Termini e condizioni di acquisto

DEFINIZIONI

Ai fini del presente Contratto s’intende per:

  • Contratto: le presenti Condizioni Generali unitamente all’Ordine o agli Ordini tempo per tempo sottoscritti dal Cliente; tali documenti che costituiscono complessivamente la disciplina dei rapporti tra le Parti;
  • Euroconference: Gruppo Euroconference S.p.A. (P. IVA e C.F. 02776120236), con sede legale e amministrativa in Verona, via Enrico Fermi n. 11, cap. 37135;
  • Cliente: il soggetto che richiede la fornitura di uno o più Servizi, identificato in base a quanto riportato nel relativo Ordine, cartaceo o telematico;
  • Parti: Euroconference e il Cliente;
  • Servizi: i servizi forniti da Euroconference in favore del Cliente e, in particolare: (i) il servizio di formazione “Master Breve”/”Percorso Formativo” in abbonamento, (ii) il Servizio di Formazione in Aula, (iii) il Servizio di Formazione in Digital/Web, (iv) il Servizio di E-learning, (v) il Servizio di Abbonamento a Riviste, (vi) la Fornitura di Prodotti Editoriali e (vii) il servizio di Banca Dati Online Euroconference Evolution.
  • Ordine: il modulo d’ordine tempo per tempo sottoscritto o compilato e accettato on-line dal Cliente, che contiene le condizioni particolari di contratto e volto alla fruizione di uno o più Servizi; l’Ordine può consistere (i) nel modulo cartaceo (e.g., scheda d’iscrizione/coupon d’abbonamento) predisposto da Euroconference e trasmesso a quest’ultima dal Cliente, o (ii) nella procedura di acquisto online disponibile sul sito internet www.euroconference.it. Resta altresì inteso che, salvo quanto meglio dettagliato all’art. 7.1 che segue delle presenti Condizioni Generali, nessun Ordine potrà considerarsi vincolante per Euroconference fino a che non sia accettato mediante conferma scritta o inizio di esecuzione da parte di quest’ultima.

Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali il Cliente dichiara di: (i) avere tutti i diritti e poteri necessari per concludere e dare esecuzione piena ed efficace al Contratto; e (ii) voler utilizzare i Servizi nell’ambito della propria attività imprenditoriale, artigianale, commerciale o professionale, e che, pertanto, non si applicano nei suoi confronti le disposizioni del D. Lgs n. 206/2005 a protezione dei consumatori; (iii) essere consapevole e accettare che i termini e le condizioni del Contratto (ivi inclusi, ma non limitatamente a, i limiti temporali e di utilizzo applicabili ai Servizi di volta in volta acquistati) prevalgono su qualsiasi eventuale accordo ulteriore contratto stipulato dal Cliente con terze parti.

 

I. Servizio di formazione “Master Breve”/“Percorso Formativo” in abbonamento

1.1. Oggetto
Qualora previsto nell’apposito Ordine, oggetto del Contratto è l’erogazione in abbonamento del servizio di formazione Master Breve o Percorso Formativo in tutte le sue forme Classic/Paperless/Digital e dei servizi correlati, diversificati in base al prodotto scelto (di seguito abbonamento “Master Breve” – abbonamento “Percorso Formativo”), come meglio descritto nel relativo Ordine e ai termini e condizioni particolari ivi indicati. Per tutti i dettagli dei servizi connessi al “Master Breve”/”Percorso Formativo” in abbonamento vedasi www.euroconference.it.
Sarà possibile acquistare per il servizio di formazione Master Breve due pacchetti integrativi in abbonamento, in particolare “Master Breve Plus” e ”Special Event Revisione Legale”, mediante il pagamento del corrispettivo di cui all’articolo 1.2 che segue.

1.2. Corrispettivo
Ove non vi abbia provveduto contestualmente all’invio dell’Ordine, il Cliente s’impegna a eseguire il pagamento del corrispettivo nel termine di 5 (cinque) giorni dalla Conclusione del Contratto e a darne immediata comunicazione scritta a Euroconference. Il mancato pagamento potrà impedire la partecipazione da parte del Cliente al “Master Breve”/”Percorso Formativo” nonché ritardare l’attivazione dei servizi connessi all’abbonamento.
Le modalità di pagamento ammesse sono le seguenti: carta di credito senza spese o bonifico anticipato in un’unica soluzione o RID.
In caso di pagamento tramite RID, il cui mandato deve essere sottoscritto contestualmente all’Ordine, il costo rata a carico del Cliente è pari a Euro 2,00+IVA. Il Cliente s’impegna a comunicare immediatamente a Euroconference qualsiasi modifica dei propri dati bancari all’indirizzo ordini@euroconference.it e sin da ora acconsente che, con la sottoscrizione del medesimo mandato di pagamento, il pagamento di ogni ulteriore futuro acquisto di Servizi sarà eseguito pur sempre mediante RID con conseguente maggiorazione delle rate.

1.3. Durata e rinnovo automatico del servizio di formazione in abbonamento “Master Breve”/“Percorso Formativo”
Gli abbonamenti “Master Breve”/“Percorso Formativo” in tutte le loro forme Classic/Paperless/Digital, come specificato al punto 1.1 previo pagamento del Corrispettivo, durano 12 (dodici) mesi e hanno decorrenza convenzionale dal giorno 1° settembre di un dato anno al 31 agosto dell’anno successivo. Ad ogni scadenza gli abbonamenti “Master Breve”/“Percorso Formativo”, e i pacchetti integrativi in abbonamento quali “Master Breve Plus” e ”Special Event Revisione Legale”, si rinnovano automaticamente per ulteriori 12 (dodici) mesi e così via di anno in anno, salvo disdetta di una delle Parti da comunicarsi all’altra con un preavviso di almeno 60 (sessanta) giorni, a mezzo PEC all’indirizzo abbonamentiformazione@pec.euroconference.it o tramite raccomandata A/R.
In occasione del rinnovo tacito annuale, il Cliente prende atto e accetta espressamente che tutti i corrispettivi di cui all’Ordine sono soggetti a variazione in aumento nella misura del 100% dell’indice ISTAT dei prezzi della Divisione di Spesa - Altri beni e servizi del mese immediatamente precedente a quello del rinnovo. Senza pregiudizio per quanto precede, agli abbonamenti “Master Breve” e “Percorso Formativo” si applicheranno comunque le condizioni generali e le condizioni economiche (prezzo di listino) in vigore al momento di ciascun rinnovo automatico.

1.4. Variazioni relative a Master Breve/Percorso Formativo presso sede fisica
La previsione di cui al presente articolo si applica esclusivamente qualora il Master Breve/Percorso Formativo sia organizzato presso una sede fisica (quale a esempio, sala convegni di hotel, teatri, sale conferenze, fiere, etc) e sia dunque erogato presso siffatta sede fisica con consequenziale onere organizzativo a carico di Euroconference. A tal riguardo, Euroconference si riserva il diritto, in ragione di sopravvenute e imprevedibili esigenze logistiche e/o organizzative, di annullare o apportare a uno o più eventi formativi oggetto del servizio in abbonamento “Master Breve”/ “Percorso Formativo” variazioni di programmi e/o docenti e/o date e/o sedi, le quali variazioni, a seconda del caso e della circostanza specifica, dovranno essere comunicate da Euroconference al Cliente con un preavviso di 3 (tre) giorni per iscritto o telefonicamente. A specificazione di quanto precede, Euroconference ha la facoltà di annullare, sino al giorno prima, l’evento formativo oggetto del servizio in abbonamento “Master Breve”/“Percorso Formativo” qualora non sia raggiunto il numero minimo degli iscritti o comunque un numero tale da non consentire il buon esito dell’evento stesso. In aggiunta a quanto precede, resta in ogni caso inteso che, per cause di forza maggiore, indipendenti dalla volontà di Euroconference e non controllabili e non prevedibili in alcun modo (a titolo puramente esemplificativo, sopravvenuta indisponibilità del docente per malattia, impossibilità di raggiungimento della sede congressuale, lutti, indisponibilità improvvisa della struttura congressuale, particolari avverse condizioni metereologiche, scioperi, restrizioni imposte dalle Autorità, pandemie, etc), che rendessero impossibile il regolare svolgimento dell’evento formativo, Euroconference si riserva il diritto di annullare o differire l’evento anche senza alcun preavviso.
Inoltre, fatta eccezione per quanto diversamente previsto nel relativo Ordine, il Cliente ha la facoltà di farsi sostituire come partecipante all’evento formativo da un’altra persona appartenente al medesimo studio professionale o alla medesima impresa, previa comunicazione di tale sostituzione alla segreteria organizzativa di Euroconference con un preavviso minimo di 3 (tre) giorni da comunicarsi via mail. La facoltà di sostituzione di cui al precedente capoverso è in ogni caso esclusa in caso di Servizio di Formazione rientrante nell’abbonamento Euroconference Pass, come meglio descritto sul sito internet www.euroconference.it/ecpass.

1.5. Annullamento di “Master Breve”/“Percorso Formativo” in aula e sostituzione con il servizio digital/web
Nel caso in cui per “Master Breve”/“Percorso Formativo” sia prevista l’erogazione sia con la modalità in aula che con la modalità digital/web, attesa l’equivalenza dei due servizi, qualora venga annullato l’evento in aula ai sensi di quanto prevede il precedente articolo 1.4, l’iscritto all’evento con la modalità del servizio di formazione in aula viene automaticamente iscritto all’evento con la modalità del servizio di formazione digital/web ricevendo una comunicazione in tal senso per iscritto o telefonicamente.
In tale evenienza il materiale didattico sarà conseguentemente fornito esclusivamente in modalità digitale.

1.6. Interruzioni e malfunzionamenti del servizio di formazione in abbonamento “Master Breve”/“Percorso Formativo” Digital/Web
Euroconference s’impegna a erogare il servizio di formazione in abbonamento “Master Breve”/“Percorso Formativo” digital/web con continuità ed efficienza. Resta inteso che Euroconference non è responsabile in alcun modo e ad alcun titolo per malfunzionamenti o interruzioni del servizio di formazione in abbonamento “Master Breve”/“Percorso Formativo”   digital/web, di qualsiasi entità e durata, indipendenti dalla propria volontà e causati, a mero titolo esemplificativo, da problemi di interconnessione, guasti all’hardware, violazioni del servizio informatico, etc. Il Cliente è consapevole e accetta che Euroconference ha la facoltà di interrompere la prestazione del servizio di formazione in abbonamento “Master Breve”/“Percorso Formativo” digital/web in presenza di motivati problemi di sicurezza e/o garanzia di riservatezza, dandone comunicazione al Cliente per iscritto o telefonicamente, senza che ciò dia luogo a inadempimento di Euroconference al Contratto o dia diritto al Cliente a qualsivoglia risarcimento o indennità.

1.7 Crediti formativi
Gli eventi formativi acquistati con il Servizio in Abbonamento “Master Breve” e “Percorso Formativo” consentono l’acquisizione di crediti formativi da parte del Cliente in conformità a quanto disposto dai relativi Ordini professionali.

 

II. Servizio di Formazione in Aula e Digital/Web

2.1. Oggetto
Qualora previsto nell’apposito Ordine, oggetto del Contratto è la fornitura, dietro pagamento del corrispettivo di cui all’art. 1.2, in favore del Cliente e da parte di Euroconference, del Servizio di Formazione in Aula e del Servizio di Formazione Digital/Web, come meglio descritto nel relativo Ordine e ai termini e condizioni particolari ivi indicati. Per tutti i dettagli dei servizi connessi all’abbonamento vedasi  www.euroconference.it.

2.2. Corrispettivo
A titolo di corrispettivo a fronte della fruizione del Servizio di Formazione in Aula e del Servizio di Formazione Digital/Web, il Cliente deve corrispondere a Euroconference l’importo indicato nel relativo Ordine, alle condizioni e termini ivi specificati.

2.3. Durata
La durata dell’erogazione del Servizio di Formazione in Aula e del Servizio di Formazione Digital/Web da parte di Euroconference a favore del Cliente è indicata nel relativo Ordine.

2.4. Variazioni
La previsione di cui al presente articolo si applica esclusivamente al Servizio di Formazione in Aula che è organizzato presso una sede fisica (quale a esempio, sala convegni di hotel, teatri, sale conferenze, fiere, etc) ed è erogato presso siffatta sede fisica con consequenziale onere organizzativo a carico di Euroconference. A tal riguardo, Euroconference medesima si riserva il diritto, in ragione di sopravvenute e imprevedibili esigenze logistiche e/o organizzative, di annullare o apportare agli eventi formativi oggetto del Servizio di Formazione in Aula variazioni di programmi e/o docenti e/o date e/o sedi che dovranno essere comunicate con un preavviso di 3 giorni al Cliente per iscritto o telefonicamente. In aggiunta a quanto precede, resta in ogni caso inteso che, per cause di forza maggiore, indipendenti dalla volontà di Euroconference e non controllabili né prevedibili in alcun modo (a titolo puramente esemplificativo, sopravvenuta indisponibilità del docente per malattia, impossibilità di raggiungimento della sede congressuale, lutti, indisponibilità improvvisa della struttura congressuale, particolari avverse condizioni metereologiche, scioperi, restrizioni imposte dall’autorità, pandemie, etc), che rendessero impossibile il regolare svolgimento dell’evento formativo, Euroconference si riserva il diritto di annullare o differire l’evento anche senza alcun preavviso. Resta inteso che in caso di rinvio operato dell’evento formativo ai sensi del presente articolo, qualora il Cliente non intenda più parteciparvi, la responsabilità di Euroconference sarà limitata alla restituzione al Cliente della quota di iscrizione già versata (nel caso in cui la giornata in questione faccia parte di un percorso formativo di più giornate l’importo sarà rideterminato in modo proporzionale), con esclusione del diritto del Cliente a qualsivoglia risarcimento o indennità, a qualsiasi titolo; l'eventuale rimborso della quota di iscrizione avverrà entro il termine massimo di 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data dell'evento.
Inoltre, fatta eccezione per quanto diversamente previsto nel relativo Ordine, il Cliente ha la facoltà di farsi sostituire come partecipante all’evento formativo da un’altra persona appartenente al medesimo studio professionale o alla medesima impresa, previa comunicazione di tale sostituzione con un preavviso minimo di 3 (tre) giorni da comunicarsi via mail alla segreteria organizzativa di Euroconference. La facoltà di sostituzione di cui al precedente capoverso è in ogni caso esclusa in caso di Servizio di Formazione in Aula rientrante nell’abbonamento Euroconference Pass, come meglio descritto sul sito internet www.euroconference.it/ecpass.

2.5 Annullamento dell’evento formativo del Servizio di Formazione in Aula (senza modalità del Servizio di Formazione Digital/Web) e limitazione di responsabilità
Euroconference ha la facoltà di annullare, sino al giorno prima, l’evento formativo oggetto del Servizio di Formazione in Aula qualora non sia raggiunto il numero minimo degli iscritti o comunque un numero tale da non consentire il buon esito dell’evento stesso. L’annullamento è comunicato al Cliente per iscritto o telefonicamente. Resta inteso che in caso di annullamento o di cancellazione, per qualsiasi causa, dell’evento formativo, la responsabilità di Euroconference sarà limitata alla restituzione al Cliente della quota di iscrizione già versata, con esclusione del diritto del Cliente a qualsivoglia risarcimento o indennità, a qualsiasi titolo; l'eventuale rimborso della quota di iscrizione avverrà entro il termine massimo di 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data dell'evento annullato. Resta altresì inteso che, con riferimento agli Ordini pervenuti a Euroconference nei 5 (cinque) giorni antecedenti l’evento formativo, Euroconference non garantisce la previa e completa fornitura del materiale didattico e di eventuali servizi integrativi online relativi al Servizio acquistato.  

2.6. Annullamento dell’evento formativo del Servizio di Formazione in Aula e sostituzione con il Servizio Digital/Web
Nel caso in cui per un evento formativo sia prevista l’erogazione sia con la modalità del Servizio di Formazione in Aula che con la modalità del Servizio di Formazione Digital, attesa l’equivalenza dei due Servizi, qualora venga annullato l’evento in aula ai sensi di quanto prevede il precedente articolo 1bis.5, l’iscritto all’evento con la modalità del Servizio di Formazione in Aula viene automaticamente iscritto all’evento con la modalità del Servizio di Formazione Digital/Web ricevendo una comunicazione in tal senso per iscritto o telefonicamente.

2.7. Interruzioni e malfunzionamenti del Servizio di Formazione Digital/Web
Euroconference s’impegna a erogare il Servizio di Formazione Digital/Web con continuità ed efficienza. Resta inteso che Euroconference non è responsabile in alcun modo e ad alcun titolo per malfunzionamenti o interruzioni del Servizio di Formazione Digital/Web, di qualsiasi entità e durata, indipendenti dalla propria volontà e causati, a mero titolo esemplificativo, da problemi di interconnessione, guasti all’hardware, violazioni del servizio informatico, etc. Il Cliente è consapevole e accetta che Euroconference ha la facoltà di interrompere la prestazione del Servizio di Formazione Digital/Web in presenza di motivati problemi di sicurezza e/o garanzia di riservatezza, dandone comunicazione al Cliente per iscritto o telefonicamente, senza che ciò dia luogo a inadempimento di Euroconference al Contratto o dia diritto al Cliente a qualsivoglia risarcimento o indennità.

2.8 Crediti formativi
Gli eventi formativi acquistati con il Servizio di Formazione in Aula consentono l’acquisizione di crediti formativi da parte del Cliente in conformità a quanto disposto dai relativi Ordini professionali.

 

III. Servizio di E-learning

3.1. Oggetto
Qualora previsto nell’apposito Ordine, oggetto del Contratto è l‘erogazione di corsi e seminari a distanza (“Servizio di E-learning” o “Abbonamento E-Learning”), come meglio descritto nel relativo Ordine e ai termini e condizioni particolari ivi indicati. L’erogazione del servizio può avvenire in modalità unitaria o sulla base di un abbonamento con rinnovo automatico. Le varie tipologie di abbonamento e-learning a rinnovo automatico permettono l’accesso a contenuti, diversificati in base al prodotto scelto e, in particolare:

a. Abbonamento “Fiscale”: accesso illimitato ai prodotti presenti nel catalogo e-learning dell’area “Centro Studi Tributari” - esclusi il “Master Tributario on-line” e “Adempimenti fiscali e contabili dello studio”

b.  Abbonamento “Lavoro”: accesso illimitato ai prodotti presenti nel catalogo e-learning dell’area “Centro Studi Lavoro e Previdenza” - escluso “Addetto Paghe e Contributi on-line”

c. Abbonamento “Legale”: accesso illimitato ai prodotti presenti nel catalogo e-learning dell’area “Centro Studi Forense” - escluso "Condominio & Soluzioni - Biblioteca virtuale"

d. Abbonamento “Adempimenti fiscali e contabili dello studio”: accesso a tutti i corsi contenuti nel percorso “Adempimenti fiscali e contabili dello studio”

e. Abbonamento “Addetto Paghe e Contributi on-line”: accesso illimitato a tutti i corsi contenuti nel percorso “Addetto Paghe e Contributi on-line”

f. Abbonamento “Amministratore di condominio: aggiornamento professionale”: accesso illimitato a tutti i corsi contenuti nel percorso “Amministratore di condominio: aggiornamento professionale”

3.2. Corrispettivo
Ove non vi abbia provveduto contestualmente all’invio dell’Ordine, il Cliente s’impegna a eseguire il pagamento del corrispettivo nel termine di 5 (cinque) giorni dalla conclusione del Contratto e a darne immediata comunicazione scritta a Euroconference. In caso di acquisto di un servizio di E-learning erogato con modalità web-live (corso con modalità “in diretta”), il pagamento deve essere eseguito dal Cliente nel termine di almeno 1 (un) giorno prima della data dell’evento formativo.
Le modalità di pagamento ammesse sono le seguenti: carta di credito senza spese o bonifico anticipato in un’unica soluzione o RID.
In caso di pagamento tramite RID, il cui mandato deve essere sottoscritto contestualmente all’Ordine, il costo rata a carico del Cliente è pari a Euro 2,00+IVA. Il Cliente s’impegna a comunicare immediatamente a Euroconference qualsiasi modifica dei propri dati bancari all’indirizzo ordini@euroconference.it e sin da ora acconsente che, con la sottoscrizione del medesimo mandato di pagamento, il pagamento di ogni ulteriore futuro acquisto di Servizi sarà eseguito pur sempre mediante RID con conseguente maggiorazione delle rate.

3.3. Durata del Servizio e Rinnovo automatico dei prodotti in Abbonamento
La durata dell’erogazione del Servizio E-learning in modalità unitaria (seminari, percorsi, web-live) è fino al 31 dicembre dell'anno di acquisto, salvo diversamente indicato nel relativo Ordine. Decorso il termine di durata previsto, l’erogazione del Servizio di E-learning cesserà automaticamente e senza necessità di ulteriori comunicazioni, anche nelle ipotesi in cui il Cliente non ne abbia usufruito o ne abbia usufruito solo parzialmente.
Gli abbonamenti e-learning “Fiscale”, ”Lavoro”, “Legale”, “Adempimenti fiscali e contabili dello studio”, “Addetto Paghe e Contributi on-line" e “Amministratore di condominio: aggiornamento professionale” (a., b., c., d., e., f.), previo pagamento del corrispettivo, hanno decorrenza dal giorno 1 del mese di attivazione al 31 dicembre di ciascun anno. Ad ogni scadenza gli abbonamenti e-learning si rinnovano automaticamente per ulteriori 12 (dodici) mesi e così via per i successivi periodi di rinnovo, salvo disdetta di una delle Parti da comunicarsi all’altra con un preavviso di almeno 60 (sessanta) giorni, a mezzo PEC o tramite raccomandata A/R; a specificazione di quanto precede, in caso di disdetta da parte del Cliente via pec, quest’ultimo dovrà inviare la propria relativa comunicazione al seguente indirizzo pec: elearning@pec.euroconference.it .
In occasione del rinnovo tacito annuale, il Cliente prende atto e accetta espressamente che tutti i corrispettivi di cui all’Ordine sono soggetti a variazione in aumento nella misura del 100% dell’indice ISTAT dei prezzi della Divisione di Spesa - Altri beni e servizi del mese immediatamente precedente a quello del rinnovo. Senza pregiudizio per quanto precede, agli all’Abbonamenti E-Learning si applicheranno comunque le condizioni generali e le condizioni economiche (prezzo di listino) in vigore al momento di ciascun rinnovo automatico.

3.4. Modalità di utilizzo
Al fine di fruire del Servizio di E-learning, il Cliente deve accedere alla piattaforma e-learning sul sito internet www.euroconference.it utilizzando le credenziali (username e password) che gli saranno rese disponibili da parte di Euroconference previo ricevimento del pagamento del corrispettivo.
Il Cliente nell’Ordine è tenuto a specificare nome e cognome del professionista, eventualmente diverso dal Cliente, fruitore dell’Abbonamento E-Learning (il “Fruitore”). Non possono essere Fruitori studi associati e società, ma solo ed esclusivamente persone. Resta inteso che l’Abbonamento E-Learning è strettamente personale e vincolato al Fruitore; non è ammessa la cessione dell’Abbonamento E-Learning, né la sostituzione del Fruitore agli eventi formativi on-line. Il Fruitore ha diritto di visionare i prodotti e-learning che si tengono esclusivamente durante il periodo di validità dell’Abbonamento E-Learning. È obbligatoria l’iscrizione ai corsi on-line unicamente attraverso il servizio di iscrizione on-line disponibile nell’area riservata al Fruitore. Euroconference ha la facoltà di annullare o differire, sino al giorno prima, l’evento formativo in modalità Web-Live qualora non sia raggiunto il numero minimo degli iscritti; in caso di cancellazione dell’evento, il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso. In caso di disdetta dell’iscrizione all’evento Web-Live da parte del Cliente/Fruitore, è escluso ogni diritto di rimborso a favore del Cliente.

3.5. Requisiti tecnici
Ai fini della fruizione del Servizio di E-learning sono necessari i seguenti requisiti tecnici minimi:

  • dotazione hardware: Intel Core i3 o superiore;
  • sistema operativo: Microsoft Windows (XP o superiore), Mac OS X (10.6 Snow Leopard o superiore);
  • software: Adobe Flash Player 9.0.124 o successiva (al fine di accertare la versione del software in oggetto si invita il Cliente a testare la versione mediante accesso al sito internet www.adobe.com/software/flash/ about);
  • connessione internet ADSL o Fibra ottica con velocità minima pari a 8 (otto) Mbit/s;
  • browser Internet Explorer dalla versione 10, Firefox dalla versione 20, Chrome dalla versione 20, Safari dalla versione 5.

La fruizione del servizio utilizza i cookie che conseguentemente devono essere attivi. Per ulteriori informazioni clicchi qui https://www.euroconference.it/cookie_policy

3.6. Crediti formativi
Gli eventi formativi acquistati con il Servizio di E-learning consentono l’acquisizione di crediti formativi da parte del Cliente in conformità a quanto disposto dai relativi Ordini professionali.

3.7. Interruzioni e malfunzionamenti del Servizio di E-learning
Euroconference s’impegna a erogare il Servizio di E-learning con continuità ed efficienza fino al termine di cessazione di fruizione indicato nell’Ordine. Il Cliente è reso edotto e accetta che l’accesso al Servizio di E-learning può subire delle interruzioni per periodi non superiori a 72 (settantadue) ore lavorative per interventi di manutenzione da parte di Euroconference, senza che ciò dia luogo a inadempimento di Euroconference al Contratto o dia diritto al Cliente a qualsivoglia risarcimento o indennità. Resta inteso che Euroconference non è responsabile in alcun modo e ad alcun titolo per malfunzionamenti o interruzioni del Servizio di E-learning, di qualsiasi entità e durata, indipendenti dalla propria volontà e causati, a mero titolo esemplificativo, da problemi di interconnessione, guasti all’hardware, violazioni del servizio informatico, etc. Il Cliente è consapevole e accetta che Euroconference ha la facoltà di interrompere la prestazione del Servizio di E-learning in presenza di motivati problemi di sicurezza e/o garanzia di riservatezza anche oltre il limite delle 72 (settantadue) ore lavorative, dandone comunicazione al Cliente per iscritto o telefonicamente, senza che ciò dia luogo a inadempimento di Euroconference al Contratto o dia diritto al Cliente a qualsivoglia risarcimento o indennità.

3.8. Limitazione di responsabilità
Euroconference non è in alcun modo responsabile per qualsivoglia difficoltà, vizio, anomalia, discontinuità, impossibilità di accesso e/o utilizzo della piattaforma di e-learning derivanti e/o comunque connessi alla dotazione hardware e/o software del Cliente, alla connessione tramite il provider prescelto dal Cliente, a uno scorretto funzionamento della rete telefonica o internet; conseguentemente, il Cliente non avrà diritto a chiedere a Euroconference alcun importo, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio o indennitario.

 

IV. Servizio di Abbonamento a Riviste

4.1. Oggetto
Qualora previsto nell’apposito Ordine, oggetto del Contratto è la fornitura, dietro pagamento del corrispettivo di cui all’art. 3.2, in favore del Cliente da parte di Euroconference del Servizio di Abbonamento a Riviste, come meglio descritto nel relativo Ordine e ai termini e condizioni particolari ivi indicati.

4.2. Corrispettivo e modalità di pagamento
Il corrispettivo sarà effettuato tramite carta di credito (senza spese) o tramite RID in un‘unica soluzione da sottoscrivere contestualmente al presente ordine entro il termine di 30 (trenta) giorni dall‘ultimo giorno del mese di emissione della fattura domiciliata presso la banca indicata dall‘abbonato. Nel caso in cui sia già attivo un mandato SEPA e non venga selezionato il pagamento anticipato tramite boni­fico bancario, l’acquisto sarà gestito con RID in un’unica soluzione (costo a carico del cliente € 2,00 + IVA).
L‘utente abbonato si impegna a comunicare immediatamente alla società Gruppo Euroconference S.p.a. qualsiasi modifica dei propri dati bancari a mezzo mail all‘indirizzo di posta elettronica abbonamenti@euroconference.it.

4.3. Durata
Il Servizio di Abbonamento a Riviste ha la durata indicata nell’Ordine, decorrente dalla data di attivazione, che varia in base alla periodicità prescelta (a esempio, rolling o solare), come indicato nell’Ordine.

4.4. Rinnovo automatico
Alla scadenza, il Servizio di Abbonamento alle Riviste sottoscritte si rinnova automaticamente di anno in anno, salvo disdetta di una delle Parti da comunicarsi all’altra con un preavviso di almeno 60 (sessanta) giorni, a mezzo PEC  o tramite raccomandata A/R; ; a specificazione di quanto precede, in caso di disdetta da parte del Cliente via pec, quest’ultimo dovrà inviare la propria relativa comunicazione al seguente indirizzo pec: riviste@pec.euroconference.it.
In occasione del rinnovo tacito annuale, il Cliente prende atto e accetta espressamente che tutti i corrispettivi di cui all’Ordine sono soggetti a variazione in aumento nella misura del 100% dell’indice ISTAT dei prezzi della Divisione di Spesa - Altri beni e servizi del mese immediatamente precedente a quello del rinnovo. Senza pregiudizio per quanto precede, agli Abbonamenti Riviste si applicheranno comunque le condizioni generali e le condizioni economiche (prezzo di listino) in vigore al momento di ciascun rinnovo automatico.

4.5. Reclami
In qualsiasi momento, il Cliente potrà presentare eventuali reclami mediante comunicazione trasmessa a mezzo email all’indirizzo di posta elettronica abbonamenti@euroconference.it.

 

V. Fornitura di Prodotti Editoriali

5.1. Oggetto
Qualora previsto nell’apposito Ordine, oggetto del Contratto è la fornitura, dietro pagamento del corrispettivo di cui all’art. 4.2, in favore del Cliente da parte di Euroconference dei prodotti dell’editoria (libri, e-bookssoftware e banche dati, corsi multimediali su diversi supporti e formati, fisici e digitali – i “Prodotti Editoriali”) disponibili sul sito internet www.euroconference.it (il “Sito”), come meglio descritti nel relativo Ordine e ai termini e condizioni particolari ivi indicati.

5.2. Corrispettivo
Il pagamento del corrispettivo dei Prodotti Editoriali ordinati può essere effettuato esclusivamente mediante i seguenti mezzi e alle seguenti condizioni:

  • carta di credito;
  • bonifico bancario anticipato;
  • in contrassegno, contestualmente alla consegna dei Prodotti Editoriali. In tal caso, il pagamento potrà essere eseguito sia con assegno intestato al corriere incaricato da Euroconference sia in contanti (nel rispetto della normativa in vigore sull’uso del contante), da consegnare al corriere al momento della consegna dei Prodotti Editoriali. Tale modalità è ammessa solo per le spedizioni di Prodotti Editoriali da recapitarsi in territorio italiano e non è ammessa per l’acquisto di Prodotti editoriali immediatamente scaricabili dal Sito, quali e-books ed MP3 e prodotti digitali in genere.

I prezzi pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del Sito dedicate ai singoli Prodotti Editoriali sono assoggettati ad IVA secondo le disposizioni di legge e non includono eventuali tasse, dazi e imposte applicabili nel Paese di destinazione dei Prodotti Editoriali, ove diverso dall’Italia. Tali costi sono integralmente a carico del Cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali. Al prezzo del singolo Prodotto Editoriale deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di pagamento e di consegna scelta dal Cliente, nonché in relazione al Paese di destinazione. L’importo complessivo dovuto per i Prodotti Editoriali ordinati è chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della conclusione del Contratto. Euroconference si riserva la facoltà di scontare integralmente o parzialmente l’importo dovuto a titolo di spese di spedizione in occasione di politiche di sconto particolari, come indicate sul Sito. Resta inteso che l’acquisto di Prodotti Editoriali digitali ovvero scaricabili immediatamente dal Sito, come e-books, non comporta alcun costo di spedizione.

5.3. Durata
La durata della fornitura di Prodotti Editoriali da parte di Euroconference a favore del Cliente è indicata nel relativo Ordine.

5.4. Consegna
Salvo il caso del pagamento del corrispettivo tramite contrassegno, i Prodotti Editoriali ordinati dal Cliente sono spediti previa ricezione del pagamento del corrispettivo secondo le modalità indicate nell’Ordine. Il Cliente s’impegna a darne immediata comunicazione a Euroconference mediante l’invio della disposizione di pagamento all’indirizzo e-mail editoria@euroconference.it. Il Cliente si dichiara edotto e accetta che, per la corretta consegna dei Prodotti Editoriali ordinati, è sempre richiesta la presenza sua o di un suo incaricato. Ove nessuno di essi fosse reperibile al momento e nel luogo di consegna dei Prodotti Editoriali ordinati, il corriere lascerà un avviso di seconda consegna per il giorno lavorativo immediatamente successivo.

 

VI. Servizio di Banca Dati Online Euroconference Evolution

6.1. Oggetto
Qualora previsto nell’apposito Ordine, oggetto del Contratto è la fornitura e licenza d’uso non esclusiva, non sub-licenziabile, non cedibile, onerosa e temporanea (l’”Abbonamento”) a favore del Cliente da parte di Euroconference, dietro pagamento del corrispettivo di cui all’art. 5.2, della banca dati online (“Euroconference Evolution” o “Banca Dati”), nei termini descritti nel relativo Ordine e alle condizioni particolari ivi indicate. L’accesso verrà effettuato tramite apposite credenziali (username e password) che sono strettamente riservate al Cliente e che da quest’ultimo non dovranno essere comunicate a terzi.
Ogni Abbonamento include n.2 (due) utenze e ogni utenza consentirà di accedere al servizio da una singola postazione o device.
Sarà possibile, laddove previsto, acquistare e attivare utenze aggiuntive mediante pagamento del corrispettivo di cui all’articolo 5.2 che segue.

6.2. Corrispettivo e modalità di pagamento
A titolo di corrispettivo, il Cliente versa in via anticipata a Euroconference l’importo indicato nel relativo Ordine e secondo la modalità di pagamento in esso selezionata. Le modalità di pagamento ammesse sono le seguenti: carta di credito (tutte le formule di durata) senza spese o bonifico anticipato in un’unica soluzione o RID (per gli abbonamenti a partire dal semestrale).
In caso di pagamento tramite RID, il cui mandato deve essere sottoscritto contestualmente all’Ordine, il costo rata a carico del Cliente è pari a Euro 2,00+IVA. Il Cliente s’impegna a comunicare immediatamente a Euroconference qualsiasi modifica dei propri dati bancari all’indirizzo ordini@euroconference.it e sin da ora acconsente che, con la sottoscrizione del medesimo mandato di pagamento, il pagamento di ogni ulteriore futuro acquisto di Servizi sarà eseguito pur sempre mediante RID con conseguente maggiorazione delle rate.
Gli sconti c.d. privilege non sono applicabili alle offerte e al listino prezzi Euroconference Evolution.

6.3. Durata e rinnovo automatico
Il Contratto ha la durata indicata nel relativo Ordine. La durata del Contratto inizierà come meglio specificato nell’Ordine o, in assenza di puntuale dettaglio nell’Ordine, come di seguito meglio individuato:

  • dal giorno del pagamento se esso viene effettuato con carta di credito; o
  • dal 2° (secondo) giorno successivo al pagamento in caso di bonifico in via anticipata; o
  • per i pagamenti mediante RID, l’accesso al servizio di cui all’art. 5.4 sarà garantito in un termine massimo di 5 (cinque) giorni lavorativi dalla sottoscrizione dell’Ordine per consentire ad Euroconference la verifica della documentazione bancaria disponibile;

e terminerà il giorno antecedente alla corrispondente data dell’anno solare successivo (a esempio, se il Contratto decorre dal 12 giugno 2020, esso terminerà l’11 giugno 2021).

La decorrenza dell’Abbonamento sarà indicata nella conferma d’ordine spedita al Cliente dall’indirizzo ordini@euroconference.it. In caso di utilizzo buoni, le suddette date di attivazione potranno subire dei ritardi.

L’acquisto delle utenze aggiuntive di Euroconference Evolution può avvenire solo con durata massima uguale a quella dell’abbonamento di riferimento; la scadenza dell’utenza aggiuntiva non potrà quindi essere superiore a quella dell’abbonamento originario e scadrà contestualmente a quest’ultimo.
Alla scadenza, l’Abbonamento a Euroconference Evolution, alle relative utenze aggiuntive e ai moduli integrativi, si rinnovano automaticamente per un periodo analogo, salvo disdetta da parte di una delle Parti da comunicarsi all’altra a mezzo PEC  con un preavviso di almeno 60 (sessanta) giorni; a specificazione di quanto precede, in caso di disdetta da parte del Cliente via pec, quest’ultimo dovrà inviare la propria relativa comunicazione al seguente indirizzo pec: ecevolution@pec.euroconference.it.
In occasione del rinnovo tacito annuale, il Cliente prende atto e accetta espressamente che tutti i corrispettivi di cui all’Ordine sono soggetti a variazione in aumento nella misura del 100% dell’indice ISTAT dei prezzi della Divisione di Spesa - Altri beni e servizi del mese immediatamente precedente a quello del rinnovo. Senza pregiudizio per quanto precede, all’Abbonamento Euroconference Evolution si applicheranno comunque le condizioni generali e le condizioni economiche (prezzo di listino) in vigore al momento di ciascun rinnovo automatico.

6.4. Modalità di accesso online
Successivamente alla verifica dell’avvenuto pagamento o alla ricezione del modulo RID sottoscritto e debitamente compilato in ogni sua parte, Euroconference invierà al Cliente le credenziali di accesso (a meno che il Cliente non ne sia già in possesso) a Euroconference Evolution, i cui contenuti sono accessibili esclusivamente via WEB mediante autenticazione sul sito www.euroconference.it o www.ecevolution.it. In particolare, le credenziali, costituite da un nome utente - USER ID - e da una PASSWORD, consentiranno l’accesso simultaneo al numero di utenze comprese nell’Ordine per il periodo di durata del Contratto. L’uso delle suddette credenziali è da intendersi esclusivo e le stesse non possono essere duplicate, rese disponibili o cedute, anche a titolo gratuito e provvisoriamente, a soggetti terzi, che non abbiano un rapporto organico con il Cliente (i.e., amministratori o dipendenti).
La funzionalità c.d. Evolution Editor Pro è accessibile previa installazione del relativo plug-in: alla conclusione dell’acquisto, sarà possibile effettuare il download direttamente dalla Banca Dati. Le password di accesso al plug-in sono le medesime di Euroconference Evolution.
L’accesso alla funzionalità Evolution Editor Pro è legato alla macchina su cui avviene l’installazione. Per installare il plug-in su più macchine è necessario acquistare più licenze d’uso.
In ogni caso, Euroconference, al fine di garantire la regolarità dell’accesso alla Banca Dati nell’interesse del Cliente stesso, si riserva il diritto di effettuare, attraverso strumenti informatici e telematici, controlli sulle modalità di autenticazione del Cliente (e quindi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, su credenziali utilizzate, numero IP, durata della connessione, etc). Laddove vengano ravvisate delle anomalie, Euroconference provvederà, anche a tutela del Cliente, alla temporanea sospensione del Servizio, in attesa di verificare la ragione dell’anomalia.

6.5. Requisiti hardware e software
Posto che si tratta di Servizio fruibile esclusivamente online, il Cliente è consapevole che, per poter accedere alla Banca Dati, è necessario un accesso Internet e pertanto una qualsiasi piattaforma a sistema operativo collegato ad Internet che utilizzi browser; in particolare:

  • dotazione hardware: Intel Core i3 o superiore;
  • sistema operativo: Microsoft Windows (XP o superiore), Mac OS X (10.6 Snow Leopard o superiore);
  • connessione internet ADSL o Fibra ottica con velocità minima pari a 8 Mbit/s;
  • browser Internet Explorer dalla versione 10, Firefox dalla versione 20, Chrome dalla versione 20, Safari dalla versione 5.

La fruizione del servizio è subordinata all’attivazione dei cookies, che il Cliente deve autorizzare; per ulteriori informazioni si veda la pagina https://www.euroconference.it/cookie_policy .

Seguono i requisiti di sistema per poter accedere a Euroconference Evolution Editor Pro:

  • sistema operativo: Microsoft Windows (XP o superiore)
  • Microsoft Word 2007 - 2013 - 2016 - Office 365

6.6. Copyright - Contenuti
I contenuti di Euroconference Evolution e di tutti i suoi aggiornamenti sono protetti da copyright. È fatto divieto al Cliente di utilizzare tali contenuti per scopi diversi dalla consultazione e in nessun caso per finalità commerciali. In particolare, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, è fatto divieto distribuire, tradurre, cedere a terzi, riassumere, copiare, pubblicare, archiviare o memorizzare i contenuti di Euroconference Evolution.

6.7. Risoluzione
Ai sensi dell’art. 1456, cod. civ., Euroconference si riserva, previo l’invio di una comunicazione scritta al Cliente, il diritto di risolvere il presente Contratto, ovvero, ai sensi dell’art. 1460, cod. civ., sospenderne l’esecuzione (e, per l’effetto, interrompere l’accesso del Cliente a Euroconference Evolution) per il caso di violazione, da parte del Cliente stesso, delle previsioni dei precedenti articoli 5.4 e 5.6, salvo in ogni caso il diritto di Euroconference al risarcimento del danno, conseguenza dell’inadempimento contrattuale del medesimo Cliente.

6.8. Limitazioni di Responsabilità
Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 5.7.:

  1. Euroconference declina ogni responsabilità in ordine alla eventuale temporanea impossibilità da parte del Cliente di accesso e/o utilizzo per motivi tecnici o tecnologici, ivi inclusi quelli relativi ai collegamenti telefonici, il cui onere di verifica e sistemazione è a carico del Cliente.
  2. Eventuali interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria volti ad una corretta fruizione del servizio saranno pubblicati nel sito www.euroconference.it e www.ecevolution.it; la sospensione temporanea dell’accesso avverrà per il tempo necessario all’esecuzione dell’intervento senza che ad Euroconference siano addebitabili responsabilità in ordine alla eventuale temporanea impossibilità di accesso o di utilizzo del servizio. In particolare, è esclusa ogni responsabilità di Euroconference nei confronti del Cliente abbonato per la sospensione o interruzione temporanea dell’accesso alla Banca Dati connesse e/o dipendenti dalle operazioni di manutenzione e aggiornamento o in relazione al controllo degli accessi anomali di cui al punto 5.4.
  3. Euroconference, inoltre, declina ogni responsabilità, per i danni diretti o indiretti di qualsivoglia natura subiti dal Cliente e/o da terzi, in relazione all'uso che il Cliente abbia fatto dei contenuti della Banca Dati. In particolare, Euroconference non assume alcuna responsabilità sull’utilizzo dei dati o degli elaborati derivanti dai propri prodotti/servizi da parte del Cliente. Le decisioni e/o valutazioni derivanti dall’utilizzo dei servizi contrattuali sono assunte dal Cliente in completa autonomia e sotto la propria diretta ed esclusiva responsabilità.
  4. Per quanto valer possa e, in ogni caso, nei limiti consentiti dall’art. 1229 cod. civ., è esclusa ogni responsabilità di Eulotech S.r.l. (codice fiscale e partita IVA 01292030770) nei confronti del Cliente per i danni diretti causati dalla sospensione e/o interruzione dell’accesso al Servizio e/o dipendente dalle operazioni di manutenzione e aggiornamento se a lei non direttamente imputabili. Eulotech S.r.l. (codice fiscale e partita IVA 01292030770) non sarà altresì in alcun modo responsabile relativamente all’utilizzo dei dati o degli elaborati derivanti dai propri prodotti/servizi da parte del Cliente.

6.9. Reclami
Eventuali reclami possono essere inoltrati, in qualsiasi momento, all’indirizzo ordini@euroconference.it 

6.10.3 Rinvio

Per quanto non espressamente pattuito agli articoli 5.10.1 e 5.10.2 si applica quanto previsto nel presente articolo 5. dal paragrafo 1 al paragrafo 9.

 

VII. Abbonamento Euroconference Pass
7.1. Oggetto
Qualora previsto nell’apposito Ordine, oggetto del Contratto è la fornitura, dietro pagamento del corrispettivo di cui all’art. 6.2, dei servizi formativi ed editoriali Euroconference Pass (l’“Abbonamento Euroconference Pass”), come meglio descritti nel relativo Ordine e ai termini e condizioni particolari ivi indicati.

7.2. Corrispettivo
A titolo di corrispettivo dell’Abbonamento Euroconference Pass, il Cliente versa a Euroconference l’importo indicato nel relativo Ordine tramite RID (il cui costo, pari a Euro 2,00+IVA al mese per 12 (dodici) mesi, è a carico del Cliente) o bonifico bancario entro 30 (trenta) giorni all’ultimo giorno del mese di emissione della fattura domiciliata presso la banca indicata dal Cliente a prescindere dal mese di attivazione dell’abbonamento. Il Cliente s’impegna a comunicare immediatamente a Euroconference qualsiasi modifica dei propri dati bancari all’indirizzo ecpass@euroconference.it. Con la sottoscrizione del RID ogni ulteriore futuro acquisto da parte del Cliente sarà addebitato tramite il RID in essere.

7.3. Durata e rinnovo automatico
L’Abbonamento Euroconference Pass ha durata di 12 (dodici) mesi o multipli di 12 (dodici) mesi, consecutivi e non sospendibili, decorrenti dal giorno 1 del mese di attivazione indicato dal Cliente nell’Ordine, previo pagamento del corrispettivo. Alla scadenza, l’Abbonamento Euroconference Pass si rinnova automaticamente per il corrispondente periodo di iniziale sottoscrizione oppure di ulteriori 12 (dodici) mesi e così via per i successivi periodi di rinnovo, salvo disdetta di una delle Parti da comunicarsi all’latra con un preavviso di almeno 60 (sessanta) giorni, a mezzo PEC o tramite raccomandata A/R ; a specificazione di quanto precede, in caso di disdetta da parte del Cliente via pec, quest’ultimo dovrà inviare la propria relativa comunicazione al seguente indirizzo pec: euroconferencepass@pec.euroconference.it.
In occasione del rinnovo tacito annuale, il Cliente prende atto e accetta espressamente che tutti i corrispettivi di cui all’Ordine sono soggetti a variazione in aumento nella misura del 100% dell’indice ISTAT dei prezzi della Divisione di Spesa - Altri beni e servizi del mese immediatamente precedente a quello del rinnovo. Senza pregiudizio per quanto precede, agli Abbonamento Euroconference Pass si applicheranno comunque le condizioni generali e le condizioni economiche (prezzo di listino) in vigore al momento di ciascun rinnovo automatico.

7.4. Modalità di utilizzo
Il Cliente nell’Ordine è tenuto a specificare nome e cognome del Professionista, eventualmente diverso dal Cliente, fruitore dell’Abbonamento Euroconference Pass (il “Fruitore”). Non possono essere Fruitori studi associati e società, ma solo ed esclusivamente persone fisiche. Resta inteso che l’Abbonamento Euroconference Pass è strettamente personale e vincolato al Fruitore: non è ammessa la cessione dell’Abbonamento Euroconference Pass, né la sostituzione del Fruitore agli eventi formativi in aula e on-line. Il Fruitore ha diritto di partecipare alle sole giornate formative che si tengono durante il periodo di validità dell’Abbonamento Euroconference Pass. È obbligatoria l’iscrizione ai corsi in aula e on-line, da effettuarsi almeno 10 (dieci) giorni di calendario prima dell’evento, unicamente attraverso il servizio di iscrizione on-line disponibile nell’area riservata al Fruitore. Euroconference ha la facoltà di annullare, sino al giorno prima, l’evento formativo qualora non sia raggiunto il numero minimo degli iscritti; in caso di cancellazione dell’evento, il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso. In caso di disdetta dell’iscrizione all’evento da parte del Cliente/Fruitore, è escluso ogni diritto di rimborso a favore del Cliente. Le tre riviste a scelta saranno attivate unicamente a favore del Fruitore primo iscritto di ciascuno studio associato o società. 
L’Abbonamento Euroconference Pass comprende solo l’attivazione di nuove riviste, restando escluso il rinnovo di riviste alle quali il Cliente o il Fruitore è già abbonato.

7.5. Reclami
Eventuali reclami possono essere inoltrati, in qualsiasi momento, all’indirizzo ecpass@euroconference.it.

 

VIII. Disposizioni comuni a ciascuno dei Prodotti e Servizi
8.1. Conclusione del Contratto
Impregiudicate le ipotesi in cui il Contratto sia concluso con modalità diverse da quella cartacea e telematica, il Contratto s’intende concluso a seguito del positivo completamento delle seguenti procedure:

  • in caso di modalità cartacea, (i) compilazione della scheda di iscrizione o coupon di abbonamento in ogni sua parte, (ii) sottoscrizione della scheda/coupon, delle Condizioni Generali di Contratto ivi richiamate e dell’informativa privacy ivi riportata, (iii) trasmissione a Euroconference della scheda/coupon compilata e sottoscritta a mezzo posta elettronica o fax;
  • in caso di modalità telematica, (i) scelta del/i Servizio/i e inserimento nel carrello acquisti, (ii) compilazione del modulo online di acquisto in ogni sua parte, (iii) accettazione del modulo, delle Condizioni Generali di Contratto e dell’informativa privacy cliccando su ciascuno dei relativi flag, (iv) scelta della modalità di pagamento prescelta cliccando sul relativo flag(v) ultimazione della procedura di acquisto.

In entrambi i casi, qualora non si procedesse con pagamento mediante carta di credito (POS), il contratto come sopra concluso, va corredato della copia del giustificativo di avvenuto pagamento o allegando la documentazione relativa al metodo di pagamento prescelto (cfr. RID).
In caso di Ordini inviati dal Cliente per Servizi oggetto di offerte promozionali o scontistiche, Euroconference si riserva il diritto, previa verifica del possesso da parte del Cliente dei requisiti richiesti per accedere alla relativa offerta (incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’appartenenza del Cliente ad un determinato Ordine Professionale o al mondo “Privilege”) e della disponibilità residua dell’offerta, di non accettare l’Ordine inviato comunicando al Cliente la mancata accettazione e provvedendo al rimborso di quanto eventualmente versato dallo stesso Cliente a titolo di corrispettivo per tali Servizi entro 8 (otto) giorni lavorativi successivi alla data di ricevimento dell’Ordine da parte di Euroconference.

8.2. Diritti di proprietà intellettuale
I diritti di proprietà intellettuale relativi al materiale, informatico e non, e ai programmi che Euroconference pone a disposizione del Cliente in occasione dell’erogazione di uno o piùServizi, comprensivi di eventuali supporti e documentazione, restano nella piena ed esclusiva proprietà e titolarità di Euroconference e/o dei legittimi titolari, avendone il Cliente solo la disponibilità in uso limitatamente al periodo, alle condizioni e modalità di cui al Contratto. Il Cliente s’impegna a non copiare detti materiali e programmi su hard disk o su altro supporto di memoria durevole, a non filmarli e/o registrarli nonché a non pubblicarli in nessun luogo (a esempio, la rete), diffonderli, divulgarli, modificarli, deformarli e comunque a non compiere alcun atto che possa arrecare pregiudizio, direttamente o indirettamente, al titolare dei relativi diritti di proprietà intellettuale.
A specificazione di quanto precede, tutti i diritti di proprietà intellettuale (intendendosi per proprietà intellettuale ai fini delle presenti Condizioni Generali: ogni diritto di proprietà intellettuale e/o industriale, registrato o non registrato, in tutto o in parte, ovunque nel mondo, quali - a titolo esemplificativo e non esaustivo – Prodotti Editoriali, marchi, brevetti, modelli di utilità, disegni e modelli, nomi a dominio, know-how, manuali, format documentali, materiale didattico, slides, commenti a normativa e giurisprudenza, proiezioni di specifica documentazione editoriale, opere coperte dal diritto d’autore, database e software), ivi inclusi i diritti di sfruttamento economico sui Servizi e su qualsiasi documento in genere relativo ai Servizi sono e rimangono, in tutto e in parte e ovunque nel mondo, di esclusiva titolarità di Euroconference e/o dei relativi terzi proprietari.

8.3. Comunicazioni
Tutte le comunicazioni inerenti al Contratto dovranno essere effettuate con i mezzi e ai numeri/indirizzi indicati nell’Ordine e nelle presenti Condizioni Generali di Contratto.

8.4. Divieto di cessione
Fatta eccezione per quanto diversamente previsto nell’Ordine, è fatto divieto alle Parti di cedere in tutto o in parte il Contratto o i diritti e obblighi nello stesso previsti, e di permettere a terzi di usufruire dei Servizi comunicando o mettendo a disposizione degli stessi i relativi dati di accesso, salvo il previo consenso scritto di Euroconference.

8.5. Modifiche unilaterali del Contratto
Il Cliente prende atto che le attività prestate dalla Euroconference ai sensi del Contratto sono soggette ad una costante evoluzione normativa che richiede continue e onerose attività di aggiornamento. In ragione di quanto precede, Euroconference avrà il diritto di modificare le modalità di pagamento dei corrispettivi nonché il quantum dei corrispettivi stessi anche in misura superiore all’indice ISTAT con le modalità previste dal prosieguo del presente articolo 7.5.
A specificazione di quanto precede, il Contratto potrà essere modificato da Euroconference in qualsiasi momento, dandone semplice comunicazione scritta (anche via e-mail o con l’ausilio di programmi informatici) al Cliente. In tal caso, il Cliente avrà il diritto di recedere dal Contratto con comunicazione scritta inviata a Euroconference a mezzo raccomandata con ricevuta di ricevimento nel termine di 15 (quindici) giorni dal ricevimento della comunicazione di Euroconference. In mancanza di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, nei termini e nei modi indicati al periodo che precede, le modifiche al Contratto si intenderanno da questi definitivamente conosciute e accettate e diverranno definitivamente efficaci e vincolanti.
Le modifiche si intenderanno validamente accettate anche nelle ipotesi in cui, nel periodo intercorrente tra il ricevimento della comunicazione di Euroconference e la scadenza del predetto termine di 15 (quindici) giorni: (i) il Cliente sottoscriva un nuovo Ordine (o altro documento equivalente) ai sensi del presente Contratto; (ii) sia decorso il termine previsto per esercitare la disdetta.

8.6. Effetto novativo
È escluso qualsiasi rilievo di eventuali precedenti accordi individuali tra le Parti che s’intendono assorbiti ed esaustivamente superati dal Contratto.

8.7. Tolleranza
L'eventuale omissione di far valere uno o più dei diritti previsti nel Contratto non potrà comunque essere intesa come definitiva rinuncia a tali diritti e non impedirà, quindi, di esigerne in qualsiasi altro momento il puntuale e rigoroso adempimento.

8.8. Invalidità e inefficacia parziale
L'eventuale invalidità o comunque inefficacia di una qualsiasi delle pattuizioni del Contratto lascerà intatte le altre pattuizioni giuridicamente e funzionalmente indipendenti, salvo comunque quanto previsto dell’art. 1419, I comma, cod. civ..

8.9. Limitazione di responsabilità
Resta inteso che Euroconference non risponde dei danni di qualunque natura causati direttamente o indirettamente dal contenuto dei Servizi (ivi compreso il materiale fornito) e dall’utilizzo che il Cliente riterrà di farne.

8.10. Conseguenze del mancato o ritardato pagamento del corrispettivo
Resta inteso che in caso di mancato pagamento del corrispettivo da parte del Cliente, Euroconference avrà la facoltà sia di inibire al Cliente la fruizione del Servizio sia di bloccare l’accesso da parte del Cliente all’area clienti sul sito web www.euroconference.it.
Inoltre, in caso di mancato o ritardato pagamento di una qualsiasi somma dovuta ai sensi del Contratto, il Cliente decadrà automaticamente dal beneficio del termine ed Euroconference avrà il diritto di applicare sulle somme ad essa dovute interessi di mora nella misura prevista dal D. Lgs n. 231/2002. In tal caso, Euroconference si riserva di inviare al Cliente una diffida. Decorso inutilmente il termine di cui alla diffida, Euroconference avrà diritto di sospendere immediatamente e senza ulteriore avviso ogni prestazione dovuta ai sensi del Contratto (e, pertanto, anche di inibire la fruizione di uno o più Servizi sospendendone l’erogazione). Inoltre, decorso inutilmente il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della diffida di cui sopra, Euroconference avrà diritto (i) di risolvere anticipatamente il Contratto mediante semplice comunicazione scritta ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c. e/o (ii) di recedere da eventuali altri contratti in essere con il Cliente.
Oltre a tutto quanto sopra, in espressa deroga a quanto previsto dall’art. 1460 c.c., il Cliente rinuncia a proporre eventuali contestazioni o eccezioni senza aver preventivamente adempiuto alle proprie obbligazioni di pagamento ai sensi del Contratto.

8.11. Legge applicabile
Il Contratto è regolato dalla legge italiana.

8.12. Foro esclusivo
Tutte le controversie derivanti dal Contratto o in relazione allo stesso saranno devolute alla competenza esclusiva del Foro di Milano.

8.13. Tutela Privacy
In caso di ordini inviati dal Cliente, il Cliente dichiara di avere letto e di accettare l'informativa e la policy sulla privacy presente sul sito www.euroconference.it/privacy.

8.14. Clausole 1-Click
Se acconsente al salvataggio criptato nei sistemi XPay di CartaSI' dei dati della Sua carta per i pagamenti ricorrenti dei servizi a rinnovo automatico, gli estremi della Sua carta di credito, in assenza di disdetta nei termini indicati nelle condizioni di acquisto del servizio scelto, verranno richiamati da CartaSI' per il rinnovo a scadenza. Euroconference non salverà in alcun modo i dati della Sua Carta di pagamento e, se dall'ultimo pagamento saranno trascorsi più di 6 (sei) mesi, Le spedirà un promemoria di scadenza.
Inoltre al successivo acquisto nel carrello, tra le possibilità di pagamento con carta di credito Le saranno comodamente proposte quelle già utilizzate in precedenza, a partire dall'ultima utilizzata; nel caso in cui più carte di credito fossero state salvate, potrà scegliere quella su cui effettuare l’addebito.
Gli addebiti sulla Sua carta sono effettuati a data fissa, per l'importo totale dell'ordine sottoscritto. In caso di rinnovo annuale, il costo del servizio è rivisto in relazione alla variazione dei prezzi al consumo pubblicata dall’ISTAT per Divisione di Spesa – Altri beni e servizi nel mese immediatamente precedente.
Per ulteriori informazioni può contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo mail ordini@euroconference.it o al numero 0458201828.

 

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c., le Parti dichiarano di aver letto ed esaminato le seguenti clausole del Contratto e di approvarle specificamente:

  1. Servizio di formazione “Master Breve”/“Percorso Formativo” in abbonamento
    Art. 1.2: Corrispettivi;
    Art. 1.3. Rinnovo automatico del servizio di formazione in abbonamento “Master Breve”/“Percorso Formativo”;
    Art. 1.4. Variazioni;
    Art. 1.5. Annullamento di “Master Breve”/“Percorso Formativo” in aula e sostituzione con il servizio digital/web;
    Art.​ 1.6. Interruzioni e malfunzionamenti del servizio di formazione in abbonamento “Master Breve”/“Percorso Formativo” Digital/Web;
  2. Servizio di Formazione in Aula e Digital/Web
    Art. 2.4. Variazioni;
    Art. 2.2. Corrispettivo;
    Art. 2.5 Annullamento dell’evento formativo del Servizio di Formazione in Aula (senza modalità del Servizio di Formazione Digital) e limitazione di responsabilità;
    Art.​ 2.6. Annullamento dell’evento formativo del Servizio di Formazione in Aula e sostituzione con il Servizio Digital/Web;
    Art. 2.7. Interruzioni e malfunzionamenti del Servizio di Formazione Digital/Web
  3. Servizio di E-learning
    Art. 2.2. Corrispettivo;
    Art. 3.3: Durata del Servizio e Rinnovo automatico dei prodotti in Abbonamento;
    Art. 3.4: Modalità di utilizzo;
    Art. 3.7: Interruzioni e malfunzionamenti del Servizio di E-learning;
    Art. 3.8: Limitazioni di responsabilità;
    Art. 3.3: Durata;
  4. Servizio di Abbonamento a Riviste
    Art. 4.2. Corrispettivo e modalità di pagamento;
    Art. 4.4: Rinnovo automatico;
  5. Fornitura di Prodotti Editoriali
    Art. 5.2. Corrispettivo;
  6. Servizio di Banca Dati Online Euroconference Evolution
    Art. 6.1: Oggetto;
    Art. 6.2. Corrispettivo e modalità di pagamento;
    Art. 6.3.: Durata e rinnovo automatico;
    Art. 6.4: Modalità di accesso online a Euroconference Evolution;
    Art. 6.7: Risoluzione;
    Art. 6.8.: Limitazioni di responsabilità;
  7. Abbonamento Euroconference Pass
    Art. 7.2. Corrispettivo;
    Art. 7.3.: Durata e rinnovo automatico;
    Art. 7.4.: Modalità di utilizzo;
  8. Disposizioni comuni a ciascuno dei Prodotti e Servizi
    Art. 8.1: Conclusione del Contratto;
    Art. 8.2: Diritti di proprietà intellettuale;
    Art. 8.4: Divieto di cessione;
    Art. 8.5: Modifiche unilaterali del Contratto;
    Art. 8.9: Limitazione di responsabilità;
    Art. 8.10: Conseguenze del mancato o ritardato pagamento del corrispettivo;
    Art. 8.12: Foro esclusivo;
    Art. 8.13: Tutela Privacy;
    Art. 8.14: Clausole 1-Click.

 

 

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali

TeamSystem S.p.A., società con socio unico soggetta all’attività di direzione e coordinamento di TeamSystem Holding S.p.A. - Cap. Soc. € 24.000.000 I.v. - C.C.I.A.A. di Pesaro e Urbino - P.I. 01035310414 - Sede Legale: Via Sandro Pertini, 88 - 61122 Pesaro (PU)  (nel seguito “TeamSystem”), Gruppo Euroconference S.p.A., via Enrico Fermi, 11 – 37135 Verona Partita IVA 02776120236  (“Euroconference”) in qualità di contitolari del trattamento (di seguito congiuntamente indicati anche come “Contitolari”) ti forniscono di seguito, ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo 679/2016 relativo alla protezione dei dati personali (nel seguito “GDPR”), le informazioni relative al trattamento dei dati personali di soggetti che hanno acquistato, richiesto o fruito di servizi forniti dai Contitolari (nel seguito il "Cliente").     

 
Indice
  1. Tipologia di dati trattati
  2. Finalità del trattamento
  3. Base giuridica del trattamento
  4. Modalità del trattamento
  5. Conservazione dei dati
  6. Comunicazione, diffusione e trasferimento dei Dati
  7. Trasferimento dei Dati all'estero
  8. Quali sono i tuoi diritti
  9. Modifiche e aggiornamenti
 
1. TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI 

I dati personali trattati dai Contitolari comprendono, in via esemplificativa e non esaustiva, le seguenti categorie di dati relativi al Cliente:

  1. dati identificativi, di contatto e di accesso, quali il nome, cognome, indirizzo email, numero di telefono e credenziali di accesso ai servizi e/o prodotti forniti dai Contitolari;
  2. dati di navigazione, quali gli indirizzi IP, i dati di log o i nomi a dominio ed altri parametri relativi ai computer, al sistema operativo e all’ambiente informatico utilizzati;
  3. dati di prodotto, quali i dati relativi ai prodotti e/o servizi forniti dai Contitolari, che il Cliente ha richiesto, cui ha accesso o di cui fruisce;
  4. dati sulle preferenze, quali i dati relativi alle preferenze, attività e abitudini di spesa del Cliente;
  5. dati di pagamento e bancari, quali il numero di conto corrente o codice IBAN (ove il servizio o prodotto erogato sia a pagamento);
  6. dati della professione, provenienti da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque, quali la professione svolta o l’appartenenza ad albi professionali;

 (nel seguito definiti congiuntamente i “Dati”).

 
 
2. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei Dati è effettuato dai Contitolari nello svolgimento delle proprie attività economiche e commerciali per le seguenti finalità:

  1. permettere al Cliente di richiedere, ottenere, accedere e fruire dei servizi e/o prodotti forniti dai Contitolari;
  2. adempiere agli obblighi derivanti dalla legge, regolamenti o normativa comunitaria (ad es. obblighi fiscali e contabili);

(le finalità di cui alle lettere da a) e b) sono congiuntamente definite le "Finalità Contrattuali")

  1. per far valere e difendere i propri diritti, anche nell’ambito di procedure di recupero crediti e di assegnazione dei crediti, anche attraverso terze parti;
  2. per portare a termine una potenziale fusione, cessione di beni, cessione d'azienda o di ramo d'azienda divulgando e trasferendo i Dati alla/e terza/e parte/i coinvolta/e;

(le finalità dalla lettera c) a d) sono congiuntamente definite le "Finalità di Legittimo Interesse di Business")

  1. per fornire al Cliente, ai sensi dell’articolo 130 del Decreto Legislativo 196/2003 (il “Codice Privacy”), comunicazioni di marketing tramite e-mail su servizi e/o prodotti analoghi a quelli che i Contitolari forniscono, fermo restando che, in qualsiasi momento, avrà la possibilità di opporsi all’invio di tali comunicazioni;
  2. con il previo consenso del Cliente, per fornirgli comunicazioni di marketing relative ai prodotti e servizi offerti dai Contitolari, per coinvolgerlo in ricerche di mercato o altre iniziative di customer satisfaction tramite canali di comunicazione tradizionali quali la posta cartacea e tramite strumenti di comunicazioni automatizzati quali email, messaggi automatici e altri strumenti di comunicazione a distanza;
  3. con il previo consenso del Cliente, ove la campagna lo preveda, per fornirgli comunicazioni di marketing secondo le modalità di cui alle precedenti lettere e) e f) relative ai prodotti e servizi delle altre società del gruppo di cui i Contitolari sono parte e/o di partner commerciali facenti parte della rete di distribuzione e dei canali commerciali TeamSystem, a cui i Dati potranno essere comunicati e il cui elenco è disponibile contattando i Contitolari tramite le modalità indicate in questa informativa;

(le finalità dalla lettera f) a g) sono congiuntamente definite le "Finalità di Marketing");

  1. per lo svolgimento nei confronti del Cliente a cui è possibile inviare comunicazioni per Finalità di Marketing ai sensi della presente informativa, di forme di segmentazione poco invasive basate, tra l'altro, su categorie di appartenenza quali ad esempio la categoria professionale di appartenenza, la città/provincia/regione in cui ha sede e la tipologia di servizio e/o prodotto fornito dai Contitolari.

(la finalità di cui alla lettera h) è definita "Finalità di Legittimo Interesse di Marketing").

 
 
3. BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei Dati è necessario con riferimento alle Finalità Contrattuali in quanto tali Dati risultano necessari al fine di:

  • fornire i servizi e/o prodotti richiesti relativamente ai casi di cui alla Sezione 2, lettera a);
  • adeguarsi alle disposizioni della normativa applicabile come previsto dalla Sezione 2, lettera b).

Qualora il Cliente dovesse decidere di non fornire i Dati necessari per le Finalità Contrattuali, i Contitolari saranno impossibilitati a fornirti i servizi richiesti.

Il trattamento dei Dati per le Finalità di Legittimo Interesse di Business è effettuato ai sensi dell'articolo 6, lettera f) del GDPR per il perseguimento dell'interesse legittimo di Contitolari che è equamente bilanciato con gli interessi, diritti e libertà del Cliente in quanto l'attività di trattamento dei Dati è limitata a quanto strettamente necessario per l'esecuzione delle operazioni ivi indicate. Il trattamento per le Finalità di Legittimo Interesse di Business non è obbligatorio e il Cliente potrà opporsi a detto trattamento con le modalità di cui alla presente informativa, ma qualora dovesse decidere di opporsi a tale trattamento, i suoi Dati non potranno essere utilizzati per Finalità di Legittimo Interesse di Business, fatto salvo il caso in cui i Contitolari dimostrino la presenza di motivi legittimi cogenti prevalenti o di esercizio o difesa di un diritto ai sensi dell’articolo 21 del GDPR.

Il trattamento dei Dati per Finalità di Marketing è basato:

  • per quanto riguarda la Sezione 2 lettera e), sull’articolo 130 del Codice Privacy, che consente di inviare comunicazioni di marketing tramite e-mail inerenti servizi e/o prodotti analoghi a quelli forniti, cui il Cliente potrà opporsi al momento della raccolta dei dati e in ogni successiva comunicazione;
  • per quanto riguarda la Sezione 2, lettere da f) a g), sul consenso del Cliente.

Il trattamento dei dati per Finalità di Marketing non è obbligatorio. Pertanto, in caso di opposizione alle comunicazioni di marketing o di rifiuto a fornire il relativo consenso, o di revoca dello stesso, il Cliente non riceverà le comunicazioni di marketing di cui alla Sezione 2 dalle lettere e) ad g). In ogni caso, il Cliente potrà revocare i consensi al trattamento dei Dati e opporsi all'invio di tutte le comunicazioni di marketing in qualsiasi momento, attraverso le modalità previste dalla presente informativa.

Infine, il trattamento dei Dati per Finalità di Legittimo Interesse di Marketing è funzionale al perseguimento di un legittimo interesse dei Contitolari adeguatamente contemperato con gli interessi, diritti e libertà del Cliente alla luce dei limiti imposti nella Sezione 2 lettera h). Anche in tal caso il trattamento per le Finalità di Legittimo Interesse di Marketing non è obbligatorio e il Cliente potrà opporsi a detto trattamento con le modalità di cui alla presente informativa, ma qualora si dovesse opporre a tale trattamento non potrà più ricevere le rilevanti comunicazioni, fatto salvo il caso in cui i Contitolari dimostrino la presenza di motivi legittimi cogenti prevalenti o di esercizio o difesa di un diritto ai sensi dell’articolo 21 del GDPR.  Nel caso in cui il Cliente desiderasse ottenere maggiori informazioni circa le attività di bilanciamento degli interessi, diritti e libertà, può contattare in ogni momento i Contitolari secondo le modalità indicate in questa informativa.

 
4. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
I Dati saranno trattati dai Contitolari con sistemi elettronici e manuali secondo i principi di correttezza, lealtà e trasparenza previsti dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali e tutelando la riservatezza del Cliente tramite misure di sicurezza tecniche ed organizzative per garantire un livello di sicurezza adeguato.
 
 
5. CONSERVAZIONE DEI DATI

I Dati saranno conservati per il periodo di tempo necessario per il perseguimento delle finalità per cui tali Dati sono stati raccolti, come affermato in questa informativa. In ogni caso, i seguenti termini di conservazione si applicheranno con riferimento ai trattamenti dei Dati per le finalità riportate di seguito:

  1. per le Finalità Contrattuali e di Legittimo Interesse di Business i Dati vengono conservati per un periodo pari alla durata della fornitura dei servizi e/o prodotti richiesti dal Cliente e per i 10 anni successivi alla cessazione della fornitura, fatti salvi eventuali rinnovi e i casi in cui la conservazione per un periodo successivo sia richiesta per eventuali contenziosi, richieste delle autorità competenti o ai sensi della normativa applicabile;
  2. per le Finalità di Marketing di cui alla Sezione 2, lettere e) e f) e per la Finalità di Legittimo Interesse di Marketing, i Dati vengono conservati per un periodo pari alla durata della fornitura dei servizi richiesti del Cliente e un periodo di 24 mesi successivi all'ultimo contatto con il Cliente da intendersi, tra gli altri, la partecipazione ad un evento organizzativo dai Contitolari, la fruizione di un prodotto o servizio fornito dai Contitolari o l'apertura di una newsletter (congiuntamente definiti l'"Ultimo Contatto");
  3. per Finalità di Marketing di cui alla Sezione 2, lettera g) i Dati vengono conservati per un periodo di 12 mesi dalla registrazione;
 
6. COMUNICAZIONE, DIFFUSIONE E TRASFERIMENTO DEI DATI

Per le Finalità Contrattuali, i Dati possono essere trasferiti ai seguenti soggetti terzi che svolgono attività funzionali a quelle di cui alla fornitura dei servizi e/o prodotti da te richiesti situati all'interno e all'esterno dell'Unione Europea: (a) terzi fornitori di servizi di assistenza e consulenza per i Contitolari con riferimento alle attività dei settori (a titolo meramente esemplificativo) tecnologico, contabile, amministrativo, legale, assicurativo; (b) società del gruppo di cui i Contitolari sono parte; (c) ordini o albi professionali ai fini del riconoscimento di crediti formativi; (d) soggetti ed autorità il cui diritto di accesso ai Dati è espressamente riconosciuto dalla legge, da regolamenti o da provvedimenti emanati dalle autorità competenti.

Per le Finalità di Legittimo Interesse di Business, i Dati possono essere trasferiti alle seguenti categorie di destinatari, situati all'interno e all'esterno dell'Unione Europea: (a) terzi fornitori di servizi di assistenza e di consulenza per i Contitolari con riferimento alle attività dei settori (a titolo meramente esemplificativo) tecnologico, contabile, amministrativo, legale, assicurativo, (b) società del gruppo di cui i Contitolari sono parte, (c) potenziali acquirenti dei Contitolari ed entità risultati dalla fusione o ogni altra forma di trasformazione riguardante i Contitolari, (d) autorità competenti.

Per le Finalità di Marketing e per le Finalità di Legittimo Interesse di Marketing, i Dati possono essere trasferiti alle seguenti categorie di destinatari, situati all'interno e all'esterno dell'Unione Europea: (a) terzi incaricati del trattamento dei Dati fornitori di servizi di assistenza e consulenza per i Contitolari con riferimento alle attività di invio delle comunicazioni marketing; (b) società del gruppo di cui i Contitolari sono parte.

Tali destinatari, a seconda dei casi, trattano i Dati del Cliente in qualità di titolari, responsabili o incaricati del trattamento. La lista completa e aggiornata dei soggetti che trattano i Dati in qualità di responsabili del trattamento è disponibile su richiesta al Responsabile per la Protezione dei Dati di TeamSystem secondo le modalità di contatto indicate in questa informativa.

 
7. TRASFERIMENTO DEI DATI ALL'ESTERO

I Dati potranno essere liberamente trasferiti fuori dal territorio nazionale a Paesi situati nell’Unione europea, ma potrebbero essere trasferiti anche al di fuori dell’Unione europea e in particolare negli Stati Uniti. Con riferimento ai trasferimenti al di fuori del territorio dell'Unione europea verso Paesi non considerati adeguati dalla Commissione europea, i Contitolari adottano le misure di sicurezza adatte ed appropriate per proteggere i Dati. Conseguentemente l'eventuale trasferimento dei Dati in Paesi situati al di fuori dell’Unione europea avverrà, in ogni caso, nel rispetto delle garanzie appropriate e opportune ai fini del trasferimento stesso, come le clausole contrattuali tipo di protezione dei dati, ai sensi della normativa applicabile e in particolare degli articoli 45 e 46 del GDPR. 

Nel caso in cui il Cliente desiderasse ottenere maggiori informazioni in merito alle garanzie in essere e richiedere una copia delle stesse, può contattare in ogni momento i Contitolari secondo le modalità indicate in questa informativa.

 
8. QUALI SONO I TUOI DIRITTI

In relazione al trattamento dei Dati descritto in questa informativa, il Cliente può esercitare in ogni momento, i diritti previsti dal GDPR (artt. 15-21), ivi inclusi:

  • ricevere conferma dell’esistenza dei Dati e accedere al loro contenuto (diritto di accesso);
  • aggiornare, modificare e/o correggere i Dati (diritto di rettifica);
  • chiedere la cancellazione o la limitazione del trattamento dei Dati trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i Dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto all'oblio e diritto alla limitazione);
  • opporsi al trattamento (diritto di opposizione);
  • revocare il consenso, ove prestato, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  • proporre reclamo all'Autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it) in caso di violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali;
  • ricevere una copia in formato elettronico dei Dati che lo riguardano, per trasferirli a se stesso o ad un diverso fornitore di servizi, nelle ipotesi in cui i Contitolari effettuino il trattamento di tali Dati sulla base del suo consenso o sulla base della circostanza che il trattamento è necessario per la fornitura dei servizi e/o prodotti richiesti ed i Dati sono trattati attraverso strumenti automatizzati (diritto alla portabilità dei dati).
  • In aggiunta a quanto precede, ai sensi dell'articolo 2-terdecies del Decreto Legislativo n. 196/2003 come successivamente modificato, in caso di decesso dell'Interessato i diritti anzidetti riferiti ai suoi dati possono essere esercitati da chi ha un interesse proprio, o agisce a tutela dell'Interessato in qualità di suo mandatario, o per ragioni familiari meritevoli di protezione. L' Interessato può vietare espressamente l'esercizio di alcuni dei diritti sopraelencati da parte degli aventi causa inviando una dichiarazione scritta a Euroconference. La dichiarazione potrà essere revocata o modificata in seguito nelle medesime modalità.

Si ricorda, tuttavia, che alcuni dei diritti di cui alla sezione che precede possono essere esercitati soltanto in circostanze specifiche. Laddove non sia possibile soddisfare la richiesta dell'Interessato di esercitare uno dei suddetti diritti ai sensi della legge in materia di riservatezza dei dati personali, sarà nostra premura comunicargli per iscritto le ragioni del nostro rifiuto. Ulteriori informazioni sui suddetti diritti e sulla loro applicazione possono essere fornite, su richiesta ai contatti indicati di seguito.

Per esercitare tali diritti il Cliente può inviare una richiesta all'indirizzo privacy@euroconference.it, oppure rivolgersi al Responsabile per la Protezione dei Dati, che è contattabile inviando dpo@teamsystem.com, oppure indirizzando la comunicazione via posta a:

Euroconference c/o TeamSystem S.p.A.

Via Sandro Pertini 88

61122 - Pesaro

c.a.: Responsabile della Protezione dei Dati

Nel contattarci, il Cliente dovrà accertarsi di includere il proprio nome, email/indirizzo postale e/o numero/i di telefono per essere sicuro che la sua richiesta possa essere gestita correttamente.

 
9. MODIFICHE E AGGIORNAMENTI
La presente informativa può essere soggetta a variazioni anche in conseguenza di eventuali modifiche e/o integrazioni normative. Eventuali modifiche saranno notificate in anticipo.
assistenza