Centro Studi Tributari

Centro Studi Tributari è la sezione formativa in ambito fiscale, societario e contabile per soddisfare le esigenze di aggiornamento e approfondimento professionale. L'ampia offerta formativa è strutturata con i seguenti prodotti:
Formazione

ACCREDITAMENTO REVISORI LEGALI
Euroconference dal 08.09.17 è ente accreditato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze per la formazione professionale continua dei revisori legali. Scopri i corsi che ti permettono di assolvere il tuo obbligo formativo in materia di revisione legale dei conti, clicca qui >

ACCREDITAMENTO ODCEC
Euroconference è ente autorizzato dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, previa approvazione del Ministero della Giustizia, prot. 7927 del 5/07/2016 e con proroga per il triennio 2017-2019 prot. 1605 del 03/02/2017, ad organizzare le attività di formazione professionale continua ai sensi dell’art. 9 del Regolamento per la formazione professionale continua

 

 

In evidenza
L'impostazione dell'attività del revisore legale attraverso l'analisi di un caso operativo
Special Event Privilege Euroconference News
OBBLIGO FORMATIVO PER I REVISORI LEGALI Il programma è stato predisposto sulla base delle indicazioni fornite dal MEF con determina del Ragioniere generale dello Stato prot. n. 37343 del 7 marzo 2017 ai fini del riconoscimento dei 10 crediti formativi annui da conseguire nelle materie caratterizzanti la revisione legale.
“Fare trust”: il trust come opportunità professionale
Master di specializzazione
Il percorso, articolato in tre giornate, si pone l’obiettivo di affrontare in modo organico l’istituto, sia per i colleghi che hanno già esperienza in materia e che desiderano rafforzare le loro competenze, sia per quelli che invece si avvicinano all’istituto, per valutarne le potenzialità. Il taglio sarà estremamente operativo, portando i partecipanti ad analizzare casi reali di utilizzo del trust, esaminare la documentazione propedeutica alla sua istituzione, computare i carichi impositivi ed effettuare le valutazioni di convenienza, redigere infine l’atto istitutivo.
Il bilancio post riforma e la nuova disciplina fiscale
Master di specializzazione
Ad un anno dall’entrata in vigore della riforma del bilancio d’esercizio, molti rimangono ancora i temi sia legati all’interpretazione delle nuove norme sia alle modifiche nei principi contabili che sono stati introdotti “con l’occasione” dall’Organismo Italiano di Contabilità. Una parte importante del Master è dedicata all’aspetto fiscale che ha conosciuto rilevanti modifiche, incentrate sull’applicazione del principio di derivazione rafforzata anche alle società che applicano i principi contabili nazionali.