francesco Zuech
Ragioniere Commercialista e Revisore contabile - Docente Scuola Superiore Economia e Finanze

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Il Master Tributario On-Line è finanziabile con Fondo Professioni 

Quota di partecipazione: € 950,00 + IVA
Rimborso Fondo Professioni: € 665,00 
Costo reale a carico dello Studio Professionale: € 285,00 

Nel caso in cui lo Studio Professionale voglia acquistare il Master Tributario On-line per i propri Dipendenti e/o Apprendisti, potrà chiedere il rimborso Fondo Professioni. Lo Studio Professionale verserà la quota intera di € 950,00 + IVA; FondoProfessioni rimborserà il 70%, ovvero € 665,00 ; Il costo reale a carico dello Studio Professionale sarà quindi di € 285,00. I finanziamenti di FondoProfessioni si applicano sulle quote intere da listino. L'IVA sulla quota intera rimane a carico dello studio ed è totalmente detraibile. Maggiori dettagli su www.euroconference.it/formazione_finanziata

 

 

Iscriviti con Fondo Professioni