Centro Studi Professioni Tecniche

Euroconference e Ingenio, il sistema editoriale integrato di riferimento nel mondo delle professioni tecniche, hanno unito le forze dando vita a Centro Studi Professioni Tecniche, il brand specializzato nella formazione per Ingegneri, Architetti, Geologi, Geometri e Periti edili.

Un programma formativo specifico che vuole aiutare il Professionista a raggiungere risultati concreti approfondendo le proprie conoscenze e mantenendosi costantemente aggiornato.

Soluzioni formative diversificate per allargare gli orizzonti di carriera, raggiungere gli obiettivi professionali più rapidamente e maturare crediti formativi.

Euroconference è provider per la formazione a livello nazionale accreditato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri e dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e dal Consiglio Nazionale dei Geometri.

 

 


In evidenza
Interazione struttura-terreno. Aspetti strutturali e geotecnici
Seminari formativi
Evento di 1 giornata intera sulle principali novità espresse dalle nuove NTC 2018
Corso per tecnico competente in acustica ambientale
Corsi di formazione
Obiettivo del corso è fornire conoscenze avanzate per l’analisi e la soluzione dei problemi riguardanti l’inquinamento acustico ambientale e la qualità acustica degli ambienti di vita e di lavoro ed approfondendo le tematiche riguardanti la progettazione e gestione acustica del territorio e le applicazioni in acustica architettonica ed edilizia. Il corso è requisito per l'iscrizione all'Elenco Nazionale per svolgera l'attività di TCA in tutta Italia e sarà attivato una volta ottenuta l'autorizzazione Ministeriale come previsto dal D.Lgs. 42/2017 (richiesta inoltrata in data 10/04/2018)
Edifici prefabbricati e pavimentazioni industriali alla luce delle nuove NTC 2018
Seminari formativi
Il seminario si propone di illustrare nel dettaglio la progettazione secondo le Norme Tecniche per le Costruzioni 2018 delle strutture prefabbricate, con particolare riferimento alle loro connessioni, e dei pavimenti industriali con un focus sui giunti di costruzione. Con l’entrata in vigore delle nuove Norme Tecniche per le Costruzioni sono state introdotte significative modifiche al capitolo relativo alle strutture prefabbricate, implicando un cambiamento radicale dell’approccio progettuale di tali strutture