Corsi di formazione Centro Studi Professioni Tecniche

Euroconference e Ingenio, il sistema editoriale integrato di riferimento nel mondo delle professioni tecniche, hanno unito le forze dando vita a Centro Studi Professioni Tecniche, il brand specializzato nella formazione per Ingegneri, Architetti, Geologi, Geometri e Periti edili.

Un programma formativo specifico che vuole aiutare il Professionista a raggiungere risultati concreti approfondendo le proprie conoscenze e mantenendosi costantemente aggiornato.

Soluzioni formative diversificate per allargare gli orizzonti di carriera, raggiungere gli obiettivi professionali più rapidamente e maturare crediti formativi.

Euroconference è provider per la formazione a livello nazionale accreditato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri, sia per la formazione in aula che per la formazione FAD.

Aree Tematiche


In evidenza
Project Management per il settore costruzioni e relativi impianti
Corsi di formazione
Il Corso di Project Manager è la risposta alla richiesta del mercato del lavoro di figure più ricche di competenze tecnico­ manageriali in grado di elaborare la sempre crescente complessità delle fasi tecniche amministrative ed economiche dell’intervento; la figura del Project Manager può essere anche di supporto al RUP ai sensi dell’art. 31 commi 9 e 11 del D.Lgs 50/2016 con semplice “incarico diretto”
Introduzione alle fondazioni miste (platee su pali)
Seminari formativi
Vengono affrontati gli aspetti teorici e soprattutto pratici per il dimensionamento e la verifica geotecnica delle fondazioni miste (platee su pali o Piled Rafts), sfruttando la collaborazione sia della platea che del gruppo di pali, in termini di capacità portante e di cedimenti.
La responsabilità del Coordinatore per l’esecuzione dei lavori
Seminari formativi
L'obiettivo del seminario è capire il significato della funzione di vigilanza del Coordinatore per l’esecuzione dei lavori (C.S.E.) e della sua responsabilità; analizzare alcune sentenze della Corte di Cassazione che riguardano il C.S.E.; discutere e approfondire le questioni esposte dai partecipanti anche per condividere le esperienze
assistenza