Termini e condizioni di acquisto

DEFINIZIONI

Ai fini del presente Contratto s’intende per:

  • Contratto: le presenti Condizioni Generali di Contratto e i documenti richiamati, che costituiscono complessivamente la disciplina dei rapporti tra le Parti;
  • Euroconference: Gruppo Euroconference S.p.A. (P. IVA e C.F. 02776120236), con sede legale e amministrativa in Verona, via Enrico Fermi n. 11, cap. 37135;
  • Cliente: il soggetto che richiede la fornitura di uno o più Servizi, identificato in base a quanto riportato nel relativo Ordine, cartaceo o telematico;
  • Parti: Euroconference e il Cliente;
  • Servizi: i servizi forniti da Euroconference in favore del Cliente e, in particolare: il Servizio di Formazione in Aula, il Servizio di E-learning, il Servizio di Abbonamento a Riviste, la Fornitura di Prodotti Editoriali e il servizio di Banca Dati Online Euroconference Evolution/Dottryna.
  • Ordine: proposta di acquisto dei Servizi, formulata con l’utilizzo (i) del modulo cartaceo (scheda d’iscrizione/coupon d’abbonamento) predisposto da Euroconference, trasmesso a quest’ultima dal Cliente, oppure (ii) della procedura di acquisto online disponibile sul sito internet www.euroconference.it.

I. Servizio di Formazione in Aula

1.1. Oggetto
Oggetto del Contratto è la fornitura, dietro pagamento del corrispettivo di cui all’art. 1.2, in favore del Cliente e da parte di Euroconference, del Servizio di Formazione in Aula, come meglio descritto nel relativo Ordine e ai termini e condizioni particolari ivi indicati.

1.2. Corrispettivo
A titolo di corrispettivo del Servizio di Formazione in Aula, il Cliente versa a Euroconference l’importo indicato nel relativo Ordine, alle condizioni e termini ivi specificati.

1.3. Durata
La durata dell’erogazione del Servizio di Formazione in Aula da parte di Euroconference a favore del Cliente è indicata nel relativo Ordine.

1.4. Variazioni
Euroconference si riserva il diritto, in ragione di sopravvenute esigenze organizzative, di apportare agli eventi formativi oggetto del Servizio di Formazione in Aula variazioni di date e sedi da comunicarsi al Cliente per iscritto o telefonicamente, nonché di programmi e docenti. Per cause di forza maggiore, indipendenti dalla volontà di Euroconference e non controllabili in alcun modo dall’azienda (a titolo puramente esemplificativo, sopravvenuta indisponibilità del docente per malattia, impossibilità di raggiungimento della sede congressuale, lutti, indisponibilità improvvisa della struttura congressuale, particolari avverse condizioni metereologiche, scioperi), che rendessero impossibile il regolare svolgimento dell’evento formativo, Euroconference si riserva il diritto di differire l’evento anche senza alcun preavviso. Resta inteso che in caso di rinvio operato per causa di forza maggiore, per qualsiasi causa, dell’evento formativo, qualora il Cliente non intenda più parteciparvi, la responsabilità di Euroconference sarà limitata alla restituzione al Cliente della quota di iscrizione già versata (nel caso in cui la giornata in questione faccia parte di un percorso formativo di più giornate l’importo sarà rideterminato in modo proporzionale), con esclusione del diritto del Cliente a qualsivoglia risarcimento o indennità, a qualsiasi titolo; l'eventuale rimborso della quota di iscrizione avverrà entro il termine massimo di 30 giorni lavorativi dalla data dell'evento.
Fatta eccezione per quanto diversamente previsto nel Contratto, il Cliente ha la facoltà di farsi sostituire come partecipante all’evento formativo da un’altra persona appartenente al medesimo studio professionale o alla medesima impresa, previa comunicazione di tale sostituzione alla segreteria organizzativa di Euroconference, tramite l’apposito form presente nell’area riservata del partecipante sul sito www.euroconference.it. La facoltà di sostituzione di cui al precedente capoverso è in ogni caso esclusa in caso di Servizio di Formazione in Aula rientrante nell’abbonamento Euroconference Pass, come meglio descritto sul sito internet www.euroconference.it/ecpass.

1.5 Annullamento dell’evento formativo e limitazione di responsabilità
Euroconference ha la facoltà di annullare, sino al giorno prima, l’evento formativo oggetto del Servizio di Formazione in Aula qualora non sia raggiunto il numero minimo degli iscritti o comunque un numero tale da non consentire il buon esito dell’evento stesso. L’annullamento è comunicato al Cliente per iscritto o telefonicamente. Resta inteso che in caso di annullamento o di cancellazione, per qualsiasi causa, dell’evento formativo, la responsabilità di Euroconference sarà limitata alla restituzione al Cliente della quota di iscrizione già versata, con esclusione del diritto del Cliente a qualsivoglia risarcimento o indennità, a qualsiasi titolo; l'eventuale rimborso della quota di iscrizione avverrà entro il termine massimo di 30 giorni lavorativi dalla data dell'evento annullato. Resta altresì inteso che, con riferimento agli Ordini pervenuti a Euroconference nei 5 (cinque) giorni antecedenti l’evento formativo, Euroconference non garantisce la previa e completa fornitura del materiale didattico e di eventuali servizi integrativi online relativi al Servizio acquistato.  

1.6. Recesso del Cliente
Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto sino a 10 (dieci) giorni lavorativi prima dell’inizio dell’evento formativo oggetto del Servizio di Formazione in Aula, con comunicazione scritta ai numeri/indirizzi di posta elettronica indicati nell’Ordine. In tal caso il Cliente ha diritto alla restituzione della quota già versata ovvero a non pagare la quota ancora da versarsi. In caso di recesso del Cliente dal Contratto nei 10 (dieci) giorni lavorativi antecedenti l’inizio dell’evento formativo, Euroconference avrà diritto, a titolo di corrispettivo del recesso di cui all’art. 1373, III comma, cod. civ., a trattenere o ricevere il pagamento del corrispettivo, se rispettivamente già versato o ancora da versarsi; a pagamento avvenuto, il Cliente riceverà il materiale didattico in formato elettronico.

1.7 Crediti formativi
Gli eventi formativi acquistati con il Servizio di Formazione in Aula consentono l’acquisizione di crediti formativi da parte del Cliente in conformità a quanto disposto dai relativi Ordini professionali.

 

II. Servizio di E-learning

2.1. Oggetto
Oggetto del Contratto è la fornitura, dietro pagamento del corrispettivo di cui all’art. 2.2, in favore del Cliente da parte di Euroconference del servizio online di erogazione di corsi e seminari a distanza (Servizio di E-learning), come meglio descritto nel relativo Ordine e ai termini e condizioni particolari ivi indicati. L’erogazione del servizio può essere acquistata in modalità unitaria o su abbonamento con rinnovo automatico.
Le varie tipologie di abbonamento e-learning permettono l’accesso a contenuti diversificati, in base al prodotto scelto, in particolare:
• Abbonamento Fiscale: permette l’accesso illimitato ai prodotti presenti nel catalogo e-learning e Web-Live “Area Fiscale”, “Area Amministratori di Condominio” e “Area Enti Locali”
• Abbonamento Lavoclaro: permette l’accesso illimitato ai prodotti presenti nel catalogo e-learning e Web-Live “Area Lavoro”
• Abbonamento Legale: permette l’accesso illimitato ai prodotti presenti nel catalogo e-learning e Web-Live “Area Legale”
• Abbonamento Flat: permette l’accesso illimitato ai prodotti presenti nel catalogo e-learning e Web-Live “Area Fiscale”, “Area Lavoro”, “Area Legale”, “Area Amministratori di Condominio” e “Area Enti Locali”
Da tutti gli abbonamenti sono esclusi il “Master Tributario on-line”, l’abbonamento “IVA Facile” e "Processo Civile Telematico" e i corsi “Addetto Contabile on-line” e “Addetto Paghe e Contributi on-line”.

2.2. Corrispettivo
Ove non vi abbia provveduto contestualmente all’invio dell’Ordine, il Cliente s’impegna a eseguire il pagamento del corrispettivo nel termine essenziale di 5 (cinque) giorni dalla Conclusione del Contratto e a darne immediata comunicazione scritta a Euroconference. In caso di acquisto di un servizio di E-learning erogato con modalità web-live (corso con modalità “in diretta”), il pagamento deve essere eseguito dal Cliente nel termine essenziale di almeno 1 (un) giorno prima della data dell’evento formativo.
Le modalità di pagamento ammesse sono le seguenti: carta di credito senza spese, bonifico anticipato in un’unica soluzione e RID.
In caso di pagamento tramite RID, il cui mandato deve essere sottoscritto contestualmente all’Ordine, il costo rata a carico del Cliente è pari a Euro 2,00+IVA. Il Cliente s’impegna a comunicare immediatamente a Euroconference qualsiasi modifica dei propri dati bancari all’indirizzo ordini@euroconference.it e sin da ora acconsente che, con la sottoscrizione del medesimo mandato di pagamento, ogni ulteriore futuro acquisto sarà attratto ad esso con conseguente maggiorazione delle rate.

2.3. Durata e Rinnovo automatico dei prodotti in Abbonamento
La durata dell’erogazione del Servizio di E-learning acquistato in modalità unitaria è di 12 mesi dal momento dell'acquisto, salvo diversamente indicato. Decorso il termine di durata previsto, l’erogazione del Servizio di E-learning cesserà automaticamente e senza necessità di ulteriori comunicazioni, anche nelle ipotesi in cui il Cliente non ne abbia usufruito o ne abbia usufruito solo parzialmente. L’Abbonamento E-Learning, previo pagamento del Corrispettivo,  ha decorrenza dal giorno 1 del mese di attivazione al 31 dicembre di ciascun anno. Ad ogni scadenza annuale, l’Abbonamento E-Learning si rinnova automaticamente per ulteriori 12 mesi e così via per i successivi periodi di rinnovo, salvo disdetta da parte del Cliente da comunicarsi a Euroconference con un preavviso di almeno 60 (sessanta) giorni, a mezzo PEC all’indirizzo elearning@pec.euroconference.it oppure tramite raccomandata all’indirizzo Gruppo Euroconference Spa - Via Enrico Fermi, 11 – 37135 Verona.
In occasione del rinnovo tacito annuale, Euroconference si riserva la facoltà di adeguare il Corrispettivo in misura pari alla variazione dei prezzi al consumo per le famiglie di impiegati e operai pubblicata dall’ISTAT per Divisione di Spesa - Altri beni e servizi nel mese immediatamente precedente. All’Abbonamento E-Learning si applicheranno le condizioni generali e le condizioni economiche (prezzo di listino) in vigore al momento di ciascun rinnovo automatico.

2.4. Modalità di utilizzo
Al fine di fruire del Servizio di E-learning, il Cliente deve accedere alla piattaforma e-learning sul sito internet www.euroconference.it utilizzando le credenziali (username e password) che gli saranno rese disponibili da parte di Euroconference previo ricevimento del pagamento del corrispettivo.
Il Cliente nell’Ordine è tenuto a specificare nome e cognome del Professionista, eventualmente diverso dal Cliente, fruitore dell’Abbonamento E-Learning (il “Fruitore”). Non possono essere Fruitori studi associati e società. Resta inteso che l’Abbonamento E-Learning è strettamente personale e vincolato al Fruitore: non è ammessa la cessione dell’Abbonamento E-Learning, né la sostituzione del Fruitore agli eventi formativi on-line. Il Fruitore ha diritto di visionare i prodotti e-learning che si tengono esclusivamente durante il periodo di validità dell’Abbonamento E-Learning. È obbligatoria l’iscrizione ai corsi on-line unicamente attraverso il servizio di iscrizione on-line disponibile nell’area riservata al Fruitore. Euroconference ha la facoltà di annullare, sino al giorno prima, l’evento formativo in modalità Web-Live qualora non sia raggiunto il numero minimo degli iscritti; in caso di cancellazione dell’evento, il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso. In caso di disdetta dell’iscrizione all’evento Web-Live da parte del Cliente/Fruitore, è escluso ogni diritto di rimborso a favore del Cliente.

2.5. Requisiti tecnici
Ai fini della fruizione del Servizio di E-learning sono necessari i seguenti requisiti tecnici minimi:

  • dotazione hardware: Intel Core i3 o superiore;
  • sistema operativo: Microsoft Windows (XP o superiore), Mac OS X (10.6 Snow Leopard o superiore);
  • software: Adobe Flash Player 9.0.124 o successiva (al fine di accertare la versione del software in oggetto si invita il Cliente a testare la versione mediante accesso al sito internet www.adobe.com/software/flash/ about);
  • connessione internet ADSL o Fibra ottica con velocità minima pari a 8 Mbit/s;
  • browser Internet Explorer dalla versione 10, Firefox dalla versione 20, Chrome dalla versione 20, Safari dalla versione 5.

La fruizione del servizio utilizza i cookie che conseguentemente devono essere attivi. Per ulteriori informazioni clicchi qui https://www.euroconference.it/cookie_policy

2.6. Crediti formativi
Gli eventi formativi acquistati con il Servizio di E-learning consentono l’acquisizione di crediti formativi da parte del Cliente in conformità a quanto disposto dai relativi Ordini professionali.

2.7. Interruzioni e malfunzionamenti del Servizio di E-learning
Euroconference s’impegna a erogare il Servizio di E-learning con continuità ed efficienza fino al termine di cessazione di fruizione indicato nell’Ordine. Il Cliente è reso edotto e accetta che l’accesso al Servizio di E-learning può subire delle interruzioni per periodi non superiori a 72 (settantadue) ore lavorative per interventi di manutenzione da parte di Euroconference, senza che ciò dia luogo a inadempimento di Euroconference al Contratto o dia diritto al Cliente a qualsivoglia risarcimento o indennità. Resta inteso che Euroconference non è responsabile in alcun modo e ad alcun titolo per malfunzionamenti o interruzioni del Servizio di E-learning, di qualsiasi entità e durata, indipendenti dalla propria volontà e causati, a mero titolo esemplificativo, da problemi di interconnessione, guasti all’hardware, violazioni del servizio informatico, etc.. Il Cliente è consapevole e accetta che Euroconference ha la facoltà di interrompere la prestazione del Servizio di E-learning in presenza di motivati problemi di sicurezza e/o garanzia di riservatezza anche oltre il limite delle 72 ore lavorative, dandone comunicazione al Cliente per iscritto o telefonicamente, senza che ciò dia luogo a inadempimento di Euroconference al Contratto o dia diritto al Cliente a qualsivoglia risarcimento o indennità.

2.8. Limitazione di responsabilità
Euroconference non è in alcun modo responsabile per qualsivoglia difficoltà, vizio, anomalia, discontinuità, impossibilità di accesso e/o utilizzo della piattaforma di e-learning derivanti e/o comunque connessi alla dotazione hardware e/o software del Cliente, alla connessione tramite il provider prescelto dal Cliente, a uno scorretto funzionamento della rete telefonica o internet; conseguentemente, il Cliente non avrà diritto a chiedere a Euroconference alcun importo, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio o indennitario.

 

III. Servizio di Abbonamento a Riviste

3.1. Oggetto
Oggetto del Contratto è la fornitura, dietro pagamento del corrispettivo di cui all’art. 3.2, in favore del Cliente da parte di Euroconference del Servizio di Abbonamento a Riviste, come meglio descritto nel relativo Ordine e ai termini e condizioni particolari ivi indicati.

3.2. Corrispettivo e modalità di pagamento
Il corrispettivo sarà effettuato tramite carta di credito (senza spese) o tramite RID in un‘unica soluzione da sottoscrivere contestualmente al presente ordine entro il termine di 30 (trenta) giorni dall‘ultimo giorno del mese di emissione della fattura domiciliata presso la banca indicata dall‘abbonato. Nel caso in cui sia già attivo un mandato SEPA e non venga selezionato il pagamento anticipato tramite boni­fico bancario, l’acquisto sarà gestito con RID in un’unica soluzione (costo a carico del cliente € 2,00 + IVA).
L‘utente abbonato si impegna a comunicare immediatamente alla società Gruppo Euroconference S.p.a. qualsiasi modifica dei propri dati bancari a mezzo mail all‘indirizzo di posta elettronica abbonamenti@euroconference.it.

3.3. Durata
Il Servizio di Abbonamento a Riviste ha la durata indicata nell’Ordine, decorrente dalla data di attivazione, che varia in base alla periodicità prescelta (rolling o solare), come indicato nell’Ordine.

3.4. Rinnovo automatico
Alla scadenza, il Servizio di Abbonamento alle Riviste sottoscritte si rinnova automaticamente di anno in anno, salvo disdetta da comunicarsi con un preavviso di almeno 60 (sessanta) giorni, a mezzo PEC all’indirizzo riviste@pec.euroconference.it oppure tramite raccomandata inviata a Gruppo Euroconference Spa - Via Enrico Fermi, 11 – 37135 Verona. In occasione del rinnovo tacito annuale, Euroconference si riserva la facoltà di adeguare il corrispettivo in misura pari alla variazione annua dei prezzi al consumo per le famiglie di impiegati e operai pubblicata dall’ISTAT per Divisione di Spesa - Altri beni e servizi rilevata nel mese di agosto. Agli abbonamenti si applicheranno le condizioni generali e le condizioni economiche (prezzo di listino) in vigore al momento di ciascun rinnovo automatico annuale.

3.5. Reclami
In qualsiasi momento, il Cliente potrà presentare eventuali reclami mediante comunicazione trasmessa a mezzo email all’indirizzo di posta elettronica abbonamenti@euroconference.it.

 

IV. Fornitura di Prodotti Editoriali

4.1. Oggetto
Oggetto del Contratto è la fornitura, dietro pagamento del corrispettivo di cui all’art. 4.2, in favore del Cliente da parte di Euroconference dei prodotti dell’editoria (libri, e-books, software e banche dati, corsi multimediali su diversi supporti e formati, fisici e digitali – i “Prodotti Editoriali”) disponibili sul sito internet www.euroconference.it (il “Sito”), come meglio descritti nel relativo Ordine e ai termini e condizioni particolari ivi indicati.

4.2. Corrispettivo
Il pagamento del corrispettivo dei Prodotti Editoriali ordinati può essere effettuato esclusivamente mediante i seguenti mezzi e alle seguenti condizioni:

  • carta di credito;
  • bonifico bancario anticipato;
  • in contrassegno, contestualmente alla consegna dei Prodotti Editoriali. In tal caso, il pagamento potrà essere eseguito sia con assegno intestato al corriere incaricato da Euroconference sia in contanti (nel rispetto della normativa in vigore sull’uso del contante), da consegnare al corriere al momento della consegna dei Prodotti Editoriali. Tale modalità è ammessa solo per le spedizioni di Prodotti Editoriali da recapitarsi in territorio italiano e non è ammessa per l’acquisto di Prodotti editoriali immediatamente scaricabili dal Sito, quali e-books ed MP3 e prodotti digitali in genere.

I prezzi pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del Sito dedicate ai singoli Prodotti Editoriali sono assoggettati ad IVA secondo le disposizioni di legge e non includono eventuali tasse, dazi e imposte applicabili nel Paese di destinazione dei Prodotti Editoriali, ove diverso dall’Italia. Tali costi sono integralmente a carico del Cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali. Al prezzo del singolo Prodotto Editoriale deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di pagamento e di consegna scelta dal Cliente, nonché in relazione al Paese di destinazione. L’importo complessivo dovuto per i Prodotti Editoriali ordinati è chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della Conclusione del Contratto. Euroconference si riserva la facoltà di scontare integralmente o parzialmente l’importo dovuto a titolo di spese di spedizione in occasione di politiche di sconto particolari, come indicate sul Sito. Resta inteso che l’acquisto di Prodotti Editoriali digitali ovvero scaricabili immediatamente dal Sito, come e-books, non comporta alcun costo di spedizione.

4.3. Durata
La durata della Fornitura di Prodotti Editoriali da parte di Euroconference a favore del Cliente è indicata nel relativo Ordine.

4.4. Consegna
Salvo il caso del pagamento del corrispettivo tramite contrassegno, i Prodotti Editoriali ordinati dal Cliente sono spediti previa ricezione del pagamento del corrispettivo secondo le modalità indicate nell’Ordine. Il Cliente s’impegna a darne immediata comunicazione a Euroconference mediante l’invio della disposizione di pagamento all’indirizzo e-mail editoria@euroconference.it. Il Cliente si dichiara edotto e accetta che, per la corretta consegna dei Prodotti Editoriali ordinati, è sempre richiesta la presenza sua o di un suo incaricato. Ove nessuno di essi fosse reperibile al momento e nel luogo di consegna dei Prodotti Editoriali ordinati, il corriere lascerà un avviso di seconda consegna per il giorno lavorativo immediatamente successivo.

 

V. Servizio di Banca Dati Online Euroconference Evolution/Dottryna

5.1. Oggetto
5.1.1
Oggetto del Contratto (l’”Abbonamento”) è la fornitura a favore del Cliente da parte di Euroconference, dietro pagamento del corrispettivo di cui all’art. 5.2, della banca dati online (Euroconference Evolution/Dottryna o Banca Dati), nei termini descritti nel relativo Ordine e alle condizioni particolari ivi indicate. L’accesso verrà effettuato tramite apposite credenziali (username e password) che sono strettamente riservate al Cliente.
Ogni Abbonamento include n.2 utenze e ogni utenza consentirà di accedere al servizio da una singola postazione o device.
Sarà possibile, laddove previsto, acquistare e attivare utenze aggiuntive mediante pagamento del corrispettivo di cui all’ articolo 5.2.

5.2. Corrispettivo e modalità di pagamento
A titolo di corrispettivo, il Cliente versa in via anticipata a Euroconference l’importo indicato nel relativo Ordine e secondo la modalità di pagamento in esso selezionata. Le modalità di pagamento ammesse sono le seguenti: Carta di credito (tutte le formule di durata) senza spese, Bonifico anticipato in un’unica soluzione e RID (per gli abbonamenti a partire dal semestrale).
In caso di pagamento tramite RID, il cui mandato deve essere sottoscritto contestualmente all’Ordine, il costo rata a carico del Cliente è pari a Euro 2,00+IVA. Il Cliente s’impegna a comunicare immediatamente a Euroconference qualsiasi modifica dei propri dati bancari all’indirizzo ordini@euroconference.it e sin da ora acconsente che, con la sottoscrizione del medesimo mandato di pagamento, ogni ulteriore futuro acquisto sarà attratto ad esso con conseguente maggiorazione delle rate.
Gli sconti Privilege non sono applicabili alle offerte e al listino prezzi Euroconference Evolution.

5.3. Durata e rinnovo automatico
Il Contratto ha la durata indicata nel relativo Ordine. La durata del Contratto inizierà dal giorno come di seguito individuato (Decorrenza) e terminerà il giorno antecedente alla corrispondente data del periodo solare successivo (ad es. per l’annuale 12 giugno anno n – 11 giugno anno n+1)

Decorrenza:

  • dal giorno del pagamento se esso viene effettuato con carta di credito;
  •  2° giorno successivo al pagamento in caso di bonifico in via anticipata;
  • per i pagamenti con RID, l’accesso al servizio di cui all’art. 4 sarà garantito in un termine massimo di 5 giorni lavorativi dalla sottoscrizione dell’Ordine per consentire ad Euroconference la verifica della documentazione bancaria disponibile.

La decorrenza dell’Abbonamento sarà indicata nella conferma d’ordine spedita al Cliente dall’indirizzo ordini@euroconference.it. In caso di utilizzo buoni, le suddette date di attivazione potranno subire dei ritardi.

L’acquisto delle utenze aggiuntive di Euroconference Evolution può avvenire solo con durata massima uguale a quella dell’abbonamento di riferimento; la scadenza dell’utenza aggiuntiva non potrà quindi essere superiore a quella dell’abbonamento originario e scadrà contestualmente a quest’ultimo.
Alla scadenza, l’Abbonamento a Euroconference Evolution, alle relative utenze aggiuntive e ai moduli integrativi, si rinnovano automaticamente per un periodo analogo, salvo disdetta da parte del Cliente da comunicarsi a mezzo PEC all’indirizzo ecevolution@pec.euroconference.it/dottryna@pec.euroconference.it con un preavviso di cui 60 giorni.
All’Abbonamento si applicheranno le condizioni generali e le condizioni economiche (prezzo di listino) in vigore al momento di ciascun rinnovo automatico periodico. Ad ogni scadenza annuale, Euroconference si riserva la facoltà di adeguare il Corrispettivo in misura pari alla variazione dei prezzi al consumo pubblicata dall’ISTAT per Divisione di Spesa – Altri beni e servizi nel mese immediatamente precedente.

5.4. Modalità di accesso online
Successivamente alla verifica dell’avvenuto pagamento o alla ricezione del modulo RID sottoscritto e debitamente compilato in ogni sua parte, Euroconference invierà al Cliente le credenziali di accesso (a meno che il Cliente non ne sia già in possesso) a Euroconference Evolution/Dottryna, i cui contenuti sono accessibili esclusivamente via WEB mediante autenticazione sul sito www.euroconference.it o www.ecevolution.it./www.dottryna.it. In particolare le credenziali, costituite da un nome utente - USER ID - e da una PASSWORD, consentiranno l’accesso simultaneo al numero di utenze comprese nell’Ordine per il periodo di durata del Contratto. L’uso delle suddette credenziali è da intendersi esclusivo e le stesse non possono essere duplicate, rese disponibili o cedute, anche a titolo gratuito e provvisoriamente, a soggetti terzi, che non abbiano un rapporto organico con il Cliente (e.g. soci, dipendenti,…).
La funzionalità Evolution Editor Pro è accessibile previa installazione del relativo plug-in: alla conclusione dell’acquisto, sarà possibile effettuare il download direttamente dalla Banca Dati. Le password di accesso al plug-in sono le medesime di Euroconference Evolution/Dottryna.
L’accesso alla funzionalità Evolution Editor Pro è legato alla macchina su cui avviene l’installazione. Per installare il plug-in su più macchine è necessario acquistare più licenze.
In ogni caso, Euroconference, al fine di garantire la regolarità dell’accesso alla Banca Dati nell’interesse del Cliente stesso, si riserva il diritto di effettuare, attraverso strumenti informatici e telematici, controlli sulle modalità di autenticazione del Cliente (e quindi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, su credenziali utilizzate, numero IP, durata della connessione,..). Laddove vengano ravvisate delle anomalie, Euroconference provvederà, anche a tutela del Cliente, alla temporanea sospensione del servizio, in attesa di verificare la ragione dell’anomalia.

5.5. Requisiti hardware e software
In quanto servizio fruibile esclusivamente online il Cliente è consapevole che, per poter accedere alla Banca Dati, è necessario un accesso Internet e pertanto una qualsiasi piattaforma a sistema operativo collegato ad Internet che utilizzi browser; in particolare:

  • dotazione hardware: Intel Core i3 o superiore;
  • sistema operativo: Microsoft Windows (XP o superiore), Mac OS X (10.6 Snow Leopard o superiore);
  • connessione internet ADSL o Fibra ottica con velocità minima pari a 8 Mbit/s;
  • browser Internet Explorer dalla versione 10, Firefox dalla versione 20, Chrome dalla versione 20, Safari dalla versione 5.

La fruizione del servizio è subordinata all’attivazione dei cookies, che il Cliente deve autorizzare; per ulteriori informazioni si veda la pagina https://www.euroconference.it/cookie_policy .

Seguono i requisiti di sistema per poter accedere a Euroconference Evolution Editor Pro:

  • sistema operativo: Microsoft Windows (XP o superiore)
  • Microsoft Word 2007 - 2013 - 2016 - Office 365

5.6. Copyright - Contenuti
I contenuti di Euroconference Evolution/Dottryna e di tutti i suoi aggiornamenti sono protetti da copyright. E’ fatto divieto al Cliente di utilizzare tali contenuti per scopi diversi dalla consultazione e in nessun caso per finalità commerciali. In particolare, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, è fatto divieto distribuire, tradurre, cedere a terzi, riassumere, copiare, pubblicare, archiviare o memorizzare i contenuti di Euroconference Evolution/Dottryna.

5.7. Risoluzione
Ai sensi dell’art. 1456, cod. civ., Euroconference si riserva, previo l’invio di una comunicazione scritta al Cliente, il diritto di risolvere il presente Contratto, ovvero, ai sensi dell’art. 1460, cod. civ., sospenderne l’esecuzione (e, per l’effetto, interrompere l’accesso del Cliente a Euroconference Evolution/Dottryna) per il caso di violazione, da parte del Cliente stesso, delle previsioni dei precedenti articoli 5.4 e 5.6, salvo in ogni caso il diritto di Euroconference al risarcimento del danno, conseguenza dell’inadempimento contrattuale da parte del medesimo Cliente.

5.8. Limitazioni di Responsabilità
Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 5.7.:

  1. Euroconference declina ogni responsabilità in ordine alla eventuale temporanea impossibilità da parte del Cliente di accesso e/o utilizzo per motivi tecnici o tecnologici, ivi inclusi quelli relativi ai collegamenti telefonici, il cui onere di verifica e sistemazione è a carico del Cliente.
  2. Eventuali interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria volti ad una corretta fruizione del servizio saranno pubblicati nel sito www.euroconference.it e www.ecevolution.it/www.dottryna.it; la sospensione temporanea dell’accesso avverrà per il tempo necessario all’esecuzione dell’intervento senza che ad Euroconference siano addebitabili responsabilità in ordine alla eventuale temporanea impossibilità di accesso o di utilizzo del servizio. In particolare, è esclusa ogni responsabilità di Euroconference nei confronti del Cliente abbonato per la sospensione o interruzione temporanea dell’accesso alla Banca Dati connesse e/o dipendenti dalle operazioni di manutenzione e aggiornamento o in relazione al controllo degli accessi anomali di cui al punto 5.4.
  3. Euroconference, inoltre, declina ogni responsabilità, per i danni diretti o indiretti di qualsivoglia natura subiti dal Cliente e/o da terzi, in relazione all'uso che il Cliente abbia fatto dei contenuti della Banca Dati. In particolare, Euroconference non assume alcuna responsabilità sull’utilizzo dei dati o degli elaborati derivanti dai propri prodotti/servizi da parte del Cliente. Le decisioni e/o valutazioni derivanti dall’utilizzo dei servizi contrattuali sono assunte dal Cliente in completa autonomia e sotto la propria diretta ed esclusiva responsabilità.

5.9. Reclami
Eventuali reclami possono essere inoltrati, in qualsiasi momento, all’indirizzo ordini@euroconference.it 

5.10. Servizio annuale Euroconference Evolution/Dottryna in abbinamento al Master Breve
5.10.1 Facoltà di acquisto combinato per il Cliente
I clienti di Euroconference che acquistano il prodotto formativo denominato Master Breve, hanno la facoltà di acquistare l’Abbonamento a Euroconference Evolution/Dottryna dietro pagamento del corrispettivo agevolato stabilito nell’offerta di volta in volta vigente e riportata sul sito www.euroconference.it.

Il servizio avrà necessariamente durata fino al 30 aprile dell’anno successivo all’acquisto, e non comprenderà la funzionalità Evolution Editor Pro, acquistabile comunque separatamente al pari di ulteriori accessi. In particolare:

DURATA

N. UTENZE SIMULTANEE

AUTORIZZAZIONI

ACQUISTO ULTERIORI ACCESSI

MENSILE

1

Complete

Previsto

5.10.2 Durata e rinnovo automatico
Alla scadenza del 30 aprile, l’Abbonamento a Euroconference Evolution/Dottryna si rinnova automaticamente per successivi periodi di durata annuale, al prezzo in vigore al momento di ciascun rinnovo automatico salvo disdetta da parte del Cliente da comunicarsi a mezzo PEC all’indirizzo ecevolution@pec.euroconference.it/dottryna@pec.euroconference.it con il preavviso di 60 giorni.
Ad ogni scadenza annuale, Euroconference si riserva la facoltà di adeguare il corrispettivo in misura pari alla variazione dei prezzi al consumo pubblicata dall’ISTAT per Divisione di Spesa – Altri beni e servizi nel mese immediatamente precedente.

5.10.3 Rinvio
Per quanto non espressamente pattuito agli articoli 5.10.1 e 5.10.2 si applica quanto previsto nel presente articolo 5. dal paragrafo 1 al paragrafo 9.

 

VI. Abbonamento Euroconference Pass
6.1. Oggetto
Oggetto del Contratto è la fornitura, dietro pagamento del corrispettivo di cui all’art. 3, in favore del Fruitore e da parte di Euroconference, dei servizi formativi ed editoriali Euroconference Pass (l’“Abbonamento Euroconference Pass”), come meglio descritti nel relativo Ordine e ai termini e condizioni particolari ivi indicati.

6.2. Corrispettivo
A titolo di corrispettivo dell’Abbonamento Euroconference Pass (il “Corrispettivo”), il Cliente versa a Euroconference l’importo indicato nel relativo Ordine tramite RID (il cui costo, pari a Euro 2,00+IVA al mese per dodici mesi, è a carico del Cliente) o bonifico bancario entro trenta giorni all’ultimo giorno del mese di emissione della fattura domiciliata presso la banca indicata dal Cliente a prescindere dal mese di attivazione dell’abbonamento. Il Cliente s’impegna a comunicare immediatamente a Euroconference qualsiasi modifica dei propri dati bancari all’indirizzo ecpass@euroconference.it. Con la sottoscrizione del RID ogni ulteriore futuro acquisto da parte del Cliente sarà addebitato tramite il RID in essere.

6.3. Durata e rinnovo automatico
L’Abbonamento Euroconference Pass ha durata di dodici mesi o multipli di 12 mesi, consecutivi e non sospendibili, decorrenti dal giorno 1 del mese di attivazione indicato dal Cliente nell’Ordine, previo pagamento del Corrispettivo. Alla scadenza, l’Abbonamento Euroconference Pass si rinnova automaticamente per il corrispondente periodo di iniziale sottoscrizione oppure di ulteriori 12 mesi e così via per i successivi periodi di rinnovo, salvo disdetta da parte del Cliente da comunicarsi a Euroconference con un preavviso di almeno 60 (sessanta) giorni, a mezzo PEC all’indirizzo euroconferencepass@pec.euroconference.it oppure tramite raccomandata all’indirizzo Gruppo Euroconference Spa - Via Enrico Fermi, 11 – 37135 Verona. In occasione del rinnovo tacito annuale, Euroconference si riserva la facoltà di adeguare il Corrispettivo in misura pari alla variazione dei prezzi al consumo per le famiglie di impiegati e operai pubblicata dall’ISTAT per Divisione di Spesa - Altri beni e servizi nel mese immediatamente precedente. All’Abbonamento Euroconference Pass si applicheranno le Condizioni Generali e le condizioni economiche (prezzo di listino) in vigore al momento di ciascun rinnovo automatico.

6.4. Modalità di utilizzo
Il Cliente nell’Ordine è tenuto a specificare nome e cognome del Professionista, eventualmente diverso dal Cliente, fruitore dell’Abbonamento Euroconference Pass (il “Fruitore”). Non possono essere Fruitori studi associati e società. Resta inteso che l’Abbonamento Euroconference Pass è strettamente personale e vincolato al Fruitore: non è ammessa la cessione dell’Abbonamento Euroconference Pass, né la sostituzione del Fruitore agli eventi formativi in aula e on-line. Il Fruitore ha diritto di partecipare alle sole giornate formative che si tengono durante il periodo 
di validità dell’Abbonamento Euroconference Pass. È obbligatoria l’iscrizione ai corsi in aula e on-line, da effettuarsi almeno 10 (dieci) giorni di calendario prima dell’evento, unicamente attraverso il servizio di iscrizione on-line disponibile nell’area riservata al Fruitore. Euroconference ha la facoltà di annullare, sino al giorno prima, l’evento formativo qualora non sia raggiunto il numero minimo degli iscritti; in caso di cancellazione dell’evento, il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso. In caso di disdetta dell’iscrizione all’evento da parte del Cliente/Fruitore, è escluso ogni diritto di rimborso a favore del Cliente. Le tre riviste a scelta saranno attivate unicamente a favore del Fruitore primo iscritto di ciascuno studio associato o società. 
L’Abbonamento Euroconference Pass comprende solo l’attivazione di nuove riviste, restando escluso il rinnovo di riviste alle quali il Cliente o il Fruitore è già abbonato.

6.5. Reclami
Eventuali reclami possono essere inoltrati, in qualsiasi momento, all’indirizzo ecpass@euroconference.it.

 

VII. Disposizioni comuni
7.1. Conclusione del Contratto
Impregiudicate le ipotesi in cui il Contratto sia concluso con modalità diverse da quella cartacea e telematica, il Contratto s’intende concluso a seguito del positivo completamento delle seguenti procedure:
  • in caso di modalità cartacea, (i) compilazione della scheda di iscrizione o coupon di abbonamento in ogni sua parte, (ii) sottoscrizione della scheda/coupon, delle Condizioni Generali di Contratto ivi richiamate e dell’informativa privacy ivi riportata, (iii) trasmissione a Euroconference della scheda/coupon compilata e sottoscritta a mezzo posta elettronica o fax;
  • in caso di modalità telematica, (i) scelta del/i Servizio/i e inserimento nel carrello acquisti; (ii) compilazione del modulo online di acquisto in ogni sua parte, (iii) accettazione del modulo, delle Condizioni Generali di Contratto e dell’informativa privacy cliccando su ciascuno dei relativi flag, (iv) scelta della modalità di pagamento prescelta cliccando sul relativo flag, (v) ultimazione della procedura di acquisto.

In entrambi i casi, qualora non si procedesse con pagamento mediante carta di credito (POS), il contratto come sopra concluso, va corredato della copia del giustificativo di avvenuto pagamento o allegando la documentazione relativa al metodo di pagamento prescelto (cfr. RID).
In caso di Ordini inviati dal Cliente per Servizi oggetto di offerte promozionali o scontistiche, Euroconference si riserva il diritto, previa verifica del possesso da parte del Cliente dei requisiti richiesti per accedere alla relativa offerta (incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’appartenenza del Cliente ad un determinato Ordine Professionale o al mondo “Privilege”) e della disponibilità residua dell’offerta, di non accettare l’Ordine inviato comunicando al Cliente la mancata accettazione e provvedendo al rimborso di quanto eventualmente versato dallo stesso Cliente a titolo di corrispettivo per tali Servizi entro 8 giorni lavorativi successivi alla data di ricevimento dell’Ordine da parte di Euroconference.

7.2. Diritti di proprietà intellettuale
I diritti di proprietà intellettuale relativi al materiale, informatico e non, e ai programmi che Euroconference pone a disposizione del Cliente in occasione dell’erogazione dei Servizi, comprensivi di eventuali supporti e documentazione, restano nella piena ed esclusiva proprietà di Euroconference e/o dei legittimi titolari, avendone il Cliente solo la disponibilità in uso limitatamente al periodo, alle condizioni e modalità di cui al Contratto. Il Cliente s’impegna a non copiare detti materiali e programmi su hard disk o su altro supporto di memoria durevole, a non pubblicarli, divulgarli, modificarli, deformarli e comunque a non compiere alcun atto che possa arrecare pregiudizio, direttamente o indirettamente, al titolare dei relativi diritti di proprietà intellettuale.

7.3. Comunicazioni
Tutte le comunicazioni inerenti al Contratto dovranno essere effettuate con i mezzi e ai numeri/indirizzi indicati nell’Ordine e nelle presenti Condizioni Generali di Contratto.

7.4. Divieto di cessione
Fatta eccezione per quanto diversamente previsto nel Contratto, è fatto divieto alle Parti di cedere in tutto o in parte il Contratto o i diritti e obblighi nello stesso previsti, e di permettere a terzi di usufruire dei Servizi comunicando o mettendo a disposizione degli stessi i relativi dati di accesso, salvo il previo consenso scritto di Euroconference.

7.5. Modifiche
Fatta eccezione per quanto diversamente previsto nel Contratto, le modifiche oggettive e/o soggettive del Contratto, così come le sue eventuali integrazioni, dovranno essere espressamente convenute per iscritto dalle Parti.
In ogni caso, ed in deroga rispetto al precedente comma, le Parti accettano il diritto da parte di Euroconference di modificare unilateralmente e a propria insindacabile discrezione le modalità di pagamento del corrispettivo previa comunicazione scritta al Cliente con preavviso non inferiore a 15 giorni.

7.6. Effetto novativo
E’ escluso qualsiasi rilievo di eventuali precedenti accordi individuali tra le Parti che s’intendono assorbiti ed esaustivamente superati dal Contratto.

7.7. Tolleranza
L'eventuale omissione di far valere uno o più dei diritti previsti nel Contratto non potrà comunque essere intesa come definitiva rinuncia a tali diritti e non impedirà, quindi, di esigerne in qualsiasi altro momento il puntuale e rigoroso adempimento.

7.8. Invalidità e inefficacia parziale
L'eventuale invalidità o comunque inefficacia di una qualsiasi delle pattuizioni del Contratto lascerà intatte le altre pattuizioni giuridicamente e funzionalmente indipendenti, salvo comunque quanto previsto dell’art. 1419, I comma, cod. civ..

7.9. Limitazione di responsabilità
Resta inteso che Euroconference non risponde dei danni di qualunque natura causati direttamente o indirettamente dal contenuto didattico dei Servizi (ivi compreso il materiale fornito) e dall’utilizzo che il Cliente riterrà di farne.

7.10. Conseguenze del mancato pagamento del corrispettivo
Resta inteso che in caso di mancato pagamento del corrispettivo da parte del Cliente, Euroconference avrà la facoltà sia di inibire al Cliente la fruizione del Servizio sia di bloccare l’accesso da parte del Cliente all’area clienti sul sito web www.euroconference.it.

7.11. Legge applicabile
Il Contratto è regolato dalla legge italiana.

7.12. Foro esclusivo
Tutte le controversie derivanti dal Contratto o in relazione allo stesso saranno devolute alla competenza esclusiva del Foro di Milano.

7.13. Tutela Privacy
In caso di ordini inviati dal Cliente, il Cliente dichiara di avere letto e di accettare l'informativa e la policy sulla privacy presente sul sito www.euroconference.it/privacy.

7.14. Clausole 1-Click
Se acconsente al salvataggio criptato nei sistemi XPay di CartaSI' dei dati della Sua carta per i pagamenti ricorrenti dei servizi a rinnovo automatico, gli estremi della Sua carta di credito, in assenza di disdetta nei termini indicati nelle condizioni di acquisto del servizio scelto, verranno richiamati da CartaSI' per il rinnovo a scadenza. Euroconference non salverà in alcun modo i dati della Sua Carta di pagamento e, se dall'ultimo pagamento saranno trascorsi più di sei mesi, Le spedirà un promemoria di scadenza.
Inoltre al successivo acquisto nel carrello, tra le possibilità di pagamento con carta di credito Le saranno comodamente proposte quelle già utilizzate in precedenza, a partire dall'ultima utilizzata; nel caso in cui più carte di credito fossero state salvate, potrà scegliere quella da addebitare.
Gli addebiti sulla Sua carta sono effettuati a data fissa, per l'importo totale dell'ordine sottoscritto. In caso di rinnovo annuale, il costo del servizio è rivisto in relazione alla variazione dei prezzi al consumo pubblicata dall’ISTAT per Divisione di Spesa – Altri beni e servizi nel mese immediatamente precedente.
Per ulteriori informazioni può contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo mail ordini@euroconference.it o al numero 0458201828

 

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c., le Parti dichiarano di aver letto ed esaminato le seguenti clausole del Contratto e di approvarle specificamente:

Art. 1.4: Variazioni;
Art. 1.5: Annullamento dell’evento formativo e limitazione di responsabilità;
Art. 1.6: Recesso del Cliente;
Art. 2.3: Durata e rinnovo automatico dei prodotti in abbonamento;
Art. 2.4: Modalità di utilizzo;
Art. 2.7: Interruzioni e malfunzionamenti del Servizio di E-learning;
Art. 2.8: Limitazioni di responsabilità;
Art. 3.4: Rinnovo automatico;
Art. 5.3.: Durata e rinnovo automatico;
Art. 5.4: Modalità di accesso online a Euroconference Evolution/Dottryna;
Art. 5.7: Risoluzione;
Art. 5.8.: Limitazioni di responsabilità;
Art. 5.10.2: Durata e rinnovo automatico;
Art. 6.3.: Durata e rinnovo automatico;
Art. 6.4.: Modalità di utilizzo;
Art. 7.1: Conclusione;
Art. 7.4: Divieto di cessione;
Art. 7.5: Modifiche;
Art. 7.9: Limitazione di responsabilità;
Art. 7.10: Conseguenze del mancato pagamento del corrispettivo;
Art. 7.12: Foro esclusivo;
Art. 7.13: Tutela Privacy;
Art. 7.14: Clausole 1-Click.

 

PRIVACY POLICY

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

 

 

Privacy Policy del sito Gruppo Euroconference S.p.A.

Gentile Utente,
in questa pagina troverai le informazioni relative alle modalità di gestione dei tuoi dati personali attraverso il nostro sito.
Forniamo questa informativa non solo per adempiere agli obblighi di legge in materia di protezione dei dati personali previsti dal Regolamento (UE) 2016/679 o “Regolamento”, ma anche perché crediamo che la tutela dei dati personali sia un valore fondamentale della nostra attività di impresa e vogliamo fornirti ogni informazione che possa aiutarti a tutelare la tua privacy e a controllare l’utilizzo che viene fatto dei tuoi dati in relazione all’esperienza di navigazione sul nostro sito.
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Titolare del trattamento e Responsabile della Protezione dei Dati
Il Titolare del trattamento dei dati personali, cioè chi assume le decisioni in merito alle modalità e alle finalità del trattamento, è Gruppo Euroconference S.p.A. di seguito la “Società”), con C.F. e P.I. 02776120236 che ha sede a Verona in Via Enrico Fermi 11. Il Titolare ha nominato un Responsabile delle Protezione dei Dati, che è la figura incaricata della sorveglianza sull'osservanza del Regolamento e che può essere contattato all’indirizzo: privacy@teamsystem.com, oppure indirizzando la comunicazione a
Gruppo Euroconference S.p.A.
c/o TeamSystem S.p.A.
Via Sandro Pertini 88
61122 - Pesaro
Tel: 0721/42661
c.a.: Responsabile della Protezione dei Dati

Nel contattarci, l'Interessato dovrà accertarsi di includere il proprio nome, email/indirizzo postale e/o numero/i di telefono, nonché la società del Gruppo TeamSystem a cui si riferisce la richiesta, per essere sicuro che la comunicazione possa essere gestita correttamente.

Informazioni sui trattamenti dei dati personali
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Dati personali raccolti

Finalità del trattamento

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Periodo di conservazione dei dati

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  • Fornirti supporto nel recupero delle credenziali di accesso
  • Eseguire le tue richieste (es. richiesta di assistenza e supporto, formulazione di preventivi)
  • Adempiere agli obblighi previsti dalla normativa vigente
  • Unitamente ai dati di contatto eventualmente rilasciati (si veda sotto) e con il tuo consenso, l'invio di messaggi promozionali sui prodotti e servizi della Società e, eventualmente, di altre società del Gruppo Teamsystem.
  • Con il tuo consenso, unitamente alle ulteriori informazioni sotto riportate, attività di profilazione e analisi dell’esperienza di navigazione per finalità di marketing e promozionali
  • Obbligatorio per la creazione e la gestione dell'account
  • Obbligatorio per l'esecuzione del servizio richiesto
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I trattamenti connessi all'attività di questo sito hanno luogo presso la sede del Titolare e/o presso responsabili del trattamento che operano per conto della Società all'interno dell'Unione Europea.

I dati personali sono trattati prevalentemente con strumenti automatizzati.

Quando necessario, la Società si avvale per la prestazione dei servizi, quali Gruppo Euroconference S.p.A., anche di responsabili del trattamento collocati in Paesi terzi, verso i quali il trasferimento è ammesso dalla Commissione, o altri Paesi nel qual caso si impegna a garantire livelli di tutela e di salvaguardia adeguati anche di carattere contrattuale, ivi inclusa la stipula di clausole contrattuali tipo

 Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati.

  • Per quanto riguarda le finalità collegate alla gestione dell'account e all'esecuzione del servizi richiesti, i tuoi dati sono trattati sulla base della necessità di eseguire la tua richiesta.
  • Per le finalità di invio di messaggi promozionali e/o per finalità di profilazione, i dati sono trattati solo se hai espresso il tuo consenso specifico.

 

  • I dati potrebbero essere comunicati ad altre società del Gruppo TeamSystem, che operano come responsabili del trattamento, per la gestione e l'assistenza tecnica dell'account, del sito e dei servizi offerti (software ecc).
  • Inoltre, in caso di consenso al trattamento dei dati per finalità di marketing, ed eventuale profilazione, i dati potranno essere trattati anche da agenzie marketing, ricerche di mercato o altre società del Gruppo TeamSystem, come responsabili del trattamento, per finalità relative alla gestione e l'invio di newsletter e informazioni commerciali via email, vendita diretta, ricerche di mercato o altre attività promozionali e per l'analisi dei profili.

 

  • Per il periodo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. I dati potranno essere conservati fino a 10 anni a fini civilistici, fiscali e contabili.
  • In caso di trattamento dei dati per finalità di marketing e/o profilazione, i dati sono conservati sino a revoca del consenso. I dati di profilazione saranno conservati per un periodo massimo di 24 mesi o fino al diverso termine massimo previsto per legge.

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Informazioni per la fatturazione e dati di pagamento (P. IVA, numero di carta di credito, codice fiscale, indirizzo, eventualmente la ragione sociale)

  • Gestione fiscale e contabile delle transazioni
  • Eseguire le tue richieste (es formulazione di un preventivo, vendita/acquisto di un prodotto/servizio)
  • I soggetti terzi che offrono il servizio di pagamento hanno accesso soltanto a limitate informazioni riguardanti questi dati
  • Obbligatorio per il perfezionamento dell'acquisto e la fornitura del servizio/prodotto richiesto

 

I trattamenti connessi all'attività di questo sito hanno luogo presso la sede del Titolare e/o presso responsabili del trattamento che operano per conto della Società all'interno dell'Unione Europea.

I dati personali sono trattati prevalentemente con strumenti automatizzati.

 

Quando necessario, la Società si avvale per la prestazione dei servizi, quali l’erogazione dei servizi editoriali e formativi, anche di responsabili del trattamento collocati in Paesi terzi, verso i quali il trasferimento è ammesso dalla Commissione, o altri Paesi nel qual caso si impegna a garantire livelli di tutela e di salvaguardia adeguati anche di carattere contrattuale, ivi inclusa la stipula di clausole contrattuali tipo.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati.

I tuoi dati sono trattati sulla base della necessità di eseguire il contratto di acquisto.

 

  • I dati potrebbero essere comunicati ad altre società del Gruppo TeamSystem, che operano come responsabili del trattamento, per la gestione tecnica dell'account e del sito.

 

  • Per il periodo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. I dati potranno essere conservati fino a 10 anni a fini civilistici, fiscali e contabili.

 

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Indirizzo email

  • Registrazione account
  • Fornirti supporto per il recupero delle credenziali di accesso
  • Eseguire le tue richieste (es. richiesta di assistenza e supporto, formulazione di preventivi)
  • Invio di informazioni e altre attività necessarie alla conclusione o all’esecuzione di contratti da te sottoscritti
  • Invio di newsletter in caso di tua registrazione al relativo servizio
  • Con il tuo consenso, invio di informazioni commerciali anche via email, per proporre prodotti o servizi della Società e di altre società del Gruppo Teamsystem, per condurre indagini sul grado di soddisfazione della clientela, ricerche di mercato, attività promozionali in genere
  • Con il tuo consenso, attività di profilazione e analisi dell’esperienza di navigazione per finalità di marketing e promozionali

 

  • Obbligatorio per la creazione dell'account e la gestione e l'esecuzione delle tue richieste
  • Opzionale per l'attività di profilazione e per l'invio di messaggi promozionali sui prodotti e servizi di TeamSystem e, eventualmente, di altre società del Gruppo.

 

I trattamenti connessi all'attività di questo sito hanno luogo presso la sede del Titolare e/o presso responsabili del trattamento che operano per conto della Società all'interno dell'Unione Europea. Quando necessario, la Società si avvale per la prestazione dei servizi, quali l’erogazione dei servizi editoriali e formativi, anche di responsabili del trattamento collocati in Paesi terzi, verso i quali il trasferimento è ammesso dalla Commissione, o altri Paesi nel qual caso si impegna a garantire livelli di tutela e di salvaguardia adeguati anche di carattere contrattuale, ivi inclusa la stipula di clausole contrattuali tipo.

I dati personali sono trattati prevalentemente con strumenti automatizzati. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati.

  • Per quanto riguarda le finalità collegate alla gestione dell'account e all'esecuzione dei servizi richiesti i tuoi dati sono trattati sulla base della necessità di eseguire la tua richiesta.
  • Per quanto riguarda le finalità di profilazione e/o invio di messaggi promozionali, i dati sono trattati solo se hai espresso il tuo consenso specifico.
  • I dati potrebbero essere comunicati ad altre società del Gruppo TeamSystem, che operano come responsabili del trattamento, per la gestione e l'assistenza tecnica dell'account,  del sito e dei servizi offerti, ovvero altre società come le società che gestiscono i pagamenti effettuati tramite il sito e le società d spedizione.
  • Inoltre, in caso di consenso al trattamento dei dati per finalità di marketing, ed eventuale profilazione, i dati potranno essere trattati anche da agenzie marketing, ricerche di mercato o altre società del Gruppo TeamSystem, come responsabili del trattamento, per finalità relative alla gestione e l'invio di newsletter e informazioni commerciali via email, vendita diretta, ricerche di mercato o altre attività promozionali e per l'analisi dei profili.

 

  • .Per il periodo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. I dati potranno essere conservati fino a 10 anni a fini civilistici, fiscali e contabili.
  • In caso di trattamento dei dati per finalità di marketing e/o profilazione, i dati sono conservati sino a revoca del consenso. I dati di profilazione saranno conservati per un periodo massimo di 24 mesi o fino al diverso termine massimo previsto per legge.

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Numero di telefono

  • Gestione della richiesta inviata dall'utente
  • Consentire la verifica dell'account
  • Aiuto nel recupero dell'account (se previsto)
  • Eseguire le tue richieste (es. richiesta di assistenza e supporto, formulazione di preventivi)
  • Con il tuo consenso, invio di informazioni commerciali anche via email, per proporre prodotti o servizi della Società e di altre società del Gruppo Teamsystem, per condurre indagini sul grado di soddisfazione della clientela, ricerche di mercato, attività promozionali in genere

 

  • Obbligatorio per gestione e l'esecuzione della tua richiesta
  • Opzionale per l'invio di messaggi promozionali sui prodotti e servizi di TeamSystem e, eventualmente, di altre società del Gruppo.

 

I trattamenti connessi all'attività di questo sito hanno luogo presso la sede del Titolare e/o presso responsabili del trattamento che operano per conto della Società all'interno dell'Unione Europea.

Quando necessario, la Società si avvale per la prestazione dei servizi, quali l’erogazione dei servizi editoriali e formativi, anche di responsabili del trattamento collocati in Paesi terzi, verso i quali il trasferimento è ammesso dalla Commissione, o altri Paesi nel qual caso si impegna a garantire livelli di tutela e di salvaguardia adeguati anche di carattere contrattuale, ivi inclusa la stipula di clausole contrattuali tipo.

I dati personali sono trattati prevalentemente con strumenti automatizzati. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati.

  • Per quanto riguarda le finalità collegate alla gestione dell'account e all'esecuzione dei servizi richiesti, i tuoi dati sono trattati sulla base della necessità di eseguire la tua richiesta.
  • Per quanto riguarda le finalità di invio di messaggi promozionali, i dati sono trattati solo se hai espresso il tuo consenso specifico.
  • I dati potrebbero essere comunicati ad altre società del Gruppo TeamSystem, che operano come responsabili del trattamento, per la gestione e l'assistenza tecnica dell'account,  del sito e dei servizi offerti (software).
  • Inoltre, in caso di consenso al trattamento dei dati per finalità di marketing, i dati potranno essere trattati anche da agenzie marketing, ricerche di mercato o altre società del Gruppo TeamSystem, come responsabili del trattamento, per finalità relative alla gestione e l'invio di newsletter e informazioni commerciali via email, vendita diretta, ricerche di mercato o altre attività promozionali e per l'analisi dei profili.

 

  • Per il periodo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. I dati potranno essere conservati fino a 10 anni a fini civilistici, fiscali e contabili.

In caso di trattamento dei dati per finalità di marketing e/o profilazione, i dati sono conservati sino a revoca del consenso o fino al diverso termine massimo previsto per legge.

Recapiti postali

  • Gestione della richiesta di informazioni
  • Eseguire le tue richieste (es. richiesta di assistenza e supporto, formulazione di preventivi, acquisto/vendita di prodotti/servizi)
  • Con il tuo consenso, invio di informazioni commerciali anche via email, per proporre prodotti o servizi della Società e di altre società del Gruppo Teamsystem, per condurre indagini sul grado di soddisfazione della clientela, ricerche di mercato, attività promozionali in genere

 

  • Obbligatorio per gestione e l'esecuzione della tua richiesta
  • Opzionale per l'invio di messaggi promozionali sui prodotti e servizi di TeamSystem e, eventualmente, di altre società del Gruppo

 

I trattamenti connessi ai servizi di questo sito hanno luogo presso la sede del Titolare e/o presso responsabili del trattamento che operano per conto della Società all'interno dell'Unione Europea. Quando necessario, la Società si avvale per la prestazione dei servizi, quali Gruppo Euroconference S.p.A., anche di responsabili del trattamento collocati in Paesi terzi, verso i quali il trasferimento è ammesso dalla Commissione, o altri Paesi nel qual caso si impegna a garantire livelli di tutela e di salvaguardia adeguati anche di carattere contrattuale, ivi inclusa la stipula di clausole contrattuali tipo.

I dati personali sono trattati prevalentemente con strumenti automatizzati. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

  • Per quanto riguarda le finalità collegate alla gestione dell'account e l'esecuzione dei servizi richiesti, i tuoi dati sono trattati sulla base della necessità di eseguire la tua richiesta.
  • Per quanto riguarda le finalità di invio di messaggi promozionali, i dati sono trattati solo se hai espresso il tuo consenso specifico.
  • I dati potrebbero essere comunicati ad altre società del Gruppo TeamSystem, che operano come responsabili del trattamento, per la gestione e l'assistenza tecnica dell'account,  del sito e dei servizi offerti, ovvero altre società come le società che gestiscono i pagamenti effettuati tramite il sito e le società d spedizione.
  • Inoltre, in caso di consenso al trattamento dei dati per finalità di marketing, i dati potranno essere trattati anche da agenzie marketing, ricerche di mercato o altre società del Gruppo TeamSystem, come responsabili del trattamento, per finalità relative alla gestione e l'invio di newsletter e informazioni commerciali via email, vendita diretta, ricerche di mercato o altre attività promozionali e per l'analisi dei profili.

 

  • Per il periodo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. I dati potranno essere conservati fino a 10 anni a fini civilistici, fiscali e contabili.

In caso di trattamento dei dati per finalità di marketing e/o profilazione, i dati sono conservati sino a revoca del consenso o fino al diverso termine massimo previsto per legge.

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Indirizzo IP e dati di navigazione

  • Navigazione sul sito
  • Istallazione di cookie tecnici/di sessione per migliorare le funzionalità del sito
  • Con il tuo consenso, invio di informazioni commerciali.
  • Con il tuo consenso, attività di profilazione e analisi dell’esperienza di navigazione per finalità di marketing e promozionali
  • Obbligatorio per visitare il sito ed accedere alle  varie funzionalità del sito
  • Opzionale per l'attività di profilazione e/o l'invio di messaggi promozionali sui prodotti e servizi di TeamSystem e, eventualmente, di altre società del Gruppo.

 

I trattamenti connessi ai servizi di questo sito hanno luogo presso la sede del Titolare e/o presso responsabili del trattamento che operano per conto della Società all'interno dell'Unione Europea.

Quando necessario, la Società si avvale per la prestazione dei servizi, quali l’erogazione dei servizi editoriali e formativi, anche di responsabili del trattamento collocati in Paesi terzi, verso i quali il trasferimento è ammesso dalla Commissione, o altri Paesi nel qual caso si impegna a garantire livelli di tutela e di salvaguardia adeguati anche di carattere contrattuale, ivi inclusa la stipula di clausole contrattuali tipo.

I dati personali sono trattati prevalentemente con strumenti automatizzati. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

  • I tuoi dati sono trattati sulla base della necessità di fornirti gli strumenti necessari per visitare il sito ed accedere alle funzionalità messe a disposizione.
  • Per quanto riguarda le finalità di invio di messaggi promozionali e di profilazione, i dati sono trattati solo se hai espresso il tuo consenso specifico.

 

  • I dati potrebbero essere comunicati ad altre società del Gruppo TeamSystem, che operano come responsabili del trattamento, per la gestione e l'assistenza tecnica dell'account,  del sito e dei servizi offerti (software ecc).
  • Inoltre, in caso di consenso al trattamento dei dati per finalità di marketing, ed eventuale profilazione, i dati potranno essere trattati anche da agenzie marketing, ricerche di mercato o altre società del Gruppo TeamSystem, come responsabili del trattamento, per finalità relative alla gestione e l'invio di newsletter e informazioni commerciali via email, vendita diretta, ricerche di mercato o altre attività promozionali e per l'analisi dei profili.

 

  • Per la durata della sessione e l'intera durata dell'utilizzo del sito. 
  • In caso di trattamento dei dati per finalità di marketing e/o profilazione, i dati sono conservati sino a revoca del consenso. I dati di profilazione saranno conservati per un periodo massimo di 24 mesi o fino al diverso termine massimo previsto per legge.

Dati relativi ai prodotti licenziati e/o servizi sottoscritti, dati inseriti nei messaggi uniti alla richesta di assistenza

  • Gestione delle richieste di assistenza e di informazioni/ contatto
  • Con il tuo consenso, invio di informazioni commerciali anche via email, per proporre prodotti o servizi della Società e di altre società del Gruppo Teamsystem, per condurre indagini sul grado di soddisfazione della clientela, ricerche di mercato, attività promozionali in genere
  • Con il tuo consenso, attività di profilazione e analisi delle esigenze e propensioni di acquisto della clientela, e delle modalità di utilizzo dei servizi per anticipare le esigenze della clientela e adeguare ad esse i nostri prodotti e servizi
  • Obbligatorio per gestione della tua richiesta
  • Opzionale per l'attività di profilazione e/o l'invio di messaggi promozionali sui prodotti e servizi di TeamSystem e, eventualmente, di altre società del Gruppo

 

I trattamenti connessi ai servizi di questo sito e dello store hanno luogo presso la sede del Titolare e/o presso responsabili del trattamento che operano per conto di TeamSystem all'interno dell'Unione Europea. Quando necessario, la Società si avvale per la prestazione dei servizi, quali l’erogazione dei servizi editoriali e formativi, anche di responsabili del trattamento collocati in Paesi terzi, verso i quali il trasferimento è ammesso dalla Commissione, o altri Paesi nel qual caso si impegna a garantire livelli di tutela e di salvaguardia adeguati anche di carattere contrattuale, ivi inclusa la stipula di clausole contrattuali tipo.

I dati personali sono trattati prevalentemente con strumenti automatizzati. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

  • Per quanto riguarda le finalità collegate alla gestione dell'account, i tuoi dati sono trattati sulla base della necessità di eseguire la tua richiesta.
  • Per quanto riguarda le finalità di invio di messaggi promozionali e/o profilazione, i dati sono trattati solo se hai espresso il tuo consenso specifico.
  • I dati potrebbero essere comunicati ad altre società del Gruppo TeamSystem, che operano come responsabili del trattamento, per la gestione e l'assistenza tecnica dell'account,  del sito e dei servizi offerti (software ecc).
  • Inoltre, in caso di consenso al trattamento dei dati per finalità di marketing, ed eventuale profilazione, i dati potranno essere trattati anche da agenzie marketing, ricerche di mercato o altre società del Gruppo TeamSystem, come responsabili del trattamento, per finalità relative alla gestione e l'invio di newsletter e informazioni commerciali via email, vendita diretta, ricerche di mercato o altre attività promozionali e per l'analisi dei profili.

 

 

  • Per il periodo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. I dati potranno essere conservati fino a 10 anni a fini civilistici, fiscali e contabili.
  • In caso di trattamento dei dati per finalità di marketing e/o profilazione, i dati sono conservati sino a revoca del consenso. I dati di profilazione saranno conservati per un periodo massimo di 24 mesi o fino al diverso termine massimo previsto per legge.

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Contenuto delle richieste inviate attraverso il modulo di contatto (es. P.IVA, eventuale qualifica come rivenditore o cliente)

  • Gestione della richiesta
  • Con il tuo consenso, invio di informazioni commerciali anche via email, per proporre prodotti o servizi della Società e di altre società del Gruppo Teamsystem, per condurre indagini sul grado di soddisfazione della clientela, ricerche di mercato, attività promozionali in genere
  • Obbligatorio per gestione della tua richiesta
  • Opzionale per l'invio di messaggi promozionali sui prodotti e servizi di TeamSystem e, eventualmente, di altre società del Gruppo.

 

 

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede del Titolare e/o presso responsabili del trattamento che operano per conto della Società all'interno dell'Unione Europea.

Quando necessario, la Società si avvale per la prestazione dei servizi, quali l’erogazione dei servizi editoriali e formativi, anche di responsabili del trattamento collocati in Paesi terzi, verso i quali il trasferimento è ammesso dalla Commissione, o altri Paesi nel qual caso si impegna a garantire livelli di tutela e di salvaguardia adeguati anche di carattere contrattuale, ivi inclusa la stipula di clausole contrattuali tipo.

I dati personali sono trattati prevalentemente con strumenti automatizzati. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

  • I tuoi dati sono trattati sulla base della necessità di eseguire la tua richiesta.
  • Per quanto riguarda le finalità di invio di messaggi promozionali, i dati sono trattati solo se hai espresso il tuo consenso specifico.

 

  • I dati potrebbero essere comunicati ad altre società del Gruppo TeamSystem, che operano come responsabili del trattamento, per la gestione e l'assistenza tecnica dell'account,  del sito e dei servizi offerti (software ecc).
  • Inoltre, in caso di consenso al trattamento dei dati per finalità di marketing, ed eventuale profilazione, i dati potranno essere trattati anche da agenzie marketing, ricerche di mercato o altre società del Gruppo TeamSystem, come responsabili del trattamento, per finalità relative alla gestione e l'invio di newsletter e informazioni commerciali via email, vendita diretta, ricerche di mercato o altre attività promozionali e per l'analisi dei profili.

 

  • Per il periodo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. I dati potranno essere conservati fino a 10 anni a fini civilistici, fiscali e contabili.
  • In caso di trattamento dei dati per finalità di marketing e/o profilazione, i dati sono conservati sino a revoca del consenso o nei termini massimi consentiti dalla legge.

Potrai trovare ulteriori informazioni relative al trattamento dei tuoi dati personali (ad esempio in relazione all'acquisto/sottoscrizione di prodotti o servizi della Società o di altre società del Gruppo che erogano i servizi resi disponibile sul portale, i servizi di customer care, ecc.) nelle informative che sono disponibili in altre sezioni del sito e che sono opportunamente evidenziate.

Diritti degli interessati
Potrai accedere in qualunque momento e gratuitamente ai tuoi dati, ricevere i tuoi dati personali elettronici in un formato strutturato e comunemente utilizzato leggibile meccanicamente e chiederci di trasmetterli a un altro titolare del trattamento (portabilità dei dati), nonché farli correggere, aggiornare, modificare o eliminare (fatte salve le eventuali eccezioni applicabili). Ti informiamo che le richieste di cancellazione dei dati sono subordinate agli obblighi vigenti di legge e di conservazione dei documenti che ci sono imposti da norme di legge o regolamentari.
Laddove il trattamento dei tuoi dati si basa sul consenso, hai il diritto di revocare il consenso, in qualsiasi momento. Pertanto, hai sempre il diritto di opporti all’invio di newsletter e al trattamento dei dati per tutte o solo alcune delle finalità di marketing o commerciali. Potrai altresì aggiornare i dati forniti alla Società inviando una email all'indirizzo privacy@euroconference.it oppure via posta a Gruppo Euroconference S.p.A. Via Enrico Fermi 11 37135 Verona. Nel contattarci, dovrai accertarti di includere il proprio nome, indirizzo email, indirizzo postale e/o numero/i di telefono per essere sicuro che possiamo gestire correttamente la tua richiesta.
Qualora ritenessi che vi sia un problema nelle modalità di gestione dei dati personali, avrai il diritto di presentare un reclamo presso l’autorità per la protezione dei dati dello Stato membro dove l'interessato risiede abitualmente ovvero nello Stato ove si è verificata la presunta violazione.

 

 

 

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali

Gruppo Euroconference S.p.A., società con socio unico soggetta all’attività di direzione e coordinamento di TeamSystem Holding S.p.A. - Cap. Soc. € 300.000 I.v. - C.C.I.A.A. di Verona - P.I. 02776120236 - Sede Legale: Via Enrico Fermi, 11 - 37135 Verona (VR)  (nel seguito la “Società”), in qualità di titolare del trattamento ti fornisce di seguito, ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo 679/2016 relativo alla protezione dei dati personali (nel seguito “GDPR”), le informazioni relative al trattamento dei dati personali di soggetti che hanno acquistato, richiesto o fruito di servizi e/o prodotti forniti dalla Società (nel seguito il "Cliente").  
 
Indice
  1. Tipologia di dati trattati
  2. Finalità del trattamento
  3. Base giuridica del trattamento
  4. Modalità del trattamento
  5. Conservazione dei dati
  6. Comunicazione, diffusione e trasferimento dei Dati
  7. Trasferimento dei Dati all'estero
  8. Quali sono i diritti del Cliente
  9. Modifiche e aggiornamenti
 
1. TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI 
I dati personali trattati dalla Società comprendono, in via esemplificativa e non esaustiva, le seguenti categorie di dati relativi al Cliente:
  1. dati identificativi, di contatto e di accesso, quali il nome, cognome, indirizzo email, numero di telefono e credenziali di accesso ai servizi e/o prodotti forniti dalla Società;
  2. dati di navigazione, quali gli indirizzi IP, i dati di log o i nomi a dominio ed altri parametri relativi ai computer, al sistema operativo e all’ambiente informatico utilizzati;
  3. dati di prodotto, quali i dati relativi ai prodotti e/o servizi forniti dalla Società, che il Cliente ha richiesto, cui ha accesso o di cui fruisce;
  4. dati sulle preferenze, quali i dati relativi alle preferenze, attività e abitudini di spesa del Cliente;
  5. dati di pagamento e bancari, quali il numero di conto corrente o codice IBAN;
  6. dati acquisiti da fonti pubbliche, quali i dati dei rappresentanti e procuratori che vengono raccolti tramite ad esempio le Camere di Commercio o i servizi di informazione commerciale;
  7. (nel seguito definiti congiuntamente i “Dati”).
 
2. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei Dati è effettuato dalla Società nello svolgimento delle sue attività economiche e commerciali per le seguenti finalità:
  1. permettere al Cliente di richiedere, ottenere, accedere e fruire dei servizi e/o prodotti forniti dalla Società;
  2. adempiere agli obblighi derivanti dalla legge, regolamenti o normativa comunitaria (ad es. obblighi fiscali e contabili); 
  3. (le finalità di cui alle lettere da a) e b) sono congiuntamente definite le "Finalità Contrattuali")
  4. per far valere e difendere i propri diritti, anche nell’ambito di procedure di recupero crediti e di assegnazione dei crediti, anche attraverso terze parti;
  5. per l'analisi ed il miglioramento dei servizi e/o prodotti offerti;
  6. per portare a termine una potenziale fusione, cessione di beni, cessione d'azienda o di ramo d'azienda divulgando e trasferendo i Dati alla/e terza/e parte/i coinvolta/e;
  7. (le finalità dalla lettera c) a e) sono congiuntamente definite le "Finalità di Legittimo Interesse di Business")
  8. per fornire al Cliente, ai sensi dell’articolo 130 del Decreto Legislativo 196/2003 (il “Codice Privacy”), comunicazioni di marketing tramite e-mail su servizi e/o prodotti analoghi a quelli che la Società gli fornisce, fermo restando che, in qualsiasi momento, avrà la possibilità di opporsi all’invio di tali comunicazioni; 
  9. con il previo consenso del Cliente, per fornirgli comunicazioni di marketing relative ai prodotti e servizi offerti dalla Società, per coinvolgerlo in ricerche di mercato o altre iniziative di customer satisfaction tramite canali di comunicazione tradizionali quali la posta cartacea e tramite strumenti di comunicazioni automatizzati quali email, messaggi automatici e altri strumenti di comunicazione a distanza;
  10. con il previo consenso del Cliente, per fornirgli comunicazioni di marketing secondo le modalità di cui alle precedenti lettere f) e g) relative ai prodotti e servizi delle altre società del gruppo di cui la Società è parte e/o di partner commerciali facenti parte della rete di distribuzione e dei canali commerciali TeamSystem, a cui i Dati potranno essere comunicati e il cui elenco è disponibile contattando la Società tramite le modalità indicate in questa informativa;
  11. fermo restando quanto indicato alla successiva lettera j), per eseguire, con il previo consenso del Cliente, un’analisi delle preferenze, attività e abitudini di spesa del Cliente, al fine di inviare le comunicazioni di marketing sopra indicate.
  12. (le finalità dalla lettera f) a i) sono congiuntamente definite le "Finalità di Marketing");
  13. per lo svolgimento nei confronti del Cliente a cui è possibile inviare comunicazioni per Finalità di Marketing ai sensi della presente informativa, di forme di segmentazione poco invasive basate, tra l'altro, su categorie di appartenenza quali ad esempio la categoria professionale di appartenenza, la città/provincia/regione in cui ha sede e la tipologia di servizio e/o prodotto fornito dalla Società.
  14. (la finalità di cui alla lettera j) è definita "Finalità di Legittimo Interesse di Marketing"). 
 
 
3. BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei Dati è necessario con riferimento alle Finalità Contrattuali in quanto tali Dati risultano necessari al fine di: 
  • fornire i servizi e/o prodotti richiesti relativamente ai casi di cui alla Sezione 2, lettera a); 
  • adeguarsi alle disposizioni della normativa applicabile come previsto dalla Sezione 2, lettera b).
Qualora il Cliente dovesse decidere di non fornire i Dati necessari per le Finalità Contrattuali, la Società sarà impossibilitata a fornirti i servizi richiesti.
Il trattamento dei Dati per le Finalità di Legittimo Interesse di Business è effettuato ai sensi dell'articolo 6, lettera f) del GDPR per il perseguimento dell'interesse legittimo della Società che è equamente bilanciato con gli interessi, diritti e libertà del Cliente in quanto l'attività di trattamento dei Dati è limitata a quanto strettamente necessario per l'esecuzione delle operazioni ivi indicate. Il trattamento per le Finalità di Legittimo Interesse di Business non è obbligatorio e il Cliente potrà opporsi a detto trattamento con le modalità di cui alla presente informativa, ma qualora dovesse decidere di opporsi a tale trattamento, i suoi Dati non potranno essere utilizzati per Finalità di Legittimo Interesse di Business, fatto salvo il caso in cui la Società dimostri la presenza di motivi legittimi cogenti prevalenti o di esercizio o difesa di un diritto ai sensi dell’articolo 21 del GDPR. 
Il trattamento dei Dati per Finalità di Marketing è basato:
  • per quanto riguarda la Sezione 2 lettera f), sull’articolo 130 del Codice Privacy, che consente di inviare comunicazioni di marketing tramite e-mail inerenti servizi e/o prodotti analoghi a quelli forniti, cui il Cliente potrà opporsi al momento della raccolta dei dati e in ogni successiva comunicazione;
  • per quanto riguarda la Sezione 2, lettere da g) a i), sul consenso del Cliente.
Il trattamento dei dati per Finalità di Marketing non è obbligatorio. Pertanto in caso di opposizione alle comunicazioni di marketing o di rifiuto a fornire il relativo consenso, o di revoca dello stesso, il Cliente non riceverà le comunicazioni di marketing di cui alla Sezione 2 dalle lettere f) ad i). In ogni caso, il Cliente potrà revocare i consensi al trattamento dei Dati e opporsi all'invio di tutte le comunicazioni di marketing in qualsiasi momento, attraverso le modalità previste dalla presente informativa.
Infine, il trattamento dei Dati per Finalità di Legittimo Interesse di Marketing è funzionale al perseguimento di un legittimo interesse della Società adeguatamente contemperato con gli interessi, diritti e libertà del Cliente alla luce dei limiti imposti nella Sezione 2 lettera j). Anche in tal caso il trattamento per le Finalità di Legittimo Interesse di Marketing non è obbligatorio e il Cliente potrà opporsi a detto trattamento con le modalità di cui alla presente informativa, ma qualora si dovessi opporre a tale trattamento non potrà più ricevere le rilevanti comunicazioni, fatto salvo il caso in cui la Società dimostri la presenza di motivi legittimi cogenti prevalenti o di esercizio o difesa di un diritto ai sensi dell’articolo 21 del GDPR.  Nel caso in cui il Cliente desiderasse ottenere maggiori informazioni circa le attività di bilanciamento degli interessi, diritti e libertà, può contattare in ogni momento la Società secondo le modalità indicate in questa informativa. 
 
 
4. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
I Dati saranno trattati dalla Società con sistemi elettronici e manuali secondo i principi di correttezza, lealtà e trasparenza previsti dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali e tutelando la riservatezza del Cliente tramite misure di sicurezza tecniche ed organizzative per garantire un livello di sicurezza adeguato.
 
 
5. CONSERVAZIONE DEI DATI
I Dati saranno conservati per il periodo di tempo necessario per il perseguimento delle finalità per cui tali Dati sono stati raccolti, come affermato in questa informativa. In ogni caso, i seguenti termini di conservazione si applicheranno con riferimento ai trattamenti dei Dati per le finalità riportate di seguito:
  1. per le Finalità Contrattuali e di Legittimo Interesse di Business i Dati vengono conservati per un periodo pari alla durata della fornitura dei servizi e/o prodotti richiesti dal Cliente e per i 10 anni successivi alla cessazione della fornitura, fatti salvi eventuali rinnovi e i casi in cui la conservazione per un periodo successivo sia richiesta per eventuali contenziosi, richieste delle autorità competenti o ai sensi della normativa applicabile;
  2. per le Finalità di Marketing di cui alla Sezione 2, lettere f) e g) e per la Finalità di Legittimo Interesse di Marketing, i Dati vengono conservati per un periodo pari alla durata della fornitura dei servizi richiesti del Cliente e un periodo di 24 mesi successivi all'ultimo contatto con il Cliente da intendersi, tra gli altri, la partecipazione ad un evento della Società, la fruizione di un prodotto o servizio fornito dalla Società o l'apertura di una newsletter (congiuntamente definiti l'"Ultimo Contatto");
  3. per Finalità di Marketing di cui alla Sezione 2, lettera h), i Dati vengono conservati per un periodo di 12 mesi dalla registrazione;
  4. per le Finalità di Marketing di cui alla Sezione 2, lettera i), i Dati vengono conservati dalla Società per un periodo pari alla durata della fornitura dei servizi e/o prodotti richiesti dal Cliente e un periodo di 12 mesi successivi all'Ultimo Contatto, mentre sono conservati dai terzi per un periodo pari a 12 mesi dalla registrazione.
 
 
6. COMUNICAZIONE, DIFFUSIONE E TRASFERIMENTO DEI DATI
Per le Finalità Contrattuali, i Dati possono essere trasferiti ai seguenti soggetti terzi che svolgono attività funzionali a quelle di cui alla fornitura dei servizi e/o prodotti da te richiesti situati all'interno e all'esterno dell'Unione Europea: (a) terzi fornitori di servizi di assistenza e consulenza per la Società con riferimento alle attività dei settori (a titolo meramente esemplificativo) tecnologico, contabile, amministrativo, legale, assicurativo; (b) società del gruppo di cui la Società è parte; (c) nei casi in cui la fornitura dei servizi e/o prodotti da te richiesti preveda l'intervento di nostri partner commerciali, la Società potrà condividere alcuni Dati con i distributori, i reseller e i partner facenti parte della catena di distribuzione dei prodotti e servizi della Società; (d) soggetti ed autorità il cui diritto di accesso ai Dati è espressamente riconosciuto dalla legge, da regolamenti o da provvedimenti emanati dalle autorità competenti. 
Per le Finalità di Legittimo Interesse di Business, i Dati possono essere trasferiti alle seguenti categorie di destinatari, situati all'interno e all'esterno dell'Unione Europea: (a) terzi fornitori di servizi di assistenza e di consulenza per la Società con riferimento alle attività dei settori (a titolo meramente esemplificativo) tecnologico, contabile, amministrativo, legale, assicurativo, (b) società del gruppo di cui la Società è parte, (c) potenziali acquirenti della Società ed entità risultati dalla fusione o ogni altra forma di trasformazione riguardante la Società, (d) autorità competenti. 
Per le Finalità di Marketing e per le Finalità di Legittimo Interesse di Marketing, i Dati possono essere trasferiti alle seguenti categorie di destinatari, situati all'interno e all'esterno dell'Unione Europea: (a) terzi incaricati del trattamento dei Dati fornitori di servizi di assistenza e consulenza per la Società con riferimento alle attività di invio delle comunicazioni marketing; (b) società del gruppo di cui la Società è parte.
Tali destinatari, a seconda dei casi, trattano i Dati del Cliente in qualità di titolari, responsabili o incaricati del trattamento. La lista completa e aggiornata dei soggetti che trattano i Dati in qualità di responsabili del trattamento è disponibile su richiesta al Responsabile per la Protezione dei Dati, secondo le modalità di contatto indicate in questa informativa.
 
 
7. TRASFERIMENTO DEI DATI ALL'ESTERO
I Dati potranno essere liberamente trasferiti fuori dal territorio nazionale a Paesi situati nell’Unione europea, ma potrebbero essere trasferiti anche al di fuori dell’Unione europea e in particolare negli Stati Uniti. Con riferimento ai trasferimenti al di fuori del territorio dell'Unione europea verso Paesi non considerati adeguati dalla Commissione europea, la Società adotta le misure di sicurezza adatte ed appropriate per proteggere i Dati. Conseguentemente l'eventuale trasferimento dei Dati in Paesi situati al di fuori dell’Unione europea avverrà, in ogni caso, nel rispetto delle garanzie appropriate e opportune ai fini del trasferimento stesso, come le clausole contrattuali tipo di protezione dei dati, ai sensi della normativa applicabile e in particolare degli articoli 45 e 46 del GDPR.  
Nel caso in cui il Cliente desiderasse ottenere maggiori informazioni in merito alle garanzie in essere e richiedere una copia delle stesse, può contattare in ogni momento la Società secondo le modalità indicate in questa informativa.
 
 
8. QUALI SONO I DIRITTI DEL CLIENTE
In relazione al trattamento dei Dati descritto in questa informativa, il Cliente può esercitare in ogni momento, i diritti previsti dal GDPR (artt. 15-21), ivi inclusi:
  • ricevere conferma dell’esistenza dei Dati e accedere al loro contenuto (diritto di accesso);
  • aggiornare, modificare e/o correggere i Dati (diritto di rettifica);
  • chiedere la cancellazione o la limitazione del trattamento dei Dati trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i Dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto all'oblio e diritto alla limitazione);
  • opporsi al trattamento (diritto di opposizione);
  • revocare il consenso, ove prestato, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  • proporre reclamo all'Autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it) in caso di violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali;
  • ricevere una copia in formato elettronico dei Dati che lo riguardano, per trasferirli a sè stesso o ad un diverso fornitore di servizi, nelle ipotesi in cui la Società effettui il trattamento di talli Dati sulla base del suo consenso o sulla base della circostanza che il trattamento è necessario per la fornitura dei servizi e/o prodotti richiesti ed i Dati sono trattati attraverso strumenti automatizzati (diritto alla portabilità dei dati).
Per esercitare tali diritti il Cliente può rivolgersi al Responsabile per della Protezione dei Dati, che è contattabile inviando una richiesta all'indirizzo privacy@teamsystem.com, oppure indirizzando la comunicazione via posta a:
TeamSystem S.p.A.
Via Sandro Pertini 88
61122 - Pesaro
c.a.: Responsabile della Protezione dei Dati
Nel contattarci, il Cliente dovrà accertasi di includere il proprio nome, email/indirizzo postale e/o numero/i di telefono per essere sicuro che la sua richiesta possa essere gestita correttamente.
 
 
9. MODIFICHE E AGGIORNAMENTI
La presente informativa può essere soggetta a variazioni anche in conseguenza di eventuali modifiche e/o integrazioni normative. Eventuali modifiche saranno notificate in anticipo.